UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Concerti  / Druso di Bergamo – Ad aprile Eugenio Bennato, Finley, Carl Verheyen, Dave Weckl and Tom Kennedy Project, Trio Bobo e molti altri

Druso di Bergamo – Ad aprile Eugenio Bennato, Finley, Carl Verheyen, Dave Weckl and Tom Kennedy Project, Trio Bobo e molti altri

Il Druso di Bergamo presenta il calendario dei concerti in programma ad aprile, in particolare Eugenio Bennato, Finley, Carl Verheyen, Dave Weckl and Tom Kennedy Project, Trio Bobo. Ci sarà la serata anni '80 con ospite

Druso

Il Druso di Bergamo presenta il calendario dei concerti in programma ad aprile, in particolare Eugenio Bennato, Finley, Carl Verheyen, Dave Weckl and Tom Kennedy Project, Trio Bobo.

Ci sarà la serata anni ’80 con ospite Sandy Marton, oltre ai grandi tributi, e alle band originali come Cornoltis, Landies,  la serata del 29 aprile con tre band garage di cui una francese. La programmazione è infatti sempre molto ampia ed offre un ventaglio di generi musicali.

Il programma di aprile 2022

Druso

Trio Bobo

Venerdi 1 aprile
italian Dire Straits
Ingresso 15,00 euro +ddp
Mailticket
Il progetto di quella che viene oggi definita la miglior tribute band dei DIRE STRAITS nasce nel dicembre del 2008. E da allora ha suonato in tutta Europa in club, teatri, festival e location open air. Riprodurre le sonorità dei Dire Straits non viene preso alla leggera e la band lo fa con grande professionalità e rispetto con un unico e ambizioso obiettivo: suonare la musica di Mark Knopfler meglio di chiunque altro, in modo da essere secondi solo agli originali.

Sabato 9 agosto 2014, a Horta, isola delle Azzorre, in mezzo all’oceano Atlantico, gli iTALIAN dIRE sTRAITS hanno segnato il loro record di pubblico: quasi 10 mila persone! Ma l’avventura continua sempre alla ricerca di nuove sfide e infatti la band ha ora conquistato fedeli fan anche in Inghilterra, Scozia e Irlanda, dove si è esibita nel 2013 nell’ambito di un tour europeo. Gli iTALIAN dIRE sTRAITS sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e location open air d’Italia e d’Europa.
Alfredo Delmonaco: chitarra solista
Massimiliano Lisa: voce e chitarra ritmica
Marco Casaletta: basso e cori
Simone Vignola: tastiere
Maurizio Arosio: batteria

DrusoSabato 2 aprile
New Wave Night
Mode Machine play Depeche Mode, Easy Cure play The Cure, Permanent play Joy Division
Ingresso 15,00
3 super tributi e un Dj Set per un’imperdibile viaggio nella musica new wav

Mercoledì 6 aprile
Ridi’n Garage
Cabaret con Omar Fantini e tanti altri comici..
Ingresso 13,00 euro
Prenotazioni al 3336663324

DrusoGiovedì 7 aprile
Eugenio Bennato + Sud Arkè
Biglietti su Mailticket
Ingresso 25,00
In occasione del ventennale della fondazione del movimento “Taranta Power”, Eugenio Bennato con la presenza dei maestri della musica popolare mediterranea, porta in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione, della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo.

Line Up:
Eugenio Bennato – chitarra classica, mandola, chitarra battente
Ezio Lambiase – chitarra classica ed elettrica
Mujura – chitarra acustica e basso
Sonia Totaro – voce e danza
Francesca Del Duca – percussioni, voce

La pandemia ha significato un imprevedibile stop nelle attività artistiche globali. La riflessione conseguente ha stimolato Eugenio Bennato a comporre un nuovo disco, in uscita nell’autunno, e ad aprire le porte ai club, in una formazione ad hoc, più “leggera” ma non per questo meno d’effetto. Sul palco al fianco di Eugenio Bennato i musicisti che l’accompagnano da oltre un decennio nel progetto Taranta Power, in un set adattabile ad ogni tipo di palcoscenico.

In occasione del ventennale della fondazione del movimento “Taranta Power”, festeggiato nella cornice di Piazza del Plebiscito, Napoli, con la presenza dei maestri della musica popolare mediterranea, Eugenio Bennato porta in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo.

DrusoDa sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli.

Eugenio Bennato fonda negli anni Settanta la Nuova Compagnia di Canto Popolare, e nel 1976 Musica Nova. Negli anni Novanta dà avvio, con Taranta Power, ad un movimento che impone la musica etnica italiana nella rete internazionale della World Music. Le pubblicazioni discografiche più significative sono Brigante se more (1980), Taranta Power (1998), Che il Mediterraneo sia (2002), Sponda sud (2007), Questione meridionale (2011), Canzoni di Contrabbando (antologia 2016). “Da che Sud è Sud” è l’ultimo lavoro discografico, uscito nell’inverno 2017. Il 2018 lo vede suonare nelle grandi capitali del mondo arabo africano: Tunisi, Rabat, Il Cairo, Algeri, Tangeri, Orano. Partecipa al festival 7Sois7Luas in Portogallo, ed è invitato dal Parlamento Europeo di Bruxelles a suonare in occasione della giornata dedicata ai diritti umani. Il 1° dicembre 2018 festeggia i vent’anni di Taranta Power con un grande festival in piazza del Plebiscito, Napoli. Nel 2020 esce un nuovo disco, “Qualcuno sulla terra”, e il singolo “W chi non conta niente

Venerdì 8 aprile
Cornoltis + Cane Maggiore
Ingresso 10,00 consumazione inclusa
La band orobica più dissacrante di sempre vi aspetta per la grande festa per i 10 anni di “Ciao Mirella “”… per l’occasione i Cornoltis suoneranno per intero il loro storico EP.
In apertura di serata l’energia dei Cane Maggiore, giovani ribelli che faranno molta strada.

DrusoSabato 9 aprile
Be Stupid
Ingresso 10,00

Venerdì 15 Aprile
Finley
Biglietti su Mailticket
Ingresso 15,00+ddp

Sabato 16 aprile
Anarchy in BG
No Future play Sex Pistols, Cashbah Club play Clash, Lobotomies play Ramones
Ingresso 15,00 euro
Amanti del punk, torna la serata che non dovete farvi scappare! Un triplo concerto dedicato al genere più irriverente e trasgressivo di sempre! Lobotomies, Casbah Club e No Future sul palco del Druso per farci rivivere le emozioni che ci hanno regalato le leggende del punk!.

DrusoDomenica 17 aprile
Pasqua Rock’n Roll con Alex Suardi, Nicola Mazzucconi, Federico Duende
Ingresso 10,00 euro con consumazione inclusa
Una vera tradizione! La sera di Pasqua ci alziamo finalmente da tavola e ci fiondiamo al concerto di Alex Suardi! Non perdetevi l’energia rock blues del chitarrista e cantante bergamasco accompagnato da due musicisti davvero straordinari: Nicola Mazzucconi e Federico Duende.

DrusoMartedì 19 aprile
Carl Verheyen From Supertramp
Biglietti su Mailticket
Ingresso 22,00 euro+ddp-25 cassa
Il chitarrista statunitense, dal 1985 membro fisso dei Supertramp e vera leggenda delle sei corde, vi aspetta sul palco del Druso per un imperdibile concerto accompagnato dal tastierista Marco Corcione.

Mercoledì 20 aprile
Ridi’n Garage
Cabaret con Omar Fantini e tanti altri comici..
Ingresso 13,00 euro
Prenotazioni al 3336663324

Giovedì 21 aprile
Safari Station+Landies+Sirio
Ingresso 10,00 euro
Serata dedicata agli artisti di “Rivertale Production”, prestigiosa etichetta con sede a Pavia. Un triplo concerto ricco di novità e classe. Amanti del rock assetati di novità, accorrete!
Sirio
Sirio è lo pseudonimo del cantautore bresciano Antonio Gilioli, classe 1995; appassionato alla musica d’autore, le sue influenze spaziano dall’alternative, al rock, sino al folk dei grandi cantautori italiani e d’oltreoceano. Fondendo l’energia di sonorità elettriche a parti cantautorali acustiche, le tematiche dei testi trovano ampio spazio d’espressione in un viaggio che racconta esperienze personali, conflitti interiori e considerazioni sul mondo circostante.

DrusoL’artista si esibisce come one man band (chitarra acustica, voce e armonica) imbastendo la scaletta con brani inediti e cover inerenti al genere cantautorale, tuttavia dispone anche di una formazione completa con cui proporrà live set più elettrici basati sull’arrangiamento scelto nell’ autoproduzione del proprio disco. L’album di debutto “Cronache Siderali” è stato è registrato al Glotoneria Studio (Montichiari, BS) di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali e vanta la partecipazione di Bruno Bonarrigo in alcuni brani (ex bassista di Andrea Paglianti, Ettore Giuradei e attualmente militante nella band di Cisco). Un disco di dieci brani, arrangiato e scritto in totale autonomia con l’appoggio della componente ritmica di Stefano Doninelli (Cahon, batteria). In tre brani compare la cantante Miriam Mori, dedicandosi a cori e armonizzazioni.

Landies
Band bergamasca con influenze bresciane, composta da Andy Brevi (voce & chitarre), Max Ciocca (chitarra solista), Gigi D’Ambra (batteria), Giorgio Finulli ( basso). Le loro radici affondano nei generi piu disparati, dal rock classico al country rock, dal folk americano alla psichedelia, dando forma ad un sound particolare che cercano sempre di portare avanti senza porsi limiti di genere. Le loro canzoni parlano di esperienze vissute, fanno i conti col presente ed auspicano un futuro migliore di quello che la realtà stà delineando. La loro è “Music from another country”, dove cercano sempre di portare l’ascoltatore in territori sconosciuti, per staccare la spina dalla vita reale. Vi proporranno un repertorio di inediti che faranno parte del loro primo lavoro in studio, in programmazione per l’inverno prossimo.

DrusoSafari Station
Andrea Van Cleef e Diego Potron, sono pronti a rilasciare “Safari Station” l’album che li vede debuttare per la prima volta assieme su nastro. Il progetto è stato anticipato dal singolo dalle atmosfere dark folk blues “Rise Above All Gods” ed è uscito il 9 luglio 2021 per Rivertale Productions.

“Safari Station” è nato da un’idea di Paolo Pagetti, presidente della label Rivertale Productions, che ha pensato di unire due artisti della sua etichetta in un disco condiviso, affidando la produzione a un produttore dal curriculum internazionale, una garanzia, come Don Antonio Gramentieri,. Il nuovo album vanta un sound elettro acustico, ricco di riverberi e atmosfere “cinematografiche”, evocative, alla “true detective” in alcuni brani, psichedeliche e visionarie in altri. Si divide tra quattro brani scritti da DIEGO POTRON più legati a un’idea di songwriting “americano” che sono “500 Miles”, “Rise above all gods”, “Gang of boyz”, “Kay Zanset”, altrettanti quattro scritti da ANDREA VAN CLEEF dalle strutture più libere e psichedelico-sperimentali: “You and I Were Born For Better Things”, “You Can’t Hide Your Love Away”, “Mozuela”, “Spiderweb Blues”; un brano scritto da entrambi i musicisti (la title-track, con un testo particolarmente emotivo, legato alla scomparsa recente della madre di Andrea) e un’imprevedibile cover “In Zaire” di Johnny Wakelin, celebre successo disco-rock degli anni ‘70, rivisto questa volta in chiave folk-afrobeat, con una struttura ritmica afro che aleggia anche in altre parti del disco e un finale quasi prog in tempo dispari.

DrusoGli stili di ANDREA VAN CLEEF e DIEGO POTRON provengono dallo stesso mondo, ma mantengono due identità ben distinte, che restano identificabili nello snocciolarsi dei brani, ma che a tratti si fondono influenzandosi reciprocamente, grazie all’eccellente lavoro di produzione di Don Antonio e agli intrecci strumentali di Piero Perelli e Nicola Peruch, due tra i più noti session men del nostro Paese, che hanno partecipato alle registrazioni del disco. La copertina di “Safari Station” è ad opera di Luca Poldelmelgo, che ha volutamente stanato un concept che rimanda ai poster circensi di inizio ‘900, a rappresentare la dimensione surreale delle atmosfere del disco.

“Ne viene fuori un disco di brani folk di altissimo livelli che lascia l’ascoltatore affascinato e rapito da arrangiamenti sopraffini capaci di strascinarci in mezzo a orizzonti esotici e sensuali. Questo è proprio un lavoro da ascoltare tramite un impianto stereo di una certa levatura perché scoprirete un sacco di chicche proprio dal punto di vista e della produzione e delle orchestrazioni da lasciarvi, piacevolmente, stupidi a bocca aperta. Rimane solo un piccolo dubbio per una manciata di canzoni finali, forse non a livello delle precedenti: ma, insomma, l’avete capito, qui si veleggia in alta, altissima classifica. (Rockit.it)

DrusoVenerdì 22 aprile
Addiction To Vintage
Ingresso 15,00 consumazione inclusa
Biglietti su Mailticket
Addiction to Vintage è una pausa dal nostro tempo per un viaggio dettato dalla musica dagli anni 20 ai 60, travolti dall’energia artistico-culturale dell’epoca. DJ-set e Live Music Performance vi accompagneranno fino a tarda sera… e se non conoscete i passi, non vi preoccupate, ve li insegnamo noi!!! Boogie Woogie travolgenti, Lindy Hop scatenati, Drink di qualità, Market Corner rigorosamente in stile vintage e un’ atmosfera nostalgica al punto giusto. Tu vieni, ma sappi che poi non potrai più farne a meno!

DrusoSabato 23 aprile
I Love ’80s with Sandy Marton
Ingresso 15,00 euro
Vi aspettiamo al Druso per un party ricchissimo dedicato agli amanti dei favolosi anni ’80. Una serata tutta divertimento, con un super ospite d’eccezione, il grande SANDY MARTON! Siete pronti per ballare “People from Ibiza”, “Camel by Camel” e tante altre hit immortali?

Domenica 24 aprile
Lucio incontra Vasco
con i 2Mondi e Vascombricola
Ingresso 15,00+ddp
Biglietti su Mailticket

DrusoLunedì 25 aprile
Dave Weckl and Tom Kennedy Project feat Stu Mindeman e Bob Franceschini
Ingresso 30,00+DDP-35 in cassa
Biglietti su Mailticket
Dopo lo straripante sold out della data “zero” il Novembre scorso al Druso, a grande richiesta torna questo straordinario quartetto capitanato da Dave Weckl. Considerato tra i batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali George Benson, Chick Corea, Paul Simon, Madonna, Mike Stern, John Patitucci, Diana Ross, Robert Plant e molti altri… Sul palco del Druso porta il suo nuovo progetto, ideato con il grande bassista Tom Kennedy e realizzato con la collaborazione di Stu Mindeman al piano e Bob Francheschini al sax. Serata semplicemente imperdibile!

DrusoGiovedì 28 aprile
Trio Bobo Faso – Menconi – Meyer
Ingresso 18,00+ddp
Biglietti su Mailticket
Il trio jazz-rock più noto d’Italia si forma nel 2002 per dare vita ad un sound ricco di energia e ad una collaborazione che fonde stili ed esperienze diverse in un’unica musica che, per formalità, chiamiamo jazz-rock ma che è fuori dai canoni, miscelando jazz, progressive rock ed atmosfere africane. Il concerto prevede composizioni originali è una grande occasione di riunire tre tra i più richiesti ed apprezzati musicisti della penisola dando vita ad un “vero” ensemble e suono di gruppo estremamente originale.
Faso- basso
Alessio Menconi – chitarra
Christian Meyer – batteria

DrusoVenerdì 29 aprile
BombYour Brain Release Party
Thee Gunlocks, Le Muffe, Cut
Ingresso 10,00+ddp
Thee Gunlocks, Le Muffe, Cut)
THEE GUNLOCKS – Trash Garage Punk (Francia)
LE MUFFE – 60’s Organ Garage Punk (Bergamo)
CUT – Noisy Blues Punk (Bologna)
Un triplo concerto per festeggiare l’uscita della compilation “Bomb Your Brain”, pubblicata a Febbraio dall’etichetta garage francese Pigme Records. Siete pronti per una festa davvero selvaggia?

Sabato 30 aprile
Seattle Night
Teen spirit play Nirvana, Ten Legs play Pearl Jam, Wasting Light play Foo Fighters
Ingresso 15,00 euro
Serata imperdibile per tutti gli amanti del Grunge!
Un triplo tributo per omaggiare la città che più di tutte ha influenzato gli anni 90.

Coming soon di maggio

5 maggio Hugo Race
25 magio Mike Stern / Bill Evens Band with Dennis Chambers & Gary Grainger
27 maggio Celebriamo 50 anni di PFM con Giorgio “Fico” Piazza Band
1 luglio Marky Ramone

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato