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Pantofola d’Oro presenta la nuova collaborazione con KidSuper

Pantofola d'Oro collabora con KidSuper: realizzati 3 modelli che fondono la cultura del calcio con quella dello streetwear Pantofola d’Oro ha collaborato con il designer americano Colm Dillane, fondatore e direttore creativo del brand KidSuper, per

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Pantofola d’Oro collabora con KidSuper: realizzati 3 modelli che fondono la cultura del calcio con quella dello streetwear

Pantofola-d’Oro-logoPantofola d’Oro ha collaborato con il designer americano Colm Dillane, fondatore e direttore creativo del brand KidSuper, per creare 3 modelli esclusivi che saranno disponibili a partire da dicembre in 40 negozi selezionati nel mondo.

La cultura del calcio italiana si fonde con la cultura dello streetwear americana per rivisitare 3 modelli storici e iconici di Pantofola d’Oro: OPEN, ASSIST e SNEAKERBALL SLIP-ON.

Il modello OPEN, in giallo, è realizzato in pregiata e morbida pelle di vitello con pannelli laterali a contrasto, occhielli in metallo e tallone rinforzati.

La linguetta imbottita e morbida e la suola in gomma flessibile con battistrada a nido d’ape donano un comfort immediato per tutto il giorno.

La scarpa, che celebra il gioco del tennis nato in Inghilterra, è stata realizzata per quei giorni in cui si desidera uno stile raffinato ma rilassato.

Il modello ASSIST, in glicine, ha uno stile inconfondibile che si ispira alle scarpe da basket degli anni ’80. Il design elaborato ma rassicurante rende la scarpa immediatamente riconducibile alla golden era.

Completa la collaborazione il modello SNEAKERBALL SLIP-ON, in rosa con suola bianca, che unisce storia, mito e design. Prendendo ispirazione dal celebre modello da calcio storico di Pantofola d’Oro, questo modello presenta una struttura ricca di elementi innovativi e d’avanguardia come la linguetta lunga rivoltata, elemento tradizionale delle scarpe da calcio degli anni ’80 che torna ad essere protagonista e viene rivisitata grazie al taglio squadrato e alla particolare soluzione tecnica, assolutamente originale, che consente di rimuoverla.

Questa collaborazione ha permesso a Colm Dillane di unire l’energia dello sport con la creatività e l’innovazione artistica, rivisitando 3 storici modelli di Pantofola d’Oro in chiave streetwear, attraverso la scelta di nuovi colori e l’inserimento di un dettaglio: la lettera K posta lateralmente.Pantofola-d'Oro

Le scarpe saranno disponibili a partire da dicembre in 40 negozi selezionati.

Pantofola d’Oro. Storia di un mito
L’antica bottega di calzolaio dei Lazzarini in Ascoli Piceno era nata nel 1886. Ma è negli anni ’50, quando Emidio la ereditò dal padre, che comincia la storia leggendaria di Pantofola d’Oro.

Emidio Lazzarini pratica lo sport della lotta. Le scarpe che indossa nei combattimenti sono scomode e inadatte. Forte della tra- dizione di famiglia, decide di confezionare da se stesso le sue calzature, rendendole morbide e confortevoli. La voce si diffonde, e altri lottatori si rivolgono a lui per avere scarpe su Lazzarini intuisce che la sua idea di scarpa può interessare ad altri atleti: ai calciatori ad esempio. E inizia la sua avventura.

La scarpa via via si perfeziona: diventa morbidissima, lascia il piede libero di muoversi e calciare la palla come accarezzandola. Il segreto: una soletta in morbida pelle di vitello, invece del cuoio normalmente usato, e la linea ergonomica perfettamente tagliata sulla forma del piede.

John Charles, il leggendario giocatore della Juventus, quando le prova dice: “Non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d’oro”. È lui a battezzare così le scarpe che i campioni di tutte le più importanti squadre di calcio vogliono, e vorranno, anche ai loro piedi.

Garrincha, Altafini, Bergomi, Boniperti, Capello, Di Canio, Falcao, Klinsmann, Mancini, Mazzola, Riva, Rivera, Sivori, Van Basten e Zoff sono solo alcuni dei tantissimi atleti fedeli fan di Pantofola.

Ma Pantofola d’Oro non è solo calcio. La stessa cura e la stessa abilità artigianale nel confezionare le scarpe, venne poi dedicata anche ad altri sport, primo fra tutti il rugby.

Con oltre 100 anni di esperienza maturata nel mondo del calcio e non solo, Pantofola d’Oro è tutt’ora realizzata secondo i più antichi criteri della scarpa artigianale, utilizzando l’esclusiva forma anatomica che abbraccia il piede rendendo la scarpa particolarmente confortevole.

Colm Dillane, 29 anni, è il fondatore americano dell’etichetta di abbigliamento maschile e femminile KidSuper con sede nel creativo quartiere di Brooklyn, New York. Le sue collezioni si contraddistinguono per una marcata influenza artistica, che prende forma soprattutto attraverso i suoi indumenti carichi di personalità. Nel corso dell’8° edizione degli LVMH Prize per giovani stilisti, tenutasi il 7 settembre 2021 presso la Louis Vuitton Foundation, Colm Dillane ha ricevuto il premio Karl Lagerfeld dedicato all’innovazione del valore di 150mila euro oltre a un tutoraggio di un anno. Durante la cerimonia il designer ha indossato il modello ASSIST realizzato in collaborazione con Pantofola d’Oro e disponibile da dicembre in 40 negozi selezionati nel mondo.

Nella foto in alto: Colm Dillane KidSuper indossa Pantofola d’Oro

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