UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Palo Alto Networks arricchisce la piattaforma Cortex XSIAM con capacità di Identity Threat Detection and Response basate su Intelligenza Artificiale

Palo Alto Networks arricchisce la piattaforma Cortex XSIAM con capacità di Identity Threat Detection and Response basate su Intelligenza Artificiale

XSIAM consente ai team di sicurezza di consolidare ulteriormente i prodotti SOC eterogenei Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW), leader globale nella cybersecurity, ha annunciato la disponibilità del nuovo modulo Identity Threat Detection and Response (ITDR) per

Palo-Alto-Network-Logo
XSIAM consente ai team di sicurezza di consolidare ulteriormente i prodotti SOC eterogenei

Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW), leader globale nella cybersecurity, ha annunciato la disponibilità del nuovo modulo Identity Threat Detection and Response (ITDR) per Cortex® XSIAM. ITDR consente ai clienti di acquisire i dati relativi all’identità e al comportamento degli utenti e implementare una tecnologia AI all’avanguardia per rilevare in pochi secondi gli attacchi all’identità.

Il modulo rafforza ulteriormente la capacità di XSIAM di consolidare numerose funzionalità di security operation in una piattaforma SOC (Security Operations Center) unificata e guidata dall’intelligenza artificiale.

Gli attacchi rivolti all’identità, che prendono di mira le credenziali degli utenti per accedere a dati e sistemi riservati, sono uno dei metodi più comuni utilizzati dai cyber criminali per violare le reti delle organizzazioni. Negli ultimi anni, ad esempio, Lapsus$ Group ha utilizzato credenziali di utenti privilegiati per colpire diverse agenzie governative e grandi aziende tecnologiche.

“Oggi i clienti che desiderano rilevare attacchi legati all’identità devono implementare più strumenti – UEBA, Insider Risk Management, ITDR basato sugli endpoint, ecc. – ognuno dei quali fornisce una visione parziale delle attività degli utenti,” ha dichiarato Gonen Fink, Senior Vice President, Cortex Products di Palo Alto Networks. “Questi approcci disgiunti portano a risultati scadenti in termini di sicurezza, sovraccarico di avvisi e perdite di tempo per il triage. Con l’aggiunta di ITDR, la piattaforma XSIAM integra ora tutte le fonti di dati sull’identità in un unico database sulla sicurezza che abbraccia endpoint, reti e cloud consentendo ai nostri clienti di eseguire un rilevamento completo delle minacce guidato dall’intelligenza artificiale per proteggersi dagli attacchi furtivi basati sull’identità.”

Il modulo ITDR acquisisce e integra i dati sul comportamento degli utenti, ad esempio gli orari in cui un dipendente lavora abitualmente e le applicazioni e informazioni a cui accede, oltre a elaborare i dati provenienti da diverse fonti, tra cui servizi di autenticazione, log degli endpoint, informazioni sulle identità nel cloud e le risorse umane, e-mail, nonché su reti, sistema operativo e fonti personalizzate. I modelli di intelligenza artificiale integrati possono quindi essere addestrati per segnalare attività sospette basate su comportamenti irregolari degli utenti, anticipando i principali rischi insider come la manipolazione della configurazione, dei file e la modifica delle autorizzazioni.

Oltre a produrre risultati più efficaci in termini di sicurezza, l’aggiunta di ITDR a Cortex XSIAM riduce ulteriormente la complessità del SOC, integrando strettamente l’analisi delle identità in una piattaforma SOC unificata. Cortex XSIAM integra già in modo nativo le funzionalità di security information and event management (SIEM), endpoint detection and response (EDR), network detection and response (NDR), security, orchestration and response (SOAR), Threat Intelligence Management (TIM) e Attack Surface management (ASM), sostituendo la necessità di più soluzioni puntuali.

Palo Alto Networks è il leader globale della cybersecurity. Innoviamo per superare le minacce informatiche, in modo che le organizzazioni possano adottare la tecnologia con fiducia. Forniamo cybersecurity di ultima generazione a migliaia di clienti in tutto il mondo, in tutti i settori. Le nostre piattaforme e i nostri servizi di cybersecurity sono supportati da threat intelligence leader del settore e rafforzati da un’automazione all’avanguardia. Sia che si tratti di implementare i nostri prodotti per abilitare la Zero Trust Enterprise, di rispondere a un incidente di sicurezza, di collaborare per offrire risultati migliori in termini di sicurezza attraverso un ecosistema di partner di livello mondiale, siamo impegnati a garantire che ogni giorno sia più sicuro di quello precedente. È questo che ci rende il partner di riferimento per la cybersecurity. In Palo Alto Networks le nostre persone sono le migliori del settore, quindi, siamo anche orgogliosi di essere il luogo di lavoro preferito nel campo della cybersecurity, riconosciuto tra gli ambienti di lavoro più amati da Newsweek (2021 e 2022), tra le migliori aziende per la diversità di Comparably (2021) e tra i migliori luoghi per l’uguaglianza LGBTQ di HRC (2022).

Twitter  LinkedIn  Facebook Instagram

Milano, 16 marzo, 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato