UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Aer Lingus – Irlanda in bicicletta

Aer Lingus – Irlanda in bicicletta

Da Aer Lingus i suggerimenti per organizzare la propria vacanza Fly&Ride Salite ripide, stradine tortuose e percorsi sterrati: l'Irlanda è un enorme parco giochi per le bici! L’Isola è terra ideale per trascorrere le vacanze in

Aer-Lingus
Da Aer Lingus i suggerimenti per organizzare la propria vacanza Fly&Ride

Aer_Lingus_logoSalite ripide, stradine tortuose e percorsi sterrati: l’Irlanda è un enorme parco giochi per le bici! L’Isola è terra ideale per trascorrere le vacanze in sella alla bicicletta regalandosi emozioni forti grazie agli incantevoli paesaggi, l’accoglienza irlandese e le deliziose specialità locali.

Con percorsi ciclabili spettacolari, adatti a ciclisti di ogni livello, dai turisti in cerca di panorami agli intrepidi amanti della velocità o della mountain bike, chiunque, armato di borse e caschetto, può iniziare a pedalare.

Raggiungere l’Irlanda con la propria bicicletta è semplice con i voli diretti Aer Lingus per Dublino in partenza da 7 aeroporti italiani: Milano Linate e Malpensa, Napoli, Pisa, Roma, Venzia e Verona. I voli si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, dove è possibile scoprire tutte le promozioni in corso, servizi e suggerimenti di viaggio. Attualmente, è possibile acquistare biglietti a partire da 45,99 euro* per volare in Irlanda nel mese di agosto.

Il cicloturismo è un modo di viaggiare che si discosta dai consueti itinerari del turismo di massa ed è dedicato a un pubblico che cerca un riavvicinamento alla natura e che ha una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti. La vacanza cicloturistica è adatta non solo agli esperti, ai quali sono dedicati percorsi impegnativi tra i saliscendi delle colline e le aspre pendici delle montagne, ma anche per tutta la famiglia e soprattutto per i più piccoli, per i quali ci sono itinerari poco impegnativi, ma spettacolarmente suggestivi.

Quasi tutte le città, i villaggi e i paesi irlandesi vantano itinerari ciclabili permeati di storia, letteratura e leggende del posto. Ogni contea ha i percorsi più adatti a qualsiasi tipo di gamba e si appoggia a tour operator specializzati che si occupano di organizzare il viaggio di tappa in tappa prendendosi cura del trasporto dei bagagli tra i vari alloggi.

Di seguito alcuni suggerimenti per trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Nella Repubblica d’Irlanda si puo partecipare a un tour guidato lungo la Wild Atlantic Way mentre le proprie valigie vengono trasferite da una tappa all’altra o troviamo la Great Western Greenway, la pista più lunga per il ciclismo fuoristrada che collega Westport ad Achill, nella contea di Mayo che offre anche un percorso gourmet.

Per chi è alla ricerca di un itinerario che offre varietà di paesaggi, c’è il Kingfisher Trail che passa tra montagne e laghi. Adatto ad ogni esigenza, il percorso tocca le contee di Fermanagh, Leitrim, Cavan, Donegal e Monaghan.

Ancora, nell’Irlanda del Nord troviamo la Countryside Access and Activities Network, organizzazione che promuove itinerari cicloturistici di breve e lunga durata e che riunisce tutti i gruppi e le organizzazioni interessate nello sviluppo ricreativo della campagna come agriturismi, fattorie, etc.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda basta visitare il sito che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Visitare anche i canali Youtube, Facebook e Instagram.

Direttamente da Aer Lingus, è possibile non solo volare con le tariffe più vantaggiose, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.

Termini e condizioni
* Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda fondata nel 1936. Oggi opera con una flotta di 67 aeromobili su oltre 100 rotte verso l’Europa, il Regno Unito e il Nord America trasportando oltre 12 milioni di passeggeri l’anno. Collega l’Europa con il Nord America attraverso il suo hub all’aeroporto di Dublino, l’unico aeroporto europeo dotato di servizio doganale statunitense. Aer Lingus è un vettore a valore aggiunto, che offre opzioni, comfort e prezzo ottimali, consentendo ai passeggeri di effettuare le migliori scelte in base alle loro esigenze. E l’unica compagnia aerea a 4 stelle in Irlanda per la sua consolidata qualità ed eccellenza, secondo gli Skytrax World Airline Awards. Aer Lingus è membro di International Airlines Group (IAG), uno dei principali gruppi di compagnie aeree del mondo.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato