UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Animali  / LAV – Commissione Ambiente: le Associazioni al lavoro per il nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali

LAV – Commissione Ambiente: le Associazioni al lavoro per il nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali

Ieri mattina si è tenuta la commissione congiunta IV CCP Ambiente con Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica con all'ordine del giorno la discussione del nuovo regolamento capitolino per la tutela degli animali. Presenti tra

LAV-logo

Ieri mattina si è tenuta la commissione congiunta IV CCP Ambiente con Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica con all’ordine del giorno la discussione del nuovo regolamento capitolino per la tutela degli animali.

Presenti tra le altre associazioni Amant, AVCPP, EARTH, ENPA Roma, LAV Roma, LNDC sezione di Ostia e OIPA Roma che da tempo hanno inviato una proposta univoca e complessiva di emendamento del regolamento.

Tra le diverse tematiche discusse le associazioni hanno messo in rilievo la necessità di avere un regolamento che limiti le cucciolate e gli allevamenti abusivi che vanno ad incrementare il randagismo. 

Le associazioni hanno proposto un tavolo di lavoro in sinergia con gli uffici capitolini per poter ridurre i tempi e vedere finalmente approvato un nuovo regolamento al passo con i tempi ed efficace per garantire una migliore tutela degli animali e favorire le attività di controllo.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato