UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Summer Jamboree 2022 presenta “Burlesque, Cabaret e Music Show” venerdì 5 agosto, Teatro La Fenice – Senigallia (AN)

Summer Jamboree 2022 presenta “Burlesque, Cabaret e Music Show” venerdì 5 agosto, Teatro La Fenice – Senigallia (AN)

Summer Jamboree #22 Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni '40 e '50 Dal 30 luglio al 7 agosto 2022  - Senigallia | Marche (AN) | Riviera Adriatica presenta Burlesque, Cabaret e Music Show Venerdì 5 agosto

Summer-Jamboree2022
Summer Jamboree #22 Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50
Dal 30 luglio al 7 agosto 2022  – Senigallia | Marche (AN) | Riviera Adriatica presenta

Summer-Jamboree-logo

Burlesque, Cabaret e Music Show
Venerdì 5 agosto – 23.00 – 01.00
Teatro La Fenice | Via Battisti, 19
Starring Colette Collerette (BE) Chanelle De Mai (FRA) Russell Bruner (USA)
Live Hot Gravel Eskimos (ITA)

Ingresso 20 euro – prevendite su Ciaotickets

Il Summer Jamboree #22 è alle porte, ed è giunta l’ora di entrare nel vivo del programma del festival che scalderà la città di Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto. Immancabile evento, tappa fissa per i veri amanti dell’“Hottest rockin’ holiday on Earth”, è il BURLESQUE SHOW.

Come da tradizione, venerdì 5 agosto alle ore 23, il palco del Teatro La Fenice ospiterà artiste e artisti acclamati in tutto il mondo che saranno i protagonisti di uno show di cabaret, musica e danza senza precedenti.

Non mancheranno tutti gli ingredienti di questo spettacolo tanto atteso, divenuto ormai un “must” del Summer Jamboree: sensualità retrò, ironia, travestimenti d’epoca in stile circense, eleganti showgirl anni ’30 e ’40, strepitosi ballerini campioni internazionali di specialità e ottima musica dal vivo.

Summer-Jamboree

Hot Gravel Eskimos ©

Per cominciare al meglio, protagonista d’eccezione di quest’anno sarà lo spumeggiante Russell Bruner (USA). Il cosiddetto gentleman del Vaudeville, infatti, oltre a vestire i panni di presentatore di tutto il Festival al fianco di Bianca Nevius, si esibirà in una performance di cabaret davvero imperdibile.

Col suo fascino fatto di baffi arricciati, completi a righe, paglietta e bastone da passeggio, sa combinare alla perfezione lo charme del Vaudeville, la comicità dell’artista di Varietà, e il sex appeal del Burlesque. Gentiluomo un po’ villano, alterna performance sospese tra swing e … striptease! In qualità di performer e coreografo, si è aggiudicato diversi titoli durante il Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas.

Summer-Jamboree

Chanelle De May ©

Ma non è finita qui, perché al Burlesque Show si esibiranno altre due artiste internazionali: Colette Collerette (BE) e Chanelle De Mai (FRA).

Pluripremiata artista di burlesque, Colette è il mix perfetto tra il glamour dei ruggenti anni Venti e il tipico senso dell’umorismo belga. Ricca di carisma, sensualità e talento, è un’artista unica nel suo genere.

Chanelle, con una formazione di danza classica e contemporanea alle spalle, scopre a Parigi il mondo del Cabaret e del Burlesque, che la porta ad aggiungere Charleston, Lindy Hop e Tango Argentino al suo repertorio di danza. Sul palco, oltre alle sue travolgenti esibizioni, porterà costumi di scena da lei creati, caratterizzati da una firma genuinamente vintage e da un’estetica davvero originale.

Infine, una grande sorpresa musicale, l’esibizione della band Hot Gravel Eskimos (ITA). Strumenti d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e look da “Swing era”: gli Hot

Summer-Jamboree

Russel Bruner ©

Gravel Eskimos, guidati da uno dei maggiori esponenti dell’“hot jazz” italiano, il polistrumentista Mauro L. Porro, faranno riscoprire il piacere della tradizione jazzistica con un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con il sostegno di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XXII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50: Birra Forst, Algida, Hellmann’s, BCC Fano, Frigoriferi Retrò di Severin. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Ingresso 20 euro – prevendite su Ciaotickets

Summer Jamboree 2022  Facebook  Instagram

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato