UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Il Marketplace Singularity di SentinelOne si arricchisce di nuove integrazioni XDR per e-mail, compliance e cloud

Il Marketplace Singularity di SentinelOne si arricchisce di nuove integrazioni XDR per e-mail, compliance e cloud

Le applicazioni integrate con Armorblox, anecdotes e Perception Point soddisfano molteplici Use Case in ambito XDR SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha presentato alcune integrazioni nel Marketplace Singularity con

SentinelOne-logo
Le applicazioni integrate con Armorblox, anecdotes e Perception Point soddisfano molteplici Use Case in ambito XDR

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha presentato alcune integrazioni nel Marketplace Singularity con Armorblox, anecdotes e Perception Point, aggiungendo applicazioni che ampliano gli Use Case di Singularity XDR per la sicurezza delle e-mail, le attività di compliance, rilevamento e triage in cloud.

“SentinelOne è coerente all’impegno di adottare un approccio aperto all’ecosistema XDR”, dichiara Ruby Sharma, Head of Technology Partnerships and Ecosystem di SentinelOne. “Le aziende devono poter utilizzare con facilità le soluzioni che meglio si adattano ai workflow richiesti. Siamo felici di collaborare con partner innovativi che ampliano la nostra piattaforma, migliorano la sicurezza delle imprese e forniscono un’esperienza integrata di Singularity XDR”.

Sicurezza e risposta ottimizzata alle e-mail con Armorblox
L’integrazione tra XDR e la sicurezza delle e-mail consente ai team SecOps di approfondire le ricerche e di accelerare le risposte alle minacce che colpiscono le e-mail aziendali, le frodi finanziarie e la perdita di dati sensibili. La protezione delle e-mail basata sul monitoraggio di Armorblox aggiunge a Singularity XDR indicatori di compromissione e informazioni sulle minacce basati sulle e-mail. Questo permette di rilevare possibili attacchi in un contesto attivo che consente di reagire più rapidamente e di ridurre i rischi.

SentinelOne

Ruby Sharma ©

“Armorblox è pioniere nella comprensione del linguaggio naturale per rilevare e prevenire minacce sofisticate, consentendo alle imprese di bloccare truffe fiscali e altre frodi finanziarie”, afferma DJ Sampath, co-fondatore e CEO di Armorblox. “L’integrazione con la piattaforma XDR di SentinelOne garantisce maggiori informazioni sulle minacce provenienti dai sistemi di posta elettronica per automatizzare ricerca e risposta alle minacce”.

Adottare la compliance dei dati in modalità automatizzata con anecdotes
L’integrazione di SentinelOne con anecdotes fornisce una postura di compliance in tempo reale e una reportistica per i team di Governance Risk and Compliance (GRC). Con una semplice connessione basata su API, anecdotes rileva dispositivi, minacce, configurazioni MFA dell’utente e ruoli per utilizzarli come test e valutare i controlli di SentinelOne rispetto ai più diffusi framework di compliance come SOC 2, HIPAA, ISO-27001 e altri ancora. Grazie a SentinelOne e ad anecdotes, i team GRC possono acquisire ulteriore visibilità sullo stato di compliance e automatizzare il reporting sulle superfici di attacco XDR.

“Il futuro della compliance di sicurezza si basa su dati affidabili e fruibili”, ha dichiarato Ryan Lieser, VP of Alliances and Partnerships di anecdotes. “Siamo entusiasti di collaborare con SentinelOne per promuovere la trasformazione dell’intero settore GRC attraverso l’utilizzo dei dati. Consentire ai nostri clienti congiunti di poter sfruttare questa integrazione è una vera e propria testimonianza della reciproca fiducia”.

Ampliare Detection e Response al browser e alle app in cloud con Perception Point
Gli attuali modelli di lavoro ibridi e il passaggio alle soluzioni SaaS e a quelle basate sul web hanno reso i browser e le applicazioni cloud bersagli degli hacker. L’integrazione di Perception Point offre un’ampia visibilità sugli attacchi che coinvolgono e-mail, browser web e applicazioni di collaborazione in cloud.

“Lo scenario delle minacce sta diventando sempre più complesso, con attacchi che minacciano le organizzazioni attraverso molteplici vettori”, ha dichiarato Orit Shilvock, VP Sales di Perception Point. “Siamo orgogliosi di collaborare con SentinelOne per proteggere gli utenti da qualsiasi minaccia attraverso i più diffusi canali di comunicazione, quali endpoint, e-mail, app di collaborazione in cloud e cloud storage”. La soluzione congiunta  consolida e semplifica la prevenzione e la remediation delle minacce, incrementando la sicurezza dei nostri clienti e riducendo al contempo i carichi di lavoro del team SOC”.

Tutte le integrazioni sono disponibili sul Marketplace Singularity.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

SentinelOne è l’unica piattaforma di cybersecurity che incorpora prevenzione, rilevamento, risposta e ricerca basati sull’Intelligenza Artificiale per endpoint, container, workload cloud e dispositivi IoT in una singola piattaforma XDR completamente autonoma. Con SentinelOne, le organizzazioni ottengono piena trasparenza su tutto ciò che accade nel network nel rispetto della velocità elaborativa, per sconfiggere ogni attacco, in ogni fase del ciclo di vita delle minacce.

Milano, 10 ottobre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato