UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / TV  / Striscia la notizia – nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” il “Montebianco secondo me” di Luca De Santi

Striscia la notizia – nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” il “Montebianco secondo me” di Luca De Santi

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Luca De Santi. Lo chef propone la ricetta del

Striscia-notizia-Marchi Chef Montebianco

Striscia-la-notizia-logoQuesta sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Luca De Santi.

Lo chef propone la ricetta del “Montebianco secondo me”, sua personale interpretazione del tradizionale dolce al cucchiaio a base di castagne, panna cotta e meringa svizzera, impreziosito da un goloso biscotto al cacao.

Striscia-notizia-MontebiancoLuca De Santi Vicentino, classe 1979, dopo il diploma all’istituto alberghiero, Luca si forma nelle cucine di grandi alberghi, il Cipriani a Venezia e il Lapa Palace di Lisbona. Nel 2002 approda alla corte di Gualtiero Marchesi, per proseguire successivamente il percorso all’Enoteca Pinchiorri, dove si ferma dal 2005 al 2011 diventando capo pasticcere e affinando la tendenza a declinare in maniera personale e originale il dessert al piatto. Dopo un breve ritorno alla pasticceria da laboratorio, torna a dedicarsi alla pasticceria da ristorazione, prima da Al Mercato e poi al Ratanà, nel capoluogo meneghino. Dal 2020 cura la carta dei dessert di Iyo, locale giapponese dello chef patron Claudio Liu, proponendo una pasticceria che unisce tecnica francese, ingredienti giapponesi e sensibilità italiana.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia.

Striscia la notizia
Cnale 5
Ore 20.35

Twitter  Instagram  Facebook

Cologno Monzese, 31 gennaio 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato