UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / In libreria per Gremese “Elon Musk Innovatore, imprenditore, visionario” di Chris McNab

In libreria per Gremese “Elon Musk Innovatore, imprenditore, visionario” di Chris McNab

Esce in libreria per Gremese, nella sua prima traduzione italiana, Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario, il saggio di Chris McNab dedicato ad uno degli imprenditori di maggior successo del pianeta. Un volume che ne ripercorre

Gremese-Elon-Musk-cover(1)

Gremese-logo

Esce in libreria per Gremese, nella sua prima traduzione italiana, Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario, il saggio di Chris McNab dedicato ad uno degli imprenditori di maggior successo del pianeta.

Un volume che ne ripercorre la vorticosa carriera a partire dal 1995, anno della creazione della società di software Zip2, venduta poco dopo a 307 milioni di dollari, e che segue un percorso analitico passando per l’avventura della banca online X.com (da cui fu generata PayPal), Tesla (Musk fu tra i primi ad investire in veicoli elettrici), e varie aziende di successo come SolarCity, Neuralink, The Boring Company, SpaceX, fino al recente ingresso nel territorio dei social media, con l’acquisto di Twitter.

Uno studio lucido e dettagliato in cui Mc Nab esamina il background e l’ascesa di Musk ricostruendone le molteplici angolature ed evidenziando tanto le provocazioni quanto le non poche decisioni controverse che la sua brillante e complessa personalità ha affrontato nel tempo.

Una lettura illuminante per aspiranti imprenditori e per chiunque voglia conoscere meglio uno dei protagonisti assoluti dell’epoca contemporanea, leader tra i più influenti nel settore neuro-tecnologico, aerospaziale, dell’intelligenza artificiale e delle energie rinnovabili, nonché imprenditore più ricco al mondo.

Chris McNab
In vent’anni di carriera come autore e editor, ha scritto oltre 100 libri, incentrati sulla storia e il mondo militare. Tra i tanti titoli pubblicati in Italia: Enciclopedia delle tecniche di combattimento, Storia del mondo in 100 armi, Le aquile di Hitler, L’esercito di Roma. McNab collabora regolarmente con programmi radio e televisivi.

Scheda
Titolo: Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario
Titolo originale: Elon Musk – Innovator, entrepreneur and visionary
Autore: Chris Mc Nab
Copyright 2023 © Arcturus Holdings Limited
Copyright dell’edizione italiana: 2023 © Gremese International s.r.l.s. – Roma
Traduzione dall’inglese: Maurizia Paolucci
Collana: DIALOGHI
Volume: BROSSURA
Formato: 15 X 21 CM
Pagine: 224
Prezzo: € 16,00
ISBN 978-88-6692-179-0

Gremese Editore

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato