UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Debuttano i primi Ray-Ban NFT della storia

Debuttano i primi Ray-Ban NFT della storia

Esclusiva collezione You're Ofl di Ray-BAfl: debutta flO i primi occhiali da sole flFT della storia Ray-Ban, azienda pionieristica e leader del settore eyewear, lancerà i primi occhiali NFT (Non-Fungible Token) della storia. Un prodotto virtuale

Ray-Ban
Esclusiva collezione You’re Ofl di Ray-BAfl: debutta flO i primi occhiali da sole flFT della storia

Ray-Ban-logo

Ray-Ban, azienda pionieristica e leader del settore eyewear, lancerà i primi occhiali NFT (Non-Fungible Token) della storia. Un prodotto virtuale esclusivo che si tradurrà in una brand experience senza uguali, pensato per consentire ancora una volta agli appassionati di Ray-Ban di esprimere la propria unicità e per accompagnarli verso il metaverso.

Per l’occasione, Ray-Ban ha deciso di affidarsi a un solo artista per la realizzazione di un’opera grafica NFT unica. L’esclusivo NFT sarà infatti creato dall’artista tedesco, con base a Berlino, Oliver Latta, meglio noto con lo pseudonimo “Extraweg”. Extraweg è una dichiarazione di intenti, è provocazione, anticonformismo, rischio, personalità e temperamento. Mosso da una profonda passione per il valore estetico, lo straordinario artista è famoso per le sue opere di motion design tridimensionali altamente provocatorie, attraverso le quali esprime le emozioni e le difficoltà della società moderna.

Sono le situazioni quotidiane a ispirare l’artista Oliver, che crea immagini spesso ambigue e inquietanti per destare sensazioni nello spettatore e costringerlo a pensare con la propria testa.

“È un onore poter lavorare con Ray-Ban, artefici degli occhiali da sole più iconici al mondo, alla creazione del loro primissimo NFT. Per me è importante inserire il valore dell’estetica e del design senza tempo in ogni mio lavoro. Proprio come gli Aviator Ray-Ban, voglio che le mie creazioni vivano per sempre con infinito stile” commenta Oliver Latta.

Ray-Ban organizzerà un’asta benefica digitale sul marketplace NFT più grande al mondo, OpenSea, dove i clienti potranno fare la loro offerta per l’opera di @extraweg. A essere raffigurato nell’NFT creato ad hoc sarà il nostro modello più amato e iconico, Aviator: nasceranno così i primi Ray-Ban Aviator in versione NFT della storia. La vendita all’asta avrà inizio il 27 ottobre e si concluderà il 29 ottobre. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Luxottica Group è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. Il relativo portafoglio comprende marchi propri quali Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, nonché marchi in licenza quali Giorgio Armani, Burberry, Bvlgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Valentino e Versace. Oltre a una rete globale di distribuzione all’ingrosso che copre più di 150 paesi, il Gruppo vanta un’ampia rete di vendita composta da circa 9.000 negozi, quali LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM, LensCrafters e Spectacle Hut in Asia-Pacifico, GMO e Óticas Carol in America Latina, Salmoiraghi & Viganò in Italia e Sunglass Hut in varie parti del mondo.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato