UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Sport & Motori  / Raid dell’Etna, ecco le date dell’edizione 2023

Raid dell’Etna, ecco le date dell’edizione 2023

Nuovo appuntamento per la manifestazione siciliana delle auto storiche Il Raid dell'Etna compie 25 anni: al Classic Expo di Salisburgo l'annuncio delle date 2023 Finita l’entusiasmante edizione 2022, la Scuderia del Mediterraneo è già al lavoro per

Raid-dell'Etna-Classic-Expo-Salisburgo
Nuovo appuntamento per la manifestazione siciliana delle auto storiche
Il Raid dell’Etna compie 25 anni: al Classic Expo di Salisburgo l’annuncio delle date 2023

Finita l’entusiasmante edizione 2022, la Scuderia del Mediterraneo è già al lavoro per il nuovo Raid dell’Etna. Il 2023 sarà un anno speciale e da segnare in calendario, visto che la manifestazione raggiungerà il quarto di secolo di vita.

La 25ª edizione – già tanto attesa dagli appassionati di auto d’epoca – è stata presentata al Classic Expo di Salisburgo, in rassegna dal 14 al 16 ottobre. Senza far attendere troppo i fedelissimi e chi ha già pensato di partecipare, il Raid dell’Etna ha svelato le sue nuove date: il viaggio itinerante della Sicilia avrà luogo dal 24 al 30 settembre 2023.

Raid-dell'Etna-Classic-Expo-Salisburgo_2«Ogni anno è un’emozione diversa – spiegano gli organizzatori Stefano Consoli e Giovanni Spina – con un grandissimo lavoro dietro le quinte per accogliere i partecipanti provenienti da tutto il mondo, avere le autorizzazioni e individuare luoghi affascinanti e nascosti della nostra Isola. Il tutto, rispettando i “must” del Raid: la cronometrata nel circuito di Pergusa e le prove cronometrate sull’Etna».

All’ultima edizione, vinta dalla coppia giapponese composta da Masahiro Yokota e Oki Etsuko su Lancia Aprilia del 1937, hanno preso 60 equipaggi, provenienti da Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Colombia, Germania, Austria, Inghilterra, Norvegia, Francia, Argentina e Italia. Sono state abbracciate le aree del palermitano, trapanese, agrigentino, ennese e catanese, rispettando la tabella di marcia, nonostante gli imprevisti legati alla pioggia o a problemi meccanici delle vetture.

Una macchina rodata e dal fascino indiscutibile, che trova conferma nel numero crescente di richieste di partecipazione.

Salisburgo, 14 ottobre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato