UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Hannibal, inaugurato un nuovo servizio intermodale tra Milano e Trieste

Hannibal, inaugurato un nuovo servizio intermodale tra Milano e Trieste

Continua a crescere il network ferroviario europeo di Hannibal che diventa sempre più interconnesso ed integrato È ufficialmente partito il 18 aprile il nuovo servizio ferroviario che collega il terminal HHLA PLT di Trieste con Rail

Hannibal-Rail Hub Milano
Continua a crescere il network ferroviario europeo di Hannibal che diventa sempre più interconnesso ed integrato

È ufficialmente partito il 18 aprile il nuovo servizio ferroviario che collega il terminal HHLA PLT di Trieste con Rail Hub Milano Melzo del Gruppo Contship Italia.

Il collegamento, destinato a semitrailer, container marittimi e a qualsiasi altro equipment, sarà gestito come un sistema ferroviario aperto. In una prima fase iniziale avrà una frequenza di tre circolazioni settimanali, con la prospettiva di passare a collegamenti giornalieri entro fine 2023.

Il nuovo servizio si aggiunge agli oltre 45 collegamenti settimanali attivi sul territorio nazionale e consente rilanci per tutto il Nord Europa attraverso il network di Hannibal e dei propri partner. La trazione è affidata a Oceanogate, sempre gruppo Contship Italia.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Francesco Parisi Casa di Spedizioni e Alpe Adria che si occuperanno della liaison operativa e commerciale con gli stakeholder dello scalo giuliano.

“Sono felice di annunciare questa importante novità per il nostro Gruppo” ha commentato Cristiano Pieragnolo, Managing Director di Hannibal. “Il nuovo collegamento è per noi strategico poiché ci permette di offrire una maggiore capacità per tutti i traffici da/per Turchia. Oltre il 60% dei flussi import/export della Turchia passa, infatti, dal Terminal di Trieste e questo collegamento ci consente di integrare al meglio i flussi marittimi e continentali. Non solo, è anche conferma dell’impegno del Gruppo Contship Italia verso una logistica sempre più sostenibile grazie allo sviluppo del trasporto strada – ferrovia e la conseguente riduzione dell’impatto generato dalle nostre attività”.

Hannibal

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato