UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Aviva Assicurazioni torna in comunicazione con una nuova campagna

Aviva Assicurazioni torna in comunicazione con una nuova campagna

Aviva Assicurazioni lancia il suo inno all'Italia: via alla campagna dedicata alla protezione dei beni più preziosi per i cittadini Nel nuovo spot molti luoghi iconici del Paese e il messaggio rivolto ai cittadini: “assicura ciò

Aviva-Assicurazioni-logo
Aviva Assicurazioni lancia il suo inno all’Italia: via alla campagna dedicata alla protezione dei beni più preziosi per i cittadini
Nel nuovo spot molti luoghi iconici del Paese e il messaggio rivolto ai cittadini: “assicura ciò che ami e proteggi i tuoi risparmi”
Lanciato anche il nuovo sito più navigabile e con nuovi contenuti per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti

Aviva Assicurazioni torna a raccontare la sua vicinanza all’Italia e ai bisogni specifici degli Italiani in un momento così particolare, in linea con la mission di essere al fianco dei clienti oggi, per garantire loro un domani migliore.

Lo spot televisivo ha l’obiettivo di raccontare una vicinanza non solo geografica ma a 360°, affrontando alcuni dei bisogni più attuali degli italiani. Chiaro il messaggio della voce fuori campo: “Aviva in Italia assicura tutto ciò che ami”, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza di ricorrere alle soluzioni offerte da Aviva per proteggere la famiglia, la salute, la casa, ma soprattutto i risparmi e gli investimenti, fondamentali in un periodo di incertezza economica come quello di oggi. Confermato come testimonial della campagna l’ex campione di Rugby Martin Castrogiovanni, volto ormai storico di Aviva in Italia.

“Come Aviva in Italia siamo orgogliosi di lavorare tenendo sempre al centro le necessità dei nostri clienti, per essere loro vicini anche nei momenti più difficili” commenta Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva Italia, “L’emergenza Covid-19 ha cambiato le attitudini degli italiani e il tema della protezione dei loro risparmi ha acquisito un’importanza ancora maggiore. Proprio per questo, oggi le compagnie assicurative si trovano a dover svolgere un ruolo sociale sempre più importante, per questo attraverso questa campagna abbiamo voluto sottolineare la centralità per Aviva della vicinanza alle esigenze reali di tutto il Paese. Costruire insieme un domani migliore significa, specialmente in questo particolare momento storico, aver chiaro le necessità dei nostri consumatori ed essere al loro fianco con soluzioni dedicate”.

Il piano multicanale prevede la presenza di Aviva sulle piattaforme Sky e Skygo per tutta la durata della Serie A e della Formula 1. Ora che lo sport italiano torna finalmente ad essere protagonista, Aviva sceglie una forte presenza sulle maggiori piattaforme di news e notizie sportive, puntando anche su La Gazzetta dello Sport, dove la presenza digital sarà rafforzata da un piano stampa tradizionale.

Oltre al nuovo spot, Aviva Assicurazioni ha da poco rinnovato il sito web Aviva.it, per renderlo sempre più facile da navigare e offrire una migliore customer experience. Anche in questo caso i cambiamenti sono in linea con la volontà di semplificare strumenti, linguaggio e servizi che da anni guida l’azienda, in modo da essere sempre più vicina ai cittadini e ai loro bisogni reali: arricchiti di nuovi contenuti sia il Blog che l’area dei servizi riservata ai clienti.

Aviva, con i suoi 33,4 milioni di clienti nel mondo, è un’azienda leader a livello internazionale nel settore delle assicurazioni, del risparmio e della previdenza. Da oltre 320 anni Aviva si prende cura delle persone, in linea con la mission di essere al fianco dei clienti oggi, per un domani migliore. Nel 2019, l’Azienda ha pagato €37,8 miliardi in sinistri e liquidazioni. Presente in Italia dal 1921, Aviva è una realtà che conta nel nostro Paese oltre 550 dipendenti e ha chiuso il 2019 con la crescita dell’11% dell’utile operativo. Aviva ha una capillare presenza sul territorio italiano, grazie ad accordi con primari gruppi bancari, alla collaborazione con diversi network di consulenza finanziaria e alla rete di agenti plurimandatari e broker.

Twitter  LinkedIn  Facebook

Milano, 14 luglio 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: