UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / Tecnologia, innovazione, arte e divertimento: in arrivo i nuovi campus estivi di SIAM 1838 per bambini e ragazzi

Tecnologia, innovazione, arte e divertimento: in arrivo i nuovi campus estivi di SIAM 1838 per bambini e ragazzi

Aperte le iscrizioni per le due nuove proposte di campus estivi di SIAM 1838: il Siam Summer Camp (8-12 anni), che alterna laboratori tecnologici ad attività creative, e la STEM Summer School (dai 15 anni),

SIAM-1838-Summer Camp e STEM

Aperte le iscrizioni per le due nuove proposte di campus estivi di SIAM 1838: il Siam Summer Camp (8-12 anni), che alterna laboratori tecnologici ad attività creative, e la STEM Summer School (dai 15 anni), che fornisce nozioni informatiche utili anche per il proprio futuro scolastico e professionale.

Tre settimane per campus, capaci di fondere formazione, divertimento e socialità.

Imparare, scoprire, conoscere, formarsi: tutti i capisaldi dell’offerta formativa di SIAM 1838, la Società di Incoraggiamento di Arti e Mestieri con sede nel cuore di Milano da quasi due secoli, animano anche le sue proposte estive: il Siam Summer Camp, per i giovanissimi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, e la STEM Summer School, per ragazzi dai 15 anni, che vogliono trascorrere l’estate 2023 divertendosi e condividendo momenti di socialità con i propri coetanei, e, allo stesso tempo, approfondire temi, come quello dell’innovazione e della tecnologia, che contribuiranno alla loro crescita personale e professionale.

Sono aperte le iscrizioni per i due campus, che si terranno tra giugno e settembre, per un totale di tre settimane ciascuno, presso la sede di SIAM 1838, in via Santa Marta 18 a Milano, nel cuore del quartiere “5 Vie”.

Siam Summer Camp. Dedicato ai giovanissimi tra gli 8 e i 12 anni, il Siam Summer Camp vuole integrare tecnologia e attività creative, per aiutare i più piccoli ad esprimere fin da subito tutto il proprio potenziale. Durante le tre settimane di Campus, bambine e bambini scopriranno i dispositivi elettronici in tutte le loro reali funzioni, dalla comunicazione all’apprendimento, dall’educazione al divertimento. E se le mattine saranno dedicate a plasmare un rapporto sano e costruttivo nei confronti della tecnologia, il pomeriggio lascerà spazio all’arte visiva ed espressiva con laboratori dedicati al mondo della ceramica e del teatro per rafforzare le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali dei giovani partecipanti.

Il Siam Summer Camp è in programma dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 23 giugno e dal 28 agosto al 1° settembre 2023. Per maggiori informazioni e per iscrizioni.

STEM Summer School. Le ragazze e i ragazzi dai 15 anni stanno affrontando una fase cruciale della loro crescita personale e professionale, in cui è importante imparare ad approcciarsi in modo proattivo alla società che li circonda. Ecco perché SIAM 1838 ha deciso di dedicare loro tre settimane di camp focalizzati sulle nuove tecnologie, presentando e insegnando le nozioni informatiche tanto necessarie ad un uso consapevole della tecnologia quanto fondamentali per la creazione di un profilo competitivo in ambito lavorativo.

Con l’innovazione tecnologica che pervade ormai ogni aspetto della nostra quotidianità, la STEM Summer School aiuta i partecipanti ad acquisire in maniera pratica e veloce skill digitali che possano supportarli anche nel compiere, con maggiore consapevolezza, scelte relative al loro futuro: dal percorso di studio ai progetti professionali.

Durante laboratori pratici e progetti di gruppo, esperti e professionisti tratteranno argomenti attuali e appassionanti, come la modellazione 3D, la programmazione e la realtà aumentata, creando un ambiente coinvolgente e stimolante, capace di trasformare l’estate dei giovani in un’opportunità di scambio e socialità, di crescita e condivisione.

La STEM Summer School è in programma dal 12 al 30 giugno con i corsi:
Coding con Python: dal 14 al 30 giugno (30 ore).
Modellazione 3D con Tinker CAD: dal 12 al 21 giugno (30 ore).
Big Data per la Smart City: dal 26 al 30 giugno (26 ore).
Realtà aumentata con Spark: crea il tuo filtro Instagram!: dal 26 al 28 giugno (8 ore).

È possibile iscriversi a uno o più corsi a seconda degli interessi: l’organizzazione delle lezioni consente la partecipazione a tutte le attività.

Siam Summer Camp

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato