UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Congressi, Seminari, Workshop  / Unimore – I risultati di COP26: verso la transizione ecologica e sostenibile

Unimore – I risultati di COP26: verso la transizione ecologica e sostenibile

I risultati di COP26 saranno al centro di un evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore. L’appuntamento, che affronterà i temi dedicati alla transizione ecologica e sostenibile, si terrà lunedì 13 dicembre

Unimore-logo

I risultati di COP26 saranno al centro di un evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore. L’appuntamento, che affronterà i temi dedicati alla transizione ecologica e sostenibile, si terrà lunedì 13 dicembre 2021 a Modena.

Al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” si svolgerà un seminario aperto al pubblico e alla cittadinanza sui risultati della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi a Glasgow lo scorso novembre alla quale Unimore era presente in quanto accreditata all’UNFCCC, il segretariato ONU per i Cambiamenti Climatici, per la partecipazione alle Conferenze delle Parti.

La conferenza, dal titolo “I risultati di COP26: verso la transizione ecologica e sostenibile” si terrà lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 17.00 presso la Sala Tecnopolo – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Vivarelli, 10) a Modena. Interverranno anche la prof.ssa Grazia Ghermandi, Delegato del Rettore per la Sostenibilità in Unimore e lo staff dell’Osservatorio Geofisico di Modena.

Durante l’evento Luca Lombroso, meteorologo AMPRO e Observer a COP 26 per Unimore, presenterà al pubblico cos’è e come si svolge una COP, focalizzando poi l’attenzione sui principali negoziati e side events della COP 26 di Glasgow. Si analizzerà poi il contenuto del “Glasgow Climate Pact” e degli altri documenti decisionali di COP26 e le loro implicazioni sulla transizione ecologica e sulla sostenibilità ambientale.

 A Glasgow erano presenti con proprie delegazioni solo quattro atenei Italiani. Per Unimore la delegazione era formata da Luca Lombroso che ha partecipato in presenza ai lavori e dalla prof.ssa Grazia Ghermandi e dall’ ing. Francesca Despini che hanno seguito tramite una apposita piattaforma virtuale di COP26.

All’’evento, che si svolgerà in presenza, sarà possibile prenotarsi, fino ad esaurimento posti, inviando una mail a [email protected].

Sarà comunque possibile seguire l’evento anche via diretta streaming sul canale TV Unimore.

Unimore Osservatorio Geofisico di Modena

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato