UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / “Il piano marketing. Guida operativa con software” il nuovo libro di Antonio Ferrandina

“Il piano marketing. Guida operativa con software” il nuovo libro di Antonio Ferrandina

Il marketing planning rappresenta lo studio delle strategie di marketing per il lancio di un prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti. Antonio Ferrandina quindi, ha deciso di scrivere questo

Il marketing planning rappresenta lo studio delle strategie di marketing per il lancio di un prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti.

Antonio Ferrandina quindi, ha deciso di scrivere questo libro completo di software, per essere di supporto a tutti quegli imprenditori e professionisti del marketing che autonomamente o per i propri clienti, devono stabilire i budget da destinare a questa strategia vitale per il business di un’azienda, o che devono pianificare una vera e propria campagna vendite .

Il libro esamina tutte le fasi di analisi della clientela, della concorrenza e del marketing strategico ed operativo, per arrivare a definire gli obiettivi di vendita, il budget di marketing e le fasi di implementazione e controllo. Inoltre, l’opera è integrata con un vero e proprio software, Marketing Plus, che consente di realizzare operativamente le analisi e la redazione del piano di marketing. In tal senso l’opera è rivolta a imprenditori che ricerchino uno strumento operativo valido per le proprie analisi di marketing, consulenti di marketing che necessitino di un tool efficiente ed per redigere piani di fattibilità, docenti universitari che desiderino uno strumento software per simulazioni e attività in aula.

Il piano marketing. Guida operativa con software di Antonio Ferrandina è l’unico manuale di Marketing Planning in Italia a presentare un percorso lineare per redigere un progetto di marketing, tramite un software applicativo e una serie di tutorial video, fra i quali un corso per individuare con facilità le banche dati dove trovare i principali dati sul mercato e la concorrenza.

Il manuale presenta in modo sequenziale tutte le fasi di analisi della clientela, della concorrenza e del marketing strategico ed operativo, per arrivare a definire gli obiettivi di vendita, il budget di marketing e le fasi di implementazione e controllo.
La sistematica applicazione delle potenti tecniche descritte consentirà lo sviluppo di strategie più efficaci e l’acquisizione di capacità competitive migliori.
Il piano marketing di Antonio Ferrandina è un prodotto multimediale, un tool efficace ed efficiente per redigere piani di fattibilità e di marketing grazie soprattutto al software Marketing Plus allegato che consente di realizzare operativamente le analisi e la redazione del piano di marketing: il software presenta un’interfaccia intuitiva ed efficace, con menu perzonalizzato e finestre di dialogo che guidano l’analista nella corretta seguenza procedurale.

Antonio FerrandinaEsperto di marketing e pianificazione strategica. Formatore e consulente aziendale per aziende pubbliche e private, è attualmente docente di Marketing presso l’Università del Molise, la LUISS Business School, la John Cabot University, oltre ad insegnare in diversi master universitari e di alta formazione.

Il piano marketing. Guida operativa con software

Autore: Antonio Ferrandina

Editore: Flaccovio

Pagine: 352

Acquista il Libro

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato