UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Arte & Design  / Si conclude con successo Playlist, il progetto digitale di Arte Fiera. Ci vediamo dal 21 al 23 gennaio 2022 a Bologna

Si conclude con successo Playlist, il progetto digitale di Arte Fiera. Ci vediamo dal 21 al 23 gennaio 2022 a Bologna

Si è chiusa formalmente ieri sera alle 21 Playlist , l’iniziativa digitale culturale lanciata da Arte Fiera come omaggio al suo grande pubblico. E il pubblico, dati alla mano, ha pienamente risposto, così come le istituzioni

Arte-Fiera

Si è chiusa formalmente ieri sera alle 21 Playlist , l’iniziativa digitale culturale lanciata da Arte Fiera come omaggio al suo grande pubblico.

E il pubblico, dati alla mano, ha pienamente risposto, così come le istituzioni coinvolte, i personaggi che hanno partecipato e la stampa, sia online che offline, che ha dato ampio spazio al progetto.

La scelta di BolognaFiere , del direttore artistico Simone Menegoi e della vice direttrice Gloria Bartol i, di puntare esclusivamente sull’aspetto culturale di Arte Fiera, mettendo in piedi un palinsesto gratuito e trasversale di contenuti, è stata apprezzata su più fronti. Lo dicono in primis le  150 gallerie coinvolte con la vetrina digitale In galleria , ma anche i partner d’eccellenza che hanno collaborato al palinsesto di Playlist (Istituzione Bologna Musei | MAMbo –  Museo d’ Arte Moderna di Bologna , Fondazione Cineteca di Bologna , Corraini Editore , Flash Art ). Un apprezzamento che è di forte stimolo al lavoro della Direzione artistica per la prossima edizione di Arte Fiera, in programma dal 21 al 23 gennaio 2022.

Il pubblico ha aderito con convinzione al progetto culturale online con 26. 000 visite al sito e oltre 170.000 pagine visitate . I canali social, nel corso dei live, hanno accompagnato la community alla scoperta del ricco programma di appuntamenti: su Instagram i  follower  superano  22.700 unità, mentre la fan base di Facebook raggiunge 53.200  follower; l’evento FB dedicato a Playlist  ha raggiunto 50.000 utenti e la copertura totale dell’evento ha raggiunto la quota di 150.000 .

Playlist non finisce qui: molti dei contenuti proposti rimangono infatti online su Arte Fera fino a fine febbraio, mentre la sezione In mostra curata da Stefano Arienti sarà visitabile fino a fine marzo.

Simone Menegoi dichiara: “Dopo aver rinunciato a cercare per Arte Fiera delle date alternative nel 2021, convinti come siamo dell’importanza di quelle di gennaio, la scelta di puntare su un evento digitale di taglio esclusivamente culturale era una scommessa. Alla luce della reazione che abbiamo ottenuto, possiamo dire che la scommessa è stata vinta. Non era scontato, ed è un caloroso incoraggiamento per il percorso che condurrà Arte Fiera alla prossima edizione in presenza. Ringraziamo di cuore le gallerie e le istituzioni che hanno contribuito a Playlist, e i media e il pubblico che l’hanno così bene accolta”.

In attesa di incontrarci dal 21 al 23 gennaio 2022 nei padiglioni di BolognaFiere per Arte Fiera 2022, seguiteci per le novità e i progetti che andremo ad annunciare.

Arte Fiera – #artefieraplaylist

Bologna, 26 gennaio 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: