UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / Milano Book City 2021 – Eugenia Rico in conversazione con Elisabetta Rosaspina presenta il libro “L’età segreta”

Milano Book City 2021 – Eugenia Rico in conversazione con Elisabetta Rosaspina presenta il libro “L’età segreta”

Sabato 20 Novembre ore 12 Castello Sforzesco, Sale Panoramiche Piazza Castello 1, Milano La libertà, l’amore, le donne e l’uomo di Neanderthal Quante volte si prova l’impulso di lasciarsi tutto alle spalle e andare via? Lei ha

Eugenia-Rico
Sabato 20 Novembre ore 12 Castello Sforzesco, Sale Panoramiche Piazza Castello 1, Milano
La libertà, l’amore, le donne e l’uomo di Neanderthal

Quante volte si prova l’impulso di lasciarsi tutto alle spalle e andare via? Lei ha vent’anni più di lui ma non è questo ciò che conta. Importante è il viaggio che fanno insieme.

Questa è la storia di una seconda opportunità, di quello che ti succede quando pensi che tutto ti sia già successo, e invece la vita ti riserva una sorpresa inaspettata. E questa è la storia di un’altra possibile umanità. L’avventura degli ultimi uomini di Neanderthal nascosti tra noi.

Una diagnosi fatale, poi rivelatasi sbagliata, spinge la protagonista di questo romanzo ad allontanarsi dal lavoro e dal matrimonio. Ed è in questo movimento verso il futuro che lei, donna di più di quarant’anni, incontra un ragazzo molto più giovane, in viaggio verso una città leggendaria in cui – si dice – viene custodito da millenni il mistero dell’Età Segreta.

Quello che doveva essere solo un passaggio in auto si trasforma giorno dopo giorno nella riscoperta di ciò che può dare senso alla vita: seguire un ideale, conoscersi attraverso l’eros, poter dare un nuovo significato all’essere donna e alla propria età, alla passione, alla gelosia e all’amore.

Best seller internazionale, esempio di un nuovo genere letterario, “road movie” inquietante, favola e verità, L’età segreta sa raccontare, con straordinaria poesia e bellezza, le inquietudini, i desideri, le fragilità e l’indomabile forza nel saper ricominciare che possiedono le donne in qualsiasi luogo e in ogni tempo.

Eugenia Rico Nata a Oviedo, in Spagna, la creatrice di quello che è stato definito espressionismo magico, Eugenia è autrice di numerosi bestseller internazionali. È stata la prima scrittrice spagnola ad aggiudicarsi l’International Writing Program presso l’Università dell’Iowa, al quale hanno preso parte scrittori come Raymond Carver e Flannery O’Connor. L’età segreta, per la prima volta tradotto in italiano, è stato finalista al Premio Primavera de Novela 2004. Conosciuta in Spagna per aver passeggiato a Madrid con il burqa in difesa delle donne afghane e per aver organizzato la prima manifestazione contro la corrida, Eugenia Rico nel 2018 ha vinto il Premio Letterario Internazionale Bauer insieme a Ian McEwan, come una delle scrittrici più innovative di questi anni. Dell’autrice, Elliot ha pubblicato i romanzi Gli amanti (2017), Il sentiero del diavolo (2018), La morte bianca (2019) e Storia del silenzio (2020), una riflessione sulla pandemia in formato e-book in spagnolo, inglese e italiano.

Hanno detto di lei
«Una prosa nitida eppure mai fredda, quella di Eugenia Rico, che pare scaldata dalla tradizione e da echi di un tempo lontano» Gianrico Carofiglio
«Una delle voci più originali della narrativa spagnola» Luis Sepúlveda

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity Milano è gratuita con prenotazione obbligatoria.

L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde Covid 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato