UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Grazie alla nuova collaborazione tra Marchon Eyewear, Inc. e Eastman, il materiale Tritan™ Renew di Eastman verrà impiegato per lenti colorate e montature

Grazie alla nuova collaborazione tra Marchon Eyewear, Inc. e Eastman, il materiale Tritan™ Renew di Eastman verrà impiegato per lenti colorate e montature

Oggi Marchon Eyewear, Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di occhiali da vista e da sole di qualità, ha annunciato una nuova collaborazione con Eastman, un’azienda globale che produce materiali per applicazioni

Marchon-Eastam-logo

Oggi Marchon Eyewear, Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di occhiali da vista e da sole di qualità, ha annunciato una nuova collaborazione con Eastman, un’azienda globale che produce materiali per applicazioni speciali.

Marchon sarà la prima azienda globale nel settore degli occhiali a impiegare il materiale Tritan Renew di Eastman per la montatura e le lenti colorate di uno stesso modello di occhiali, nella sua ampia gamma di occhiali da sole di prestigiosi marchi della moda, dello sport e lifestyle.

Il materiale Tritan Renew è un copoliestere sostenibile ottenuto grazie alla tecnologia di riciclaggio di poliesteri sviluppata da Eastman.

Si tratta di una tecnologia di riciclaggio a livello molecolare che trasforma rifiuti monouso difficilmente riciclabili in costituenti elementari che possono essere impiegati per creare nuovi materiali robusti e performanti, e che permette di ridurre le emissioni di gas serra e il consumo di combustibili fossili.

Grazie all’impiego del materiale Tritan Renew per montature e lenti colorate, Marchon potrà mantenere i propri obiettivi di sostenibilità e offrire importanti vantaggi ai clienti.

Nuova vita per i rifiuti: il materiale Tritan Renew è composto fino al 50% da materiali riciclati certificati e, rispetto ai materiali tradizionali, permette di ridurre gli scarti, limitare le emissioni di gas serra e contenere il consumo di combustibili fossili, aprendo la strada a un processo di produzione circolare.

Sostenibilità senza compromessi: Tritan Renew ha le stesse caratteristiche dei materiali prodotti con materie prime di origine fossile e garantisce la stessa robustezza e la medesima eccellente qualità alle quali sono abituati i clienti che scelgono le montature e le lenti di Marchon Eyewear. Le lenti realizzate con Tritan Renew sono inoltre adatte a un’ampia gamma di montature, comprese quelle in acetato.

“Siamo molto orgogliosi di aver consolidato la partnership con Eastman e di poter proseguire la collaborazione”, ha dichiarato Nicola Zotta, presidente e amministratore delegato di Marchon Eyewear, Inc. “Grazie a Tritan Renew siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni più sostenibili senza rinunciare alla qualità che contraddistingue le nostre montature e le nostre lenti”.

Nell’autunno del 2020, Marchon e Eastman hanno iniziato una collaborazione con l’impiego del materiale Acetate Renew di Eastman: un materiale completamente sostenibile, realizzato con la tecnologia di rigenerazione del carboni; un’altra innovativa tecnologia di riciclaggio molecolare sviluppata da Eastman. Acetate Renew è composto per il 60% da materiali biologici e per il 40% da materiali riciclati certificati* ed è attualmente impiegato nella collezione Responsible Eyewear Salvatore Ferragamo di Marchon.

“Siamo lieti che grazie a Tritan Renew e al suo impiego nella montatura e nelle lenti di uno stesso modello la partnership con Marchon si sia consolidata ”. Ha affermato Glenn Goldman, direttore commerciale di Eastman Specialty Plastics. “Dopo il successo delle collezioni realizzate in Acetate Renew, l’adozione di Tritan Renew per le montature e le lenti segna un ulteriore progresso e pone Marchon all’avanguardia del settore ottico in quanto a sostenibilità”.

Nel 2023 Marchon inizierà a produrre montature di occhiali da sole e da vista utilizzando il materiale Tritan Renew di Eastman, mantenendo il proprio impegno di responsabilità sociale e introducendo procedure più sostenibili nel settore degli occhiali.

*il quantitativo dei materialiriciclati certificati è calcolato secondo il metodo del bilancio di massa indicato dall’ISCC (Certificazione internazionale di sostenibilità e riduzione delle emissioni di carbonio)

Marchon Eyewear, Inc. è uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di occhiali da vista e da sole di qualità. L’azienda commercializza prodotti di marchi prestigiosi, tra cui: Calvin Klein, Columbia, Converse, DKNY, Donna Karan, Dragon, Flexon, Karl Lagerfeld, Lacoste, Lanvin, Liu Jo, Longchamp, Marchon NYC, MCM, Nautica, Nike, Nine West, Pilgrim, Pure, Salvatore Ferragamo, Shinola, Skaga, Victoria Beckham e ZEISS. Marchon Eyewear distribuisce i propri prodotti attraverso una rete globale di sussidiarie e distributori, che riforniscono oltre 80.000 clienti in più di 100 Paesi. Marchon Eyewear è un’azienda VSP Vision™ che ha come obiettivo lo sviluppo del potenziale umano attraverso il miglioramento della vista e che offre ai suoi 85 milioni di membri prodotti convenienti, accessibili e di alta qualità in campo oculistico e ottico. Marchon Eyewear ha una radicata tradizione di impegno in iniziative di sostenibilità e di responsabilità sociale, come EYES ON TOMORROW™. Per maggiori informazioni visita il sito www.marchon.com e segui @marchoneyewear.

Eastman Nata nel 1920, Eastman è un’azienda globale che produce materiali speciali che trovano impiego in un’ampia gamma di prodotti di uso comune. La realizzazione di nuovi materiali ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative che tengano conto del feedback dei clienti e garantiscano sicurezza e sostenibilità. Il modello di crescita dell’azienda si basa sull’innovazione e si avvale di piattaforme di sviluppo tecnologico all’avanguardia, di un profondo coinvolgimento del cliente e dello sviluppo di applicazioni diverse per eccellere in mercanti interessanti, come quello dei trasporti, della costruzione e dei materiali di consumo. Eastman è un’azienda globale che promuove la diversità e l’inclusione, impiega circa 14.000 persone in tutto il mondo e serve i propri clienti in oltre 100 Paesi. Il fatturato dell’azienda per l’anno 2021 è stato di circa 10,5 miliardi di dollari. La sede principale è a Kingsport, Tennessee (Stati Uniti). Per maggiori informazioni sull’impegno di sostenibilità di Eastman, visita il sito eastman.eco.

New York, NY, 26 aprile, 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato