UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / TV  / Olze Tv – Fuori oggi un episodio speciale di The Beatz Story. È online la long version della puntata dedicata a Zero Vicius, con ospite Guesan

Olze Tv – Fuori oggi un episodio speciale di The Beatz Story. È online la long version della puntata dedicata a Zero Vicius, con ospite Guesan

È da oggi online una puntata speciale “The Beatz Story”, la serie tv che racconta il punto di vista dei producer urban italiani. È disponibile in esclusiva su Olze Tv al link la long version

Olze-Tv

È da oggi online una puntata speciale “The Beatz Story”, la serie tv che racconta il punto di vista dei producer urban italiani. È disponibile in esclusiva su Olze Tv al link la long version dell’episodio suZero Vicius, con ospite Guesan. 

Zero Vicious, all’anagrafe Walter Perfido, è un rapper, produttore e sound engineer italiano, originario di Genova. Il primo progetto come rapper risale al 2013 con “Senza Tempo” street album uscito per Studio Ostile. L’ anno successivo uscirà l’ ep “Medaglia d’ oro” in collaborazione con Tedua e Vaz Tè, disco divenuto ben presto culto dell’ underground ligure. Nel 2015 collabora con Dala Pai Pai, uno degli artisti genovesi più apprezzati, all’ album “Golden Horn”, producendo gran parte dei brani.

Nel 2017 appare per la prima volta, sia come rapper che come producer, nell’album “Blu” con Guesan, membro di Wild Bandana. L’anno successivo inaugura lo studio di registrazione “Luvre Muzik“, punto di riferimento per buona parte della scena genovese e nel 2019 produce l’ep “Charlie Dalton (THE APPETIZER)” di Guesan, prequel dell’album “Nuwanda” uscito nel 2020 sempre prodotto principalmente da Zero Vicious.

Nello stesso anno appare come rapper in “Quarantena Bis“, ep interamente prodotto da St. Luca Spenish (main producer di Nex Cassel) e rilascia il proprio mixtape “Street Caldo: Idolatria e critica dell’ asfalto” in cui cura le produzioni insieme al beatmaker emergente Zazza. Nel 2021 produce “Vino“, singolo di Guesan in collaborazione con Bresh, pubblicato da Sony Epic e dà il via al progetto “Luvre Muzik Tape”, suo nuovo album: una raccolta di brani che l’artista sta rilasciando settimana dopo settimana e in cui collabora con altri suoi colleghi che gravitano intorno al Luvre Muzik Studio di Genova. 

È ancora possibile rivedere tutti gli episodi della prima stagione di The Beatz Story, disponibile in esclusiva su Olze TV: ogni mese nuove puntate hanno svelato il mondo che si nasconde al di là di una canzone, portando l’attenzione sulla figura di vari producer italiani, che si sono raccontati attraverso artisti ospiti.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Olze Tv  Instagram  Facebook Twitter

Milano, 22 novembre 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato