UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Finanziamenti & Agevolazioni  / Crowdfunding  / Minima Theatralia – Duperdu – Concluso con successo il Crowdfunding Civico del Comune di Milano

Minima Theatralia – Duperdu – Concluso con successo il Crowdfunding Civico del Comune di Milano

Minima Theatralia | Duperdu raggiungono l’obiettivo e portano in scena il 4 aprile 2023 al Teatro Elfo Puccini il loro nuovo spettacolo Kafka of Suburbia Minima Theatralia | Duperdu raggiungono l’obiettivo e grazie al Crowdfunding Civico

Minima-Theatralia-Duperdu
Minima Theatralia | Duperdu raggiungono l’obiettivo e portano in scena il 4 aprile 2023 al Teatro Elfo Puccini il loro nuovo spettacolo Kafka of Suburbia

Minima-Theatralia-logo

Minima Theatralia | Duperdu raggiungono l’obiettivo e grazie al Crowdfunding Civico del Comune di Milano realizzano un sogno: portare in scena il 4 aprile 2023 lo spettacolo Kafka of Suburbia su uno dei palcoscenici più formidabili di tutta Italia: la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano.

Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu è stato infatti tra i progetti selezionati dal Comune di Milano per il Crowdfunding Civico 2022. Grazie ai tantissimi donatori che hanno supportato il progetto, Minima Theatralia | Duperdu sono riusciti a raggiungere il 40% del budget totale per la sua realizzazione e al resto ci penserà il Comune di Milano con un contributo a fondo perduto.

Kafka of Suburbia è una metamorfosi collettiva.

Sul palco a inizio aprile saliranno più di 40 persone a interpretare il testo originale della pluripremiata autrice Francesca Sangalli: cittadine e i cittadini-attori di diversa età, abilità e provenienza di Affori, Bovisa, Niguarda, Comasina e dintorni. Bambinə dei corsi di teatro e arte, signorə anzianə del centro Sempreverdi, mamme del coro di quartiere saranno sul palco insieme a professioniste e professionisti del teatro, della musica e dell’arte, fra cui la talentuosa Valeria Perdonò… e ovviamente anche i Duperdu Marta M. Marangoni e il Maestro Wolf in formazione “Quatter” con i loro figli Plinio e Dalia Wolf. “Duperdu fa molto più di quatter, fa quaranta!” questo il motto di Marta M. Marangoni, direttrice artistica dell’Associazione, regista e ideatrice del progetto.

Il percorso di creazione dello spettacolo Kafka of Suburbia è iniziato nel 2019 ma, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, i lavori di produzione sono rallentati e non abbiamo più avuto l’occasione di portarlo in scena – afferma Marta M. Marangoni – Vogliamo quindi riprendere il lavoro lasciato in sospeso e ricaricarlo di nuova energia! Crediamo che il teatro sia realmente rivoluzionario per le nostre vite e le nostre solitudini e Kafka è un viaggio che ce lo conferma: con i suoi colori accesi e insieme inquietanti, i suoi personaggi che si muovono tra fantasia e distorsione della realtà, gli echi con l’attualità e con le nostre vite, questo percorso è molto più che uno spettacolo su Kafka”.

Un obiettivo importante raggiunto quest’anno, in cui MTh | Duperdu compie 10 anni di attività nei quartieri del nord-ovest milanese con laboratori teatrali e percorsi di cittadinanza attiva, social community theater e performance people and site specific, portando in centro città il percorso teatrale di periferia.

Ma non è ancora finita si può infatti continuare a sostenere il progetto acquistando e prenotando biglietti esclusivi per assistere dalle prime file allo spettacolo Kafka of Suburbia (per farlo scrivere a: [email protected]). La forza del progetto è nella bellezza delle diversità, nella moltitudine delle trasformazioni, nella forza creativa di coloro che ne fanno parte, recitando, cantando, creando.

MTh | Duperdu MTh si occupa di Social Community Theatre nella periferia milanese e produce performance immersive people and site-specific con artistə professionistə dello spettacolo e dell’arte insieme a cittadinə-attorə di diversa età, abilità e provenienza, con particolare attenzione ai criteri di accessibilità ai soggetti fragili. Si costituisce nel 2012 come Associazione di Promozione Sociale, diretta dall’attrice, cantante e regista Marta M. Marangoni, con la direzione musicale del maestro Fabio Wolf, che formano il duo teatral-musicale Duperdu, anima artistica con il progetto speciale La Canzone Fattapposta. Nel 2014 vince il Premio Pancirolli per il Teatro Sociale. Selezionata fra le 10 Buone Pratiche italiane da Ateatro.it; per progetto di internazionalizzazione da Li.Vi.N.G net. Dal 2016 produce e distribuisce spettacoli teatrali e musicali, inseriti nelle principali stagioni di Milano: Teatro Elfo Puccini, Teatro Gerolamo, Teatro Franco Parenti, Teatro Manzoni, Teatro della Cooperativa, Spirit de Milan.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato