UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Il Mozambico che non ti aspetti a portata di clic

Il Mozambico che non ti aspetti a portata di clic

È online il nuovo portale di Evolution Travel dedicato all’affascinante Paese africano, con viaggi su misura tra spiagge selvagge, cultura locale e parchi nazionali sorprendenti “Ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei

È online il nuovo portale di Evolution Travel dedicato all’affascinante Paese africano, con viaggi su misura tra spiagge selvagge, cultura locale e parchi nazionali sorprendenti

evolution-Travel-logo“Ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato”, dice un proverbio africano. Meta affascinante e poco conosciuta, il Mozambico offre esperienze di viaggio sorprendenti e diverse da quelle più battute dal turismo in Africa. Non solo spiagge paradisiache vergini e selvagge, ma anche parchi nazionali e meraviglie naturalistiche, città coloniali, brulicanti mercati e tradizioni.

Per dare ai viaggiatori uno strumento valido e sicuro per partire alla volta di questo Paese bagnato dall’Oceano Indiano, Evolution Travel agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondoha lanciato online un nuovo portale tutto dedicato al Mozambico a cura del consulente di riferimento Paolo Rigacci.

Un sito web nel quale costruire, grazie all’aiuto di consulenti di viaggio online esperti della destinazione, l’itinerario personalizzato più adatto alle proprie esigenze di turista. A lanciare il portale Paolo Rigacci, consulente di riferimento Mozambico di Evolution Travel: «L’idea del portale è nata per intercettare sia i viaggiatori che sono già stati in Africa nelle mete più gettonate e cercano un’esperienza nuova rispetto al turismo di massa, sia per coloro che vogliono approcciarsi ad un viaggio nella realtà africana.

Il Mozambico negli ultimi anni sta cercando di emergere come meta turistica. In particolare, nella zona sud del Paese e della costa. Grazie alle proposte del portale e alla selezione di tour operator esperti, dotati di assistenza diretta al cliente, si possono costruire viaggi su misura e dare le giuste indicazioni per viaggiare in totale sicurezza.

Questo, chiaramente, presuppone il rispetto della cultura africana e di alcuni accorgimenti, quando ci si reca in contesti metropolitani, come ad esempio il consiglio di non girare da soli di notte nella capitale».

Con l’aiuto del portale e dei consulenti di viaggio online di Evolution Travel, l’organizzazione e l’assistenza sono sempre garantiti.

Da maggio ad ottobre, è il periodo ideale per visitare il Mozambico. Le temperature sono più miti e con meno piogge, come in Madagascar, la grande isola africana di fronte al Paese. Da novembre ad aprile il clima può essere molto caldo e piovoso con il rischio di incorrere in cicloni.

Tra i luoghi di visita maggiormente consigliati: il percorso dalla capitale Maputo, vicina al Sudafrica, risalendo la costa sud fino a Vilanculos, tra località di mare con spiagge bianchissime, città dalla storia portoghese, cultura e tradizioni locali, cibo e mercati caratteristici. Intorno alla costa, poi, ci sono i resort extra lusso per quanti cercano un viaggio più stanziale dedicato al mare e alla natura.

Ma sono variegate le esperienze proposte, arricchendo gli itinerari con attività, come snorkeling, passeggiate a cavallo, escursioni in barca, visite guidate in città e nei mercati, escursioni nei parchi nazionali e bellissimi safari. Si possono organizzare percorsi individuali, personalizzabili nella durata, nelle tappe ed anche con autisti privati.

Come l’itinerario di Evolution Travel “Dal Kruger all’Oceano Indiano” per vivere safari indimenticabili e avventure da rangers: una settimana alla scoperta del bellissimo parco nazionale Kruger a bordo di una jeep 4×4 con autista alla ricerca degli animali della savana nella Riserva Sabi Sands, per poi rilassarsi sulle splendide spiagge e dune di Vilanculos, da cui partire per un’escursione in barca all’arcipelago di Bazaruto. Il tour, compreso di soggiorno in bellissimi hotel selezionati, safari e mare, è a partire da 1720 euro a persona.

Tra i viaggi più consigliati da Evolution Travel, c’è quindi il “Tour privato della costa sud da Maputo a Vilanculos” di 15 giorni compreso di soggiorno in ecolodge e strutture selezionate, immersi nella cultura mozambicana, nelle acque calde dell’Oceano Indiano, passeggiando su spiagge dove il tempo sembra essersi fermato, con l’ausilio di guide turistiche, autista, e la possibilità di fare diverse attività.

Tra le tappe: Chidenguele, città di mare tra le acque turchesi del Lago Uembje e l’Oceano, Inhambane, una cittadina coloniale ricca di storia e edifici affascinanti, Tofo, piccola località marina tra le più belle della costa dove dedicarsi a bike tour, immersioni, visitare i villaggi, ammirare delfini e balene e poi Vilanculos, con il suo fascino di paese di pescatori e base di partenza per il meraviglioso arcipelago di Bazaruto. Il prezzo per 15 giorni è a partire da 1600 euro a persona.

Evolution Travel

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato