UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Cinema & Teatro  / Tam Tam Arena – Il cinema d’autore al Casale della Certosa di Roma. Dal 31 agosto al 9 settembre e dal 19 al 25 settembre

Tam Tam Arena – Il cinema d’autore al Casale della Certosa di Roma. Dal 31 agosto al 9 settembre e dal 19 al 25 settembre

Martedì’ 31 agosto, nell'arena del Casale della Certosa in via Pietrelcina a Roma cominciano le proiezioni della Tam Tam Arena, che si svolgerà in due fasi: dal 31 agosto al 9 settembre e poi dal

Tam-Tam-Arena

Martedì’ 31 agosto, nell’arena del Casale della Certosa in via Pietrelcina a Roma cominciano le proiezioni della Tam Tam Arena, che si svolgerà in due fasi: dal 31 agosto al 9 settembre e poi dal 19 al 25 settembre.

Le proiezioni cominceranno con 2 anteprime assolute dedicate al giovane cinema italiano.

Martedì 31 agosto alle 20:30 inaugura il calendario il film di Andrea D’Emilio “La scelta giusta”, un thriller che racconta le spietate lotte degli ambienti delle start up digitali.

Luca è un giovane imprenditore, direttore dell’azienda Alter Ego che si occupa di protezione reti e realtà aumentata.

Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla Alter Ego e fa un’offerta per comprarla. Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici, e misteriosi incidenti, Luca incontra il suo amico, Flavio, più abile,più coraggioso, e più determinato di lui. Flavio lo aiuta ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga. Interpreti sono Francesco De Francesco, Giulio Neglia, Augusto Zucchi, Luis Molteni, Delia Germi, Roberta Bizzini, Costantino Comito.

Mercoledì 1 settembre ancora un thriller con “Le grida del silenzio” di Sasha Alessandra Carlesi  Sette ragazzi che hanno in comune la frequentazione di un centro sportivo decidono di campeggiare insieme nel bel mezzo di in un bosco. Desirèe e Sophie sono una coppia gay: la prima pragmatica e concreta, la seconda un po’ oca e molto fragile. Manuel e Alice sono fidanzati e hanno in comune l’attrazione per tutto ciò che è spirituale.

Daniel è un donnaiolo che ha deciso di sedurre la bella sudamericana Kathrina proprio nel corso di quella gita, incurante del fidanzato geloso e violento di lei. Luca infine, insegnante di tennis, è un solitario che cerca di lasciarsi alle spalle un cuore spezzato. Tutti e sette frequentano la Roma bene e sono abituati ad indossare una maschera sociale che non sempre corrisponde alla loro vera indole. Ma una volta entrati nel bosco, come succede nelle favole, il loro destino cambierà e i sette dovranno venire a patti con i loro fantasmi.

Interpreti: Alice BellagambaLuca AvalloneManuela ZeroRoberto Calabrese, Martina Carletti, Ana Cruz, Luca Molinari, Rossella Ambrosini, Gegia.

Il 2 settembre è la volta di uno dei generi più originali e poco frequentati, il mockumentary, ovvero il “finto documentario” genere, come “Zelig” di Woody Allen. Il film è “L’era legale” di Enrico Caria, protagonisti uno dei volti più popolari delle soap, Patrizio Rispo, il portiere di “ Un posto al sole” e Cristina Donadio, la donna boss di Gomorra.

Anno 2020, Napoli. Nato e cresciuto nei Quartieri Spagnoli, Nicolino Amore diventa il nuovo sindaco di Napoli, convinto di poter pensare al proprio interesse e tralasciare quello della città, da sempre in mano alla criminalità organizzata. L’uomo, però, va in crisi e decide che il prossimo obiettivo come politico è combattere la malavita, legalizzando la droga. La mossa risulta vincente: in poco tempo, la camorra diminuisce i guadagni e Napoli diventa una delle città più efficienti al mondo.

In tutte e tre le serate saranno presenti gli autori e la proiezione sarà replicata alle 22. L’arena continua poi fino al 9 settembre.
L’arena sarà dotata di tutte le misure anti Covid previste dal DPCM in vigore.
Ingresso 3 euro
Info e prenotazioni: [email protected]; contatti cell /whatsapp 366 3188501

Facebook

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato