UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Atomic ha lavorato alacremente per mettere a punto e realizzare un “nuovo concetto sci” con il feedback di oltre 60 collaudatori

Atomic ha lavorato alacremente per mettere a punto e realizzare un “nuovo concetto sci” con il feedback di oltre 60 collaudatori

Dopo un “tour test” oltreoceano estenuante, ecco le nuove linee sci all-mountain Maverick e Maven Tra le tante e importanti novità in vista della stagione 2021/2022, Atomic ha il piacere di presentare l’inedita e rivoluzionaria linea

Dopo un “tour test” oltreoceano estenuante, ecco le nuove linee sci all-mountain Maverick e Maven

Atomic-logoTra le tante e importanti novità in vista della stagione 2021/2022, Atomic ha il piacere di presentare l’inedita e rivoluzionaria linea di sci all-mountain Maverick e Maven.

Sviluppati attraverso approfonditi e severi test in Nord America e in Europa, gli sci Maverick (per uomo) e gli sci Maven (per donna) sono concepiti per un impiego a 360°, per cui possono essere utilizzati anche con attacchi e pelli per risalire pendii (scialpinismo) o per il telemark, e si caratterizzano per poter garantire all’utilizzatore/utilizzatrice un’esperienza epica dello sci, là dove le condizioni sono variabili indipendentemente dalla tipologia di neve.

I prodotti Maverick e Maven, testati dalla California al Quebec, dalla Columbia Britannica alle cime dell’Austria, sono disponibili in varie larghezze, questo per affrontare al meglio ogni singola condizione di neve, adattandosi perfettamente a tutte le condizioni che le montagne di tutto il mondo propongono.

La tecnologia

Concentrandosi sulla versatilità, Atomic ha costruito una linea sci che integra tecnologie nuove a altre esistenti, come la costruzione Omatic Core e il versatile Flow Profile.

Il nucleo Omatic (scrambled Atomic) nel Maverick è costituito da una combinazione di strati di titanio e fibra di vetro, mentre nel Maven è presente un inserto in fibra di carbonio. Atomic afferma che questo nuovo approccio alla costruzione del nucleo garantisce il meglio della rigidità torsionale in rapporto alla flessibilità lungo tutta la lunghezza dello sci. Il flex, poi, è completato dal Flow Profile di Atomic. Questa silhouette rocker/camber/rocker si combina infine con la tecnologia nella zona delle spatole HRZN early- taper per rendere l’ingresso curva più intuitivo ovunque ci si trovi durante le discese in montagna. Il camber sotto i piedi invece mira a consentire agli sciatori e alle sciatrici la possibilità di affrontare le curve con atteggiamento sportivo, sia in pista sia fuori. Infine, entrambi gli sci sono dotati di un’anima in legno di pioppo capace di mantenere un ridotto peso garantendo un flex reattivo e orientato, sempre, alle alte prestazioni.

Il (super) test

Atomic per Maverick e Maven ha lavorato alacremente per mettere a punto e realizzare un “nuovo concetto sci”, il tutto grazie al feedback di oltre 60 collaudatori impegnati in un tour di test e collaudi in Nord America. Questo Team ha esaminato oltre 145 prototipi per affinare il progetto e prima di potere dare il via alla produzione finale. I frutti di questo esteso e straordinario impegno, unico nel panorama dello sci, sono due nuovi prodotti che si adattano alla maggior parte degli sciatori nella gran parte delle condizioni.

Disponibili larghezze al centro sci che vanno da 86 mm a 100 mm per il Maverick e da 86 mm a 93 mm per il Maven. Atomic è pertanto pronta a portare sul mercato sci che possono essere considerati come una sorta di “coltellino svizzero”… un prodotto unico capace di svolgere il giusto lavoro in tutte le situazioni: Maverick e Maven sono concepiti per “incidere” piste battute come per disegnare curve tra alberi e spazi aperti.

Atomic Maverick e Atomic Maven saranno disponibili per la stagione 2021/2022.

Atomic Fondata nel 1955 nel cuore delle Alpi austriache, ATOMIC è il più grande produttore di sci al mondo. Prodotti testati su misura per sciatori in pista e freeskier, scialpinisti e fondisti, principianti e campioni del mondo, sono in continua fase di sperimentazione nell’azienda di Altenmarkt. ATOMIC con 750 dipendenti, vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore dello sci e distribuisce i suoi prodotti in 49 Paesi. Attraverso la sua passione per lo sci, il marchio si impegna a creare un’esperienza sciistica sempre migliore con innovazioni tecniche all’avanguardia e di qualità. ATOMIC è un marchio Amer Sports.

#weareskiing

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato