UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Halloween in Irlanda

Halloween in Irlanda

Raggiungere l’Isola è semplice con i voli Aer Lingus Halloween è una festa autenticamente irlandese che risale ad oltre 2000 anni fa.. Festa pagana dell'Irlanda celtica nota come Samhain, sanciva la fine dell'estate e l’inizio della stagione

Aer-Lingus-Irlanda
Raggiungere l’Isola è semplice con i voli Aer Lingus

Aer_Lingus_logoHalloween è una festa autenticamente irlandese che risale ad oltre 2000 anni fa..

Festa pagana dell’Irlanda celtica nota come Samhain, sanciva la fine dell’estate e l’inizio della stagione più buia, associata alla morte e all’oltretomba in cui si schiudeva la porta che divide i morti dai viventi. I Celti usavano accendere falò per esorcizzare il buio e guidare gli spiriti benevoli, mentre indossavano maschere e costumi per spaventare i demoni.

In quella notte spettrale era usanza offrire cibo a chi bussava al portone di casa per conciliare le anime dei defunti in cambio di buoni auspici o, in caso contrario, di disgrazia; da qui il famoso detto “dolcetto o scherzetto”. Con l’avvento del Cristianesimo sull’isola, la festa ha assunto il nuovo nome di All Hallows’ Eve, Vigilia di Ognissanti, più comunemente noto nella sua forma contratta di Halloween.

Aer-Lingus-IrlandaVivere i festeggiamenti nell’Isola dove questa antica celebrazione celtica affonda le sue origini, è un’esperienza straordinaria che vale la pena di essere vissuta. Raggiungerla è semplice con i voli Aer Lingus per Dublino. Attualmente la compagnia offre voli a partire da 45,99 Euro* per viaggiare in Irlanda dal 1°ottobre al 18 dicembre 2022. I biglietti si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, aerlingus.com.

Tra i numerosi eventi, uno dei più celebri e più grande d’Europa è il Derry Halloween che si svolge dal 28 al 31 ottobre a Derry, nominata migliore destinazione al mondo dove festeggiare Halloween. Tra gli appuntamenti più importanti spiccano l’evento Awakening the Walled City, percorso che corre intorno alle mura della città – con numerose installazioni e esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo – e la più grande sfilata in costume d’Europa.

A Dublino, dal 28 al 31 ottobre, il Bram Stoker Festival festeggerà Halloween celebrando il gotico ed il mistero con una ricca programmazione di eventi che toccheranno in maniera trasversale tutte le arti. Ogni notte si svolgerà lo spettacolo Borealis che creerà una visione spettacolare dell’aurora boreale nel cortile superiore del castello di Dublino per un’esperienza di luci e suoni indimenticabile.

Sempre dal 28 al 31 ottobre, nelle Contee di Meath e Louth, nell’Ireland’s Ancient East, si svolge il Púca Halloween Festival, eveto ricco di folclore che attinge alla tradizione soprannaturale irlandese.

Per scoprire di più sui festival basta visitare il sito irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube, Facebook e Instagram.

Direttamente da AerLingus, è possibile non solo volare con le tariffe più vantaggiose, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.

Termini e condizioni
* Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda fondata nel 1936. Nell’estate del 2022, Aer Lingus ha operato oltre 100 rotte, volando con 71 rotte dirette e verso 62 destinazioni dall’Irlanda al Regno Unito e all’Europa. Collega l’Europa con il Nord America attraverso il suo hub all’aeroporto di Dublino, l’unico aeroporto europeo dotato di servizio doganale statunitense. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle per la sua consolidata qualità ed eccellenza, secondo gli Skytrax World Airline Awards. Aer Lingus è membro di International Airlines Group (IAG), uno dei principali gruppi di compagnie aeree del mondo. Come parte di IAG, Aer Lingus si è impegnata a raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050 e si è impegnata ad alimentare il 10% dei suoi voli utilizzando carburante per aviazione sostenibile (SAF) entro il 2030.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato