UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Sabato 19 novembre è di scena Harp vs Harp, progetto di Edmar Castaneda e Grégoire Maret che promette scintille al Torrione

Sabato 19 novembre è di scena Harp vs Harp, progetto di Edmar Castaneda e Grégoire Maret che promette scintille al Torrione

Con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara e la partnership di Endas Emilia-Romagna, Jazz Italian Platform e Italia Jazz Club JAZZER powered by HERA presenta Ferrara in Jazz 2022 – 2023 una

Jazz-Club
Con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara e la partnership di Endas Emilia-Romagna, Jazz Italian Platform e Italia Jazz Club
JAZZER powered by HERA presenta
Ferrara in Jazz 2022 – 2023 una produzione di Associazione Culturale Jazz Club Ferrara APS-ATS
XXIV Edizione 30 settembre 2022 – 30 aprile 2023

Jazz-Club-Ferrara-logo

Sabato 19 novembre, ore 21.00
In collaborazione con Bologna Jazz Festival
Edmar Castaneda & Grégoire Maret Harp vs. Harp
Grégoire Maret, armonica cromatica
Edmar Castaneda, arpa elettrica

Sabato 19 novembre (ore 21:00) è di scena al Torrione Harp vs. Harp, progetto che vede Grégoire Maret all’armonica cromatica e Edmar Castaneda all’arpa elettrica.

Harp vs. Harp è un autentico incontro tra due dei massimi specialisti mondiali dei rispettivi strumenti in un contesto estremamente peculiare, non tanto per la formula del duo, cara a moltissimi improvvisatori, quanto per l’accostamento tra due strumenti il cui utilizzo nell’ambito jazzistico è decisamente inusuale.

Maret e Castaneda hanno dato vita ad un album di eccezionale appeal in cui la musica non solo vive di un interplay a dir poco telepatico, ma è proprio nella particolarità del suono che ha un suo punto di forza. Una performance al Torrione che promette scintille visti i valori in campo.

Edmar Castaneda ha rivoluzionato l’arpa trasformandola in uno strumento jazzistico, ponendola al servizio di star come Sting e Paco De Lucia. Grégoire Maret è di fatto il più richiesto armonicista dai tempi di Toots Thielemans con un curriculum incredibile da Pat Metheny ad Herbie Hancock, George Benson, Marcus Miller, fino a Youssn’Dour, Me’ Shell Ndegeocello, Elton Jones e lo stesso Sting.

Jazz-Club

Castaneda e Maret

Appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival 2022. Per informazioni e prenotazione cena: 3314323840 dalle 12:00 alle 22:00. Gli altri appuntamenti firmati BJF al Jazz Club Ferrara da appuntare in agenda sono: Tower Jazz Composers Orchestra Plays Mingus (20/11), Tonolo – Abrams – Goldstein – Rossy ‘Passpartout’ (26/11).

Informazioni
[email protected]
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas
Dove
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
Orari
Apertura biglietteria 19.00
Primo turno cena 19.30
Primo tempo ore 21.00
Secondo turno cena 21.30
Secondo tempo 22.30
Presidenza
Federico D’Anneo
Direzione artistica
Francesco Bettini

Nella foto in alto: Edmar Castaneda e Gregoire Maret ©

Jazz Club Ferrara

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato