UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Protagonista di sabato 12 marzo è il sassofonista Immanuel Wilkins, nuova stella del firmamento musicale newyorchese, che presenta in quartetto ‘The 7th Hand’, suo secondo album da leader

Protagonista di sabato 12 marzo è il sassofonista Immanuel Wilkins, nuova stella del firmamento musicale newyorchese, che presenta in quartetto ‘The 7th Hand’, suo secondo album da leader

Associazione Culturale Jazz Club Ferrara Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna Ferrara in Jazz 2021 – 2022 - XXIII Edizione 25 settembre 2021 – 30 aprile 2022 Sabato 12 marzo, ore 21.00 Immanuel Wilkins Quartet Immanuel

Jazz-Club
Associazione Culturale Jazz Club Ferrara
Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
Ferrara in Jazz 2021 – 2022 – XXIII Edizione 25 settembre 2021 – 30 aprile 2022

Sabato 12 marzo, ore 21.00
Immanuel Wilkins Quartet
Immanuel Wilkins, sax alto
Micah Thomas, pianoforte
Tyrone Allen, contrabbasso
Kweku Sumbry, batteria

Protagonista di sabato 12 marzo (ore 21:00) al Jazz Club è il sassofonista Immanuel Wilkins, nuova stella del firmamento musicale newyorchese, che presenta The 7th Hand, suo secondo album da leader dopo Omega, acclamato disco d’esordio edito da Blue Note Records. Insieme a lui Micah Thomas al pianoforte, Tyrone Allen al contrabbasso e Kweku Sumbry alla batteria.

Già distintosi al fianco del vibrafonista Joel Ross nell’album King Maker e come leader in Omega, Wilkins torna e lo fa con assoluta autorevolezza. Poco più che ventenne, nativo della Pennsylvania, Wilkins si è diplomato alla prestigiosa Juilliard School. Il successivo incontro con Ambrose Akinmusire e Jason Moran è stato significativo per la sua carriera professionale.

Jazz-Club

mmanuel Wilkins ©

La genialità di Wilkins altoista e compositore è chiaramente evidente, così come i talenti profondi e trasformativi del giovane quartetto che guida. Il gruppo suona in un nuovo firmamento che impiega un profondo lirismo e contenuti melodici, circondato da un più che ampio spazio per assoli fantasiosi che portano l’impronta della vita moderna.

Come contralto, Wilkins scivola tra Charlie Parker e Ornette Coleman senza apparente grado di separazione. Il tempo trascorso in tournée con il pianista Jason Moran ha fornito raffinatezza e direzione positiva, rendendolo il produttore perfetto per questo sforzo che rappresenta uno dei più belli di questo viaggio turbolento e storico intorno a questa musica così intrisa di umanità.

Informazioni
[email protected]
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas
Dove
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
Orari
Apertura biglietteria 19.00
Primo turno cena 19.30
Primo tempo concerto 21.00
Secondo turno cena 21.00
Secondo tempo concerto 22.30
Presidenza
Federico D’Anneo
Direzione artistica
Francesco Bettini

Nella foto in alto: Immanuel Wilkins 4et ©

Jazz Club Ferrara

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato