UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Despar Italia si aggiudica il premio PLMA per i filetti di branzino della linea Premium

Despar Italia si aggiudica il premio PLMA per i filetti di branzino della linea Premium

L'assegnazione del "Salute to Excellence Award" da parte della PLMA (Private Label Manufacturers Association) riconosce Despar tra i retailer che si sono distinti per i migliori prodotti MDD Eccellenza, innovazione e sostenibilità finalizzate alla soddisfazione del

Despar-Branzino
L’assegnazione del “Salute to Excellence Award” da parte della PLMA (Private Label Manufacturers Association) riconosce Despar tra i retailer che si sono distinti per i migliori prodotti MDD

Despar-logoEccellenza, innovazione e sostenibilità finalizzate alla soddisfazione del consumatore. Sono queste le linee guida che hanno spinto la giuria del “Salute to Excellence Awards” 2020 a premiare Despar Italia per la linea Premium di filetti di branzino.

L’Award quest’anno ha visto la presentazione di 550 prodotti da parte di 70 retailer di 23 differenti paesi per la più grande competizione al mondo dedicata esclusivamente ai marchi propri, includendo articoli food e non food.

I branzini della linea Premium di Despar Italia si sono guadagnati un posto tra le referenze di eccellenza nella categoria “pesce in scatola” grazie alla assoluta qualità della materia prima e a processi produttivi che prevedono la lavorazione a mano del pesce fresco, proveniente dei migliori allevamenti del Mar Mediterraneo.

Caratterizzati da tecniche di produzione eco-friendly, grazie alla fedele riproduzione dell’ambiente marino originario, i filetti di branzino vengono lavoratI entro 48 ore dalla pesca, conservando così l’assoluta freschezza della materia prima. Cotto in acqua e salamoia, e successivamente pulito, il prodotto viene confezionato in vaso di vetro e conservato in olio d’oliva.

La selezione dei migliori pesci, la filiera corta ed il rapido processo di lavorazione permettono a Despar Italia di ottenere un prodotto che conserva sapore, profumo e consistenza originari. Ricco di Omega3, il filetto di branzino Despar Premium rappresenta una fonte naturale di sostanze nutritive all’interno di una dieta equilibrata e salutare.

Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 7 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 16 regioni italiane con 1.393 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2019 di 3,615 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sette aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco, SCS e Centro 3 A. Despar Italia è parte di SPAR International presente in 48 paesi nel mondo.

Bologna, 29 settembre 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato