UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / SentinelOne e Wiz siglano una partnership esclusiva per garantire la sicurezza end-to-end in cloud

SentinelOne e Wiz siglano una partnership esclusiva per garantire la sicurezza end-to-end in cloud

Le due aziende leader nel settore della cybersecurity uniscono le forze per potenziare la sicurezza dei clienti in cloud SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, annuncia un’esclusiva e strategica partnership

SentinelOne-logo
Le due aziende leader nel settore della cybersecurity uniscono le forze per potenziare la sicurezza dei clienti in cloud

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, annuncia un’esclusiva e strategica partnership con Wiz, leader nella sicurezza in cloud. Grazie alla partnership, il know-how di Wiz con la Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP), unito a quello di SentinelOne con la Cloud Workload Protection Platform (CWPP), sarà disponibile per aziende di ogni dimensione.

Insieme, le piattaforme garantiranno ai clienti una soluzione di sicurezza cloud best-of-breed con eccellenti abilità di rilevamento, prevenzione, analisi e risposta alle minacce per la sicurezza in cloud, consentendo di minimizzare i rischi.

La partnership riunisce due delle aziende più affidabili, innovative e all’avanguardia nel settore della cybersecurity. L’offerta congiunta garantirà ai clienti una maggiore visibilità e protezione dei workload in cloud, un processo di acquisto e un’implementazione semplificati, permettendo alle aziende di proteggere meglio l’infrastruttura cloud e i workload senza ridurre la velocità o l’agilità dei team di sviluppo delle applicazioni.

SentinelOne

Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne

“Siamo orgogliosi di comunicare la partnership con Wiz”, ha affermato Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne. “La combinazione della CWPP più valida sul mercato con la migliore CNAPP disponibile dà vita alla soluzione di sicurezza in cloud più evoluta di cui le aziende necessitano per proteggersi adeguatamente nel percorso di trasformazione digitale.”

“Siamo entusiasti di collaborare con SentinelOne per consentire alle aziende di sviluppare e innovare più velocemente e in modo più sicuro nel cloud. Unendo le piattaforme di sicurezza leader del settore, i clienti ottengono maggior visibilità e un contesto operativo capace di  risolvere le problematiche di sicurezza più complesse, dalla prevenzione alla risposta, con una semplicità, una velocità e un’accuratezza senza precedenti”, ha dichiarato Assaf Rappaport, CEO di Wiz.

La collaborazione tra SentinelOne e Wiz consente a due leader tecnologici innovativi di lavorare insieme per accrescere il valore per i clienti. Utilizzando le soluzioni migliori sul mercato offerte da SentinelOne e Wiz, le imprese ottengono una visibilità completa della loro infrastruttura in cloud, identificando e rimediando velocemente ai tentativi di attacco verso le risorse critiche, contrastando le minacce con una protezione runtime completa dei workload in cloud. La condivisione tra le due soluzioni del contesto di attacco permette ai team di sicurezza di avere un quadro completo e di individuare e risolvere i problemi molto più rapidamente rispetto alle soluzioni stand-alone comparabili sul mercato.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Wiz protegge tutto ciò che le aziende realizzano ed elaborano in cloud. Fondata nel 2020, Wiz è l’azienda di servizi software a un tasso di sviluppo più rapido al mondo, passando da 1 milione di dollari a 100 milioni di dollari di fatturato in soli 18 mesi. Wiz consente a centinaia di imprese in tutto il mondo, tra cui il 35% delle Fortune 100, di individuare ed eliminare rapidamente i rischi critici negli ambienti cloud. Tra i clienti si citano Salesforce, Slack, Mars, BMW, Avery Dennison, Priceline, Cushman & Wakefield, DocuSign, Plaid e Agoda. Wiz è supportata da Sequoia, Index Ventures, Insight Partners, Salesforce, Blackstone, Advent, Greenoaks, Lightspeed e Aglaé.

SentinelOne è l’unica piattaforma di cybersecurity che incorpora prevenzione, rilevamento, risposta e ricerca basati sull’Intelligenza Artificiale per endpoint, container, workload cloud e dispositivi IoT in una singola piattaforma XDR completamente autonoma. Con SentinelOne, le organizzazioni ottengono piena trasparenza su tutto ciò che accade nel network nel rispetto della velocità elaborativa, per sconfiggere ogni attacco, in ogni fase del ciclo di vita delle minacce.

Milano, 16 marzo 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato