UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Nuova linea di elettrodomestici a Marchio Midea in partnership con Mondo Convenienza

Nuova linea di elettrodomestici a Marchio Midea in partnership con Mondo Convenienza

Midea, colosso cinese leader nel settore delle Home Appliances e nel trattamento dell’aria, annuncia il lancio di una nuova linea di elettrodomestici da incasso a Marchio Midea in partnership con il player più importante dell’arredamento,

Midea-1
Midea, colosso cinese leader nel settore delle Home Appliances e nel trattamento dell’aria, annuncia il lancio di una nuova linea di elettrodomestici da incasso a Marchio Midea in partnership con il player più importante dell’arredamento, Mondo Convenienza

Midea-logo

Il lancio della nuova linea avverrà in occasione della Milano Design Week 2023: l’evento internazionale farà da cornice alla presentazione del vasto range di prodotti Built-in Midea. Una linea unica che, inserendosi negli ambienti cucina di Mondo Convenienza, riesce a combinare design ricercato e massima efficienza di funzionamento.

Progettati per adattarsi a tutti i bisogni della cucina contemporanea, i forni, i piani cottura, i frigoriferi e le lavastoviglie Midea sono disegnati concependo ogni prodotto come parte di un solo ecosistema, in cui ogni linea è accomunata dallo stesso linguaggio estetico a vantaggio della funzionalità che ogni famiglia può ritrovare nella propria casa.

Le soluzioni per la cucina Midea vantano un palmarès di premi internazionali per il loro design essenziale e pragmatico che si fonde con la ricerca di performance elevate e alta efficienza energetica.

Midea-1La particolare attenzione del Gruppo nei confronti della sostenibilità ambientale non si limita esclusivamente allo sviluppo di prodotti sempre più green e alla riduzione dei consumi: l’intera filiera produttiva si sta convertendo in un’ottica di ecosostenibilità, adottando sistemi certificati di gestione, alimentazione e automazione della linea che mirano a raggiungere la completa carbon-neutrality in ogni centro Midea.

Questa visione a lungo termine si esprime anche nella cura per l’esperienza dell’utente, resa sempre più smart e funzionale, in vista di un futuro interconnesso per le tecnologie domestiche. Nel credo di Midea, che punta a far sentire a casa ogni utilizzatore grazie a prodotti su misura di persona, si trova una visione di tecnologia umanizzata, in cui l’innovazione degli elettrodomestici è al servizio di una vita quotidiana più pratica e confortevole.

La partnership con Mondo Convenienza manifesta l’affinità di intenti di due player leader nell’ambiente domestico, spinti dalla stessa missione di offrire a tutti la tranquillità di una casa accogliente, funzionale, moderna e sicura. Perché la qualità non deve restare inaccessibile.

Midea-1Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.

Nei suoi 38 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3.850 collaboratori (61% donne, con una media aziendale di anzianità di 6,7 anni, 83 % con contratto a tempo indeterminato.

Nel 2022 91 posizioni della middle line sono state ricoperte grazie a crescite interne e job rotation) e ad una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura di Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici.

Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 2 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei volumi di acquisto si concentrano in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.

Per scoprire di più sulla nuova linea di elettrodomestici ad incasso Midea.

Midea Group Fondata nel 1968 e presente oggi in più di 200 paesi, Midea progetta soluzioni Home Appliance studiate per una vita domestica sorprendentemente confortevole. Alla posizione #245 della classifica Fortune Global 500, Midea vanta una forte presenza produttiva e commerciale grazie ai suoi 30 impianti produttivi, 20 centri R&D in 9 Paesi e più di 166.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo, oltre a importanti partnership e recenti acquisizioni che hanno permesso al gruppo di diventare leader a livello mondiale nel settore del bianco.

Mondo Convenienza Nata quasi 40 anni fa dall’intraprendenza di Giovan Battista Carosi, Mondo Convenienza si è col tempo affermata come una delle principali aziende operanti nella vendita di mobili e complementi d’arredo. Oggi gruppo leader di settore grazie alla distintiva forza del rapporto qualità-prezzo, diventata sinonimo del brand, vanta una diffusione capillare sul territorio nazionale e un’espansione internazionale grazie ai nuovi punti vendita aperti all’estero dal 2019, replicando un format di enorme successo verso nuovi panorami di mercato.

Milano, 17 aprile 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato