UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / Alle Isole Eolie col nuovo portale web per viaggi su misura

Alle Isole Eolie col nuovo portale web per viaggi su misura

Il sito di Evolution Travel dedicato alle 7 isole siciliane propone itinerari ed esperienze straordinarie, tra vulcani, natura selvaggia, spiagge paradisiache e crociere in caicco Sfumature e contrasti cromatici che destano meraviglia, il mare che stupisce

Eolie
Il sito di Evolution Travel dedicato alle 7 isole siciliane propone itinerari ed esperienze straordinarie, tra vulcani, natura selvaggia, spiagge paradisiache e crociere in caicco

evolution-Travel-logoSfumature e contrasti cromatici che destano meraviglia, il mare che stupisce con le sue infinite tonalità, scintille vulcaniche che illuminano la notte quasi a raggiungere le stelle, il privilegio di viaggiare tra 7 isole Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, una più affascinante dell’altra, tutte diverse tra loro, ma ricche di storie e di mondi da svelare.

Le isole Eolie sono una molteplicità di destinazioni preziose, che grazie a Evolution Travel agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo ora si possono scoprire, ricercandone gli aspetti, i luoghi e le esperienze più coinvolgenti, grazie al nuovo portale dedicato.

Un sito web in cui scegliere tra bellissimi itinerari, soggiorni fra le isole Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi, attività e percorsi personalizzati, con i consigli della consulente viaggi di riferimento prodotto Chiara Ameglio, che da vera appassionata di vulcani e delle isole Eolie, ha curato ed aggiornato il portale con nuovi contenuti e accattivanti proposte, tour organizzati e da fare in autonomia, per famiglie, coppie, viaggiatori amanti della natura e del mare, persone alla ricerca di relax e di nuovi mondi da scoprire.

«Le Eolie sono un prodotto che si presta ad essere lavorato per tanti modi e tanti budget, dai più economici a quelli di alto livello. Sono ideali per qualsiasi tipo di clientela – spiega Chiara Ameglio -. Le isole sono tutte vicine, nell’arco di poco più di un centinaio di km ci sono tutte e 7. Per questo, c’è l’isola perfetta per ogni tipo di viaggiatore: per gli amanti del relax o delle immersioni, per la famiglia, per chi vuole esplorare. Il mare è strepitoso. Da baia a baia cambiano completamente i colori della spiaggia e del mare: ce ne sono di bianche, nere, rocciose. Le acque variano dal turchese cristallino al blu profondo».

I contrasti cromatici per Chiara, che prima di approdare ad Evolution Travel lavorava come decoratrice, sono tra le caratteristiche che maggiormente colpiscono lo sguardo e le emozioni quando si viaggia tra le isole Eolie: il nero di alcune spiagge si staglia tra le tonalità di verde della vegetazione, il rosso infuocato delle esplosioni del vulcano Stromboli si accendono sulle sfumature del mare.

Il consiglio è di esplorare le Eolie da aprile fino a novembre. Le navi e i traghetti arrivano a Lipari e Vulcano. Ma tra tutte ci sono aliscafi ed imbarcazioni che le collegano. Di qui la possibilità di partecipare a tour o seguire itinerari tra tutte le isole o di scegliere una vacanza con soggiorno in una struttura di una sola isola, per poi spostarsi per visitare le altre.

Panarea è l’isola dei vip, che arrivano da tutto il mondo, quella più mondana, con le sue casette bianche e azzurre. Al contrario, l’isola di Alicudi è la quintessenza dell’altro mondo, di un viaggio a ritroso nel tempo: non ci sono strade, nessun tipo di mezzo di trasporto, ci si muove a piedi o a dorso degli asinelli, per una vacanza di totale disconnessione con la frenesia quotidiana.

È popolata da circa 100 abitanti ed ospita la scuola più piccola del mondo, con soli tre alunni.  Stromboli, con il suo imponente vulcano che erutta ogni 20 minuti, è un’esperienza unica ed incredibile: il vulcano si può scalare con una guida locale, sia durante il giorno, che nell’ora del tramonto, in modo da raggiungere il cratere nel momento più spettacolare; oppure si può ammirare via mare a bordo di una barca per cogliere tutta l’emozione di ritrovarsi davanti alla Sciara del fuoco.

Un altro vulcano delle Eolie è sull’isola di Vulcano, con il gran cratere della fossa, da raggiungere con una comoda passeggiata, che in un’ora arriva in un punto panoramico che apre la vista su tutte le 7 isole.

Tra i tanti spunti di viaggio da trovare sul portale, il “Tour dei Vulcani” di 8 giorni e 7 notti, personalizzabile, con partenza da Catania, per scoprire sia i vulcani delle Isole Eolie, sia l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Il prezzo è a partire da 1039 euro a persona, compreso il soggiorno, i transfer e l’assistenza, con escursioni in notturna alla Sciara del Fuoco di Stromboli, trekking e giri in barca nelle splendide isole.

Per conoscere tutte le isole, si può scegliere il “Tour delle 7 Sorelle”, esplorando natura, cultura, storia ed enogastronomia. Dalla mondana Panarea, alla scoppiettante Stromboli, dalla vivace Lipari alla verdissima Salina passando per la lunare Vulcano e le piccole Alicudi e Filicudi. Un itinerario esperienziale arricchito di degustazioni, tour in barca, spiagge paradisiache e percorsi culturali. Il prezzo, per 8 giorni e 7 notti, compreso di soggiorno, è a partire da 720 euro a persona.

Una proposta originale è la “Crociera in caicco alle isole Eolie”, una settimana a bordo di una tipica, ed elegante, imbarcazione di legno, per scoprire via mare la poesia dell’arcipelago. Un viaggio affascinante di isola in isola, per ammirare le scintille dei vulcani da punti privilegiati sul mare, partecipare ad escursioni, scoprire calette nascoste e baie normalmente irraggiungibili, pranzi e cene dai sapori siciliani, natura meravigliosa. Il prezzo per 8 giorni e 7 notti è di 1065 euro a persona.

Per informazioni:
Evolution Travel
E-mail:  [email protected]

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato