UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Global Blue acquisisce ZigZag, piattaforma leader per la gestione dei resi da e-commerce

Global Blue acquisisce ZigZag, piattaforma leader per la gestione dei resi da e-commerce

Global Blue – società leader nel settore del tax free shopping - acquisisce ZigZag, una piattaforma tecnologica che da un lato aiuta i retailer a gestire in modo più redditizio e facile i resi e

GlobalBlue_logo

Global Blue – società leader nel settore del tax free shopping – acquisisce ZigZag, una piattaforma tecnologica che da un lato aiuta i retailer a gestire in modo più redditizio e facile i resi e gli scambi provenienti dell’e-commerce, dall’altro permette ai clienti di godere di un’esperienza di reso fluida e ottimale.

La tecnologia best-in-class di ZigZag ha già servito oltre 12 milioni di clienti

ZigZag è un player nuovo e a rapida crescita nel settore della tecnologia per il retail. A dicembre 2020, attraverso la sua piattaforma, aveva già servito circa 100 merchant. Ha inoltre aiutato 12 milioni di consumatori a connettersi con 450 vettori e 220 magazzini in 130 Paesi, gestendo digitalmente i resi. ZigZag ha elaborato più di 8,5 milioni di restituzioni nel 2020 contro gli 1,5 milioni del 2019.

Un aiuto a ottimizzare la crescita dell’e-commerce

La piattaforma tecnologica di ZigZag digitalizza completamente il processo di reso da e-commerce sia per i retailer sia per i clienti, sostituendo quello cartaceo “label in a box” con un portale online che offre una maggiore gamma di opzioni sul metodo e sulle tempistiche del reso, oltre a fornire opzioni per lo scambio. Parallelamente, ottimizza la redditività dei merchant riducendo i costi logistici grazie a percorsi di traffico ottimizzati – spedizioni aggregate o rivendita sul mercato locale – oltre a consentire lo scambio della merce rispetto alla semplice restituzione.

Offerta diversificata e rafforzata

Con l’e-commerce che gioca un ruolo sempre più da protagonista nel mondo dello shopping, l’acquisizione di ZigZag permette a Global Blue di diversificare e approfondire la propria offerta di servizi. Così, Global Blue rafforza il proprio ruolo di partner strategico e – attraverso la sua consulenza – aiuta a incrementare le opportunità di crescita attraverso tecnologie omnichannel e soluzioni di pagamento all’avanguardia.

Global Blue è precursore del concetto di Tax Free Shopping, che ha introdotto 40 anni fa. Attraverso la continua innovazione, svolge oggi un ruolo strategico come partner leader nel settore tecnologico e dei pagamenti, aumentando la capacità dei merchant di sfruttare la crescita del turismo internazionale. Il Gruppo mette in connessione tutti gli stakeholders coinvolti nell’ecosistema dello shopping internazionale, fornendo supporto a: Oltre 29 milioni di turisti internazionali che possono vivere una shopping experience perfetta e completamente personalizzata, dando loro la possibilità di chiedere e ricevere – su acquisti idonei fatti all’estero – il rimborso dell’Iva nella propria valuta nazionale al miglior tasso di cambio; Più di 300.000 negozi, inclusi brand leader del lusso, a identificare le opportunità emergenti attraverso smart data e intelligence solutions, ad aumentare il numero di visite negli store grazie a strumenti di marketing data-driven e a far sì che il traffico così generato si trasformi in ricavi con il supporto di innovative tecnologie nei punti vendita; Oltre 50 acquirer, in circa 130.000 punti di contatto, a sfruttare i vantaggi del flusso delle maggiori entrate e a offrire ai negozianti e ai viaggiatori le soluzioni Dynamic Currency Conversion e Added-Value Payment; Autorità doganali e istituzioni in oltre 40 Stati per aumentare l’attrattività dei singoli Paesi e assicurare che le procedure di Tax Free Shopping siano sicure e in ottemperanza alle direttive  Nell’esercizio chiuso il 31 marzo 2020, Global Blue ha gestito, a livello globale, 35 milioni di transazioni Tax Free Shopping per un valore complessivo di vendite in negozio pari a 18,5 miliardi di euro, e 31 milioni di transazioni attraverso i servizi Added-Value Payment per un valore di 4,4 miliardi di euro di vendite nei negozi. Global Blue conta oltre 2.000 dipendenti nel mondo in più di 50 Paesi.

Twitter  LinkedIn

Milano, 16 marzo 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato