UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Dai Social  / La nuova Leadership Gentile con Daniel Lumera e Rete al femminile Milano. Martedì 13 aprile ore 21 – Facebook

La nuova Leadership Gentile con Daniel Lumera e Rete al femminile Milano. Martedì 13 aprile ore 21 – Facebook

La nuova Leadership Gentile. I valori femminili per generare benessere, produttività e trasformazione sociale L’incontro con Daniel Lumera inaugura gli Atelier online di Rete al femminile Milano per “I Talenti delle Donne”, palinsesto culturale promosso dal

Rete-al-Femminile-Milano-e-i-suo-Atelier
La nuova Leadership Gentile. I valori femminili per generare benessere, produttività e trasformazione sociale
L’incontro con Daniel Lumera inaugura gli Atelier online di Rete al femminile Milano per “I Talenti delle Donne”, palinsesto culturale promosso dal Comune di Milano per celebrare le donne di ieri e di oggi

Martedì 13 aprile alle ore 21, live sui profili Facebook di Daniel Lumera e di Rete al femminile Milano, l’incontro gratuito “La nuova Leadership Gentile. I valori femminili per generare benessere, produttività e trasformazione sociale” inaugura gli Atelier online di Rete al femminile Milano, sezione territoriale dell’Associazione nazionale Rete al femminile dedicata alle donne che lavorano in proprio, nell’ambito di “I Talenti delle Donne”, palinsesto culturale promosso dal Comune di Milano, che celebra le donne del presente e del passato con le loro idee e battaglie.

L’intervento vede protagonista Daniel Lumera, docente, autore bestseller e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere e della meditazione, promotore del movimento Italia Gentile, in dialogo con la giornalista Claudia Cannone, membro di Rete al femminile Milano. Introduce la serata Michela Bellomo, Brand creator e Color designer, leader di Rete al femminile Milano, presentando la realtà associativa e l’idea di “Business Gentile”.

Daniel-Lumera

Daniel Lumera ©

Partendo dalla domanda su quali siano oggi, in un momento di grande trasformazione sociale, economica ed esistenziale come quello che stiamo vivendo, gli strumenti e i valori che possano davvero fare la differenza, l’evento va ad indagare insieme a Daniel Lumera il tema del femminile. Una femminilità che, a prescindere dal genere, affonda le proprie radici nel valore della gentilezza e ci guida verso un nuovo modello di leadership, con effetti benefici scientificamente dimostrati su più livelli, dalla salute alla qualità della vita, da una differente gestione dello stress a un nuovo modello lavorativo-imprenditoriale, fino al raggiungimento di un reale benessere individuale, relazionale e collettivo. Conclude un momento interattivo con il pubblico collegato online, invitato a porre domande sul tema.

«La tendenza globale – sostiene Daniel Lumera – ci indica che sarà un millennio tutto al femminile. Un femminile che non deve essere inteso come antitesi del maschile, bensì come il tratto che connota, ad esempio, gentilezza, compassione, empatia, valori che rappresentano, e lo dice la scienza, la componente che permetterà all’umanità di evolversi e sopravvivere al cambiamento. Si ribalta così l’interpretazione della teoria dell’evoluzione, per la quale a sopravvivere non sarà il più forte, ma il più gentile. Ci sono studi di Harvard che hanno dimostrato, ad esempio, come dormire accanto a una persona ottimista o felice permetta in pochi mesi che questa stessa “sintomatologia” si trasmetta da una persona all’altra, quindi che ci si possa “contagiare” di gentilezza. E a livello di leadership questo è ancora più evidente: uno studio di Google ha analizzato 160 gruppi di persone con diversi parametri per determinare quale fosse il segreto per una maggiore produttività aziendale. Il risultato ha evidenziato come il segreto dei gruppi più produttivi non appartenesse ad abilità o performance individuali, ma al clima di fiducia e alla gentilezza presenti nei gruppi. Introdurre la gentilezza nell’attività di impresa non solo migliora il clima, ma ha anche un impatto positivo sulla salute, crea relazioni migliori, aumenta la produttività e la performance, ed ha un’incidenza positiva anche sull’identità aziendale. Una leadership gentile è quindi una vera e propria medicina per l’intera azienda».

La serata è, infine, arricchita dal contributo di Giulia Comba, esperta di Comunicazione e Organizzazione del Pensiero, iscritta a Rete al femminile Milano, che registrerà graficamente l’incontro con il metodo delle Mappe Mentali.

Il programma completo degli Atelier online di Rete al femminile Milano – in programma fino al 18 aprile per toccare nelle sei giornate diversi ambiti, come formazione, digital, lifestyle, mindfulness, benessere, sostenibilità, food e lavoro attraverso talk, webinar e workshop totalmente gratuiti – è disponibile sul profilo Facebook di Rete al femminile Milano.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato