UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Arredamento  / Collezioni Outdoor: il formato XL di Del Conca nobilita il concetto di ampiezza

Collezioni Outdoor: il formato XL di Del Conca nobilita il concetto di ampiezza

Cresce la necessità di vivere gli spazi in modo libero e interconnesso. Ambienti outdoor che rappresentano l’estensione della casa, in una continuità visiva che non incontra ostacoli. In risposta a questa esigenza, le proposte per l’outdoor

Del-Conca-Collezione-Lavaredo

Cresce la necessità di vivere gli spazi in modo libero e interconnesso. Ambienti outdoor che rappresentano l’estensione della casa, in una continuità visiva che non incontra ostacoli.

In risposta a questa esigenza, le proposte per l’outdoor di Ceramica del Conca diventano sempre più ampie e ricche di soluzioni e formati.

Delle collezioni Lavaredo e Anversa, proposte sia per l’indoor sia nello spessore maggiorato 20 mm per l’esterno – linea due2 – , Del Conca ha realizzato il formato extra large che nobilita il concetto di ampiezza.

Del-Conca-Collezione-AnversaIl formato 120 x 120 cm delle due proposte va quindi ad affiancarsi ai formati 60X120, 40X120, 30X120, 40X80, 60X60, 80X80, 40×40 e 20×20, disponibili per tutte le altre collezioni outdoor.

La linea due2 di Del Conca è realizzata in gres porcellanato a tutta massa, scelta ormai sempre più diffusa nel settore outdoor, in sostituzione alle pietre naturali o al cemento: la robustezza, la durevolezza e le eccellenti prestazioni in termini di resistenza all’usura, alle azioni meccaniche e agli agenti atmosferici (acqua, calore) del gres porcellanato ne consentono, infatti, l’utilizzo anche nei contesti climatici più difficili.

Oltre all’installazione con l’uso di colle tradizionali, le proposte per l’outdoor di Del Conca sono ideali per essere posate a secco, tecnica semplice e rapida, su materiali quali erba, sabbia e ghiaia così come su supporti sopraelevati – che permettono di livellare i pavimenti irregolari – e su massetto cementizio.

Le collezioni firmate Ceramica del Conca proposte per l’indoor e per l’outdoor – linea due2 – sono numerose: oltre alle già citate Lavaredo e Anversa, anche Blue Querry, Boutique, Climb, Da Vinci, Engadina, Forum, Futura, Monteverde, Quartz, Soul, Stelvio, Timeline, Trevi, Upgrade, Vignoni, Vignoni Wood, per una ricca varietà di effetti, dal legno alla pietra, al marmo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile.

Per gli spazi, infine, che richiedono una pavimentazione ancora più resistente, come vialetti carrabili e i parcheggi delle abitazioni destinati a un traffico leggero, Del Conca propone le superfici della collezione Futura tre3 nello spessore maggiorato di 30 mm, la cui posa avviene senza necessità di incollaggio, su fondi naturali stabili fino alla posa su massetto.

Il Gruppo Del Conca Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Completano la composizione societaria del Gruppo una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale. Effetti di superficie, versatilità di formati, spessori, complementi e decorazioni costituiscono un insieme di soluzioni in grado di soddisfare le tendenze più evolute dell’interior design, per l’82% rivolte al mercato internazionale, con in testa USA e Europa. Nel corso degli anni alla produzione si sono affiancati progetti speciali e collaborazioni avviati con artisti importanti, come le capsule collection firmate Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura, Guido Crepax e Felix the Cat, e Del Conca House, una proposta di arredi unici ed eleganti, realizzati con le grandi lastre ceramiche nelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua. Nel 2021, dopo due anni di Ricerca & Sviluppo e un investimento di 2 milioni di euro, Gruppo Del Conca lancia Dinamika Deep Surfaces, con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di superficie ceramica tradizionale grazie a una tecnologia unica al mondo. Il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici sono da sempre obiettivi chiave che il Gruppo segue con costanza e attenzione: dal completo riutilizzo interno delle acque industriali prodotte durante il ciclo di lavorazione proprio e di terzi, alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2, al recupero nel ciclo produttivo di tutti gli scarti di produzione non cotti, fino a una gestione differenziata dei rifiuti. Nel corso degli anni Del Conca ha accompagnato e sostenuto giovani talenti nelle varie discipline sportive, dal motociclismo, al calcio, diventando Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio fino al 2010. Nel 2018 è diventato title sponsor del TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO 3 che si è laureato campione del mondo. Non solo sponsorship ma anche filantropia: il Gruppo Del Conca impiega risorse umane ed economiche per promuovere molteplici progetti di solidarietà in tutto il mondo: dal 2008 l’azienda sostiene costantemente il proprio supporto nella costruzione di scuole, case-famiglia, reti idriche, centri sanitari e reparti ospedalieri nei paesi più poveri del mondo. Non è mancato il sostegno alle popolazioni fortemente colpite dal terremoto in Italia nel 2012 e 2016.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato