UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Congressi, Seminari, Workshop  / Al via domani “Italian Tech Week” 27, 28 e 29 settembre, OGR Torino

Al via domani “Italian Tech Week” 27, 28 e 29 settembre, OGR Torino

"Italian Tech Week" la più importante tech conference italiana presenta il programma dell’edizione 2023 Ogr Torino, Corso Castelfidardo 22 Special Guest: Brian Chesky (Airbnb) Tra gli ospiti: Sam Altman (OpenAi) Presenti, tra gli altri: Maddalena Adorno, Mattia Barbarossa, Rickard Bruel Gabrielson, Roberto Cingolani, Anthea Comellini, Francesca Gargaglia, Matilde Giglio, Gabriella

Italian-Tech-Week
“Italian Tech Week” la più importante tech conference italiana presenta il programma dell’edizione 2023

Ogr Torino, Corso Castelfidardo 22

Special Guest: Brian Chesky (Airbnb)
Tra gli ospiti: Sam Altman (OpenAi)
Presenti, tra gli altri:
Maddalena AdornoMattia BarbarossaRickard Bruel GabrielsonRoberto CingolaniAnthea Comellini, Francesca GargagliaMatilde GiglioGabriella Greison, Hiroshi IshiguroGiorgio MettaFederico MarchettiFabrizio MartiniNoam OhanaFilippo RizzanteGuido SaraccoBruce SterlingYoram WijngaardeGabriele Venturi

Torna domani, mercoledì 27, e fino a venerdì 29 settembre l’Italian Tech Week, evento annuale di Italian Tech, il content hub di GEDI, prodotto in collaborazione con Exor Ventures e Vento, interamente dedicato all’innovazione e alla tecnologia.

Un’edizione ancora più ampia e ricca di ospiti internazionali, storie di innovazione e di successo, che verranno presentate nell’hub creativo di OGR Torino. Più di 160 ospiti da più di 10 Paesioltre 80 incontricirca 50 tra workshop e 29 masterclass, oltre alla presenza di 4 importanti premi rivolti a startup e giovani imprenditori.

Tra gli ospiti più attesi: Brian Chesky, fondatore di Airbnb e, in collegamento, Sam Altman, fondatore e CEO di OpenAI.

Ci saranno, inoltre: l’esperto di robotica e docente dell’Università di Osaka Hiroshi IshiguroMatilde Giglio, co-founder di Even, Francesca Gargaglia, co-founder e COO di Amity, Caroline Yap, Managing Director Global AI Business Google Cloud, Brando Benifei, Membro Parlamento Europeo & co-rapporteur Artificial Intelligence Act, Andrea Carcano, co-founder e CPO di Nozomi Networks, Andrea Calcagno, Presidente, CEO e co-founder di Cloud4Wi, Anthea Comellini, Ingegnere presso Thales Alenia Space e Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, Mattia Barbarossa, CEO, founder e CTO di Sidereus Space Dynamics, Maddalena Adorno, co-founder e CEO di Dorian Therapeutics, Marco Formento, Global Innovation & ESG Director Dolce & Gabbana, Federico Marchetti, fondatore di YOOX, Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto italiano di tecnologia, Bruce Sterling, scrittore di fantascienza, Roberto Cingolani, AD & Direttore Generale Leonardo, Pietro Labriola, AD & Direttore Generale TIM, e molti altri.

Nei tre palchi delle OGR Torino – Palco Fucine, Palco Duomo e Palco Community – si alterneranno tra gli innovatori più visionari per parlare di tecnologia, salute pubblica, trasporti, finanza, filosofia e musica.

L’agenda

Mercoledì 27 settembre – Intelligenza artificiale: l’arma cognitiva che trasforma il nostro tempo
Si parte mercoledì 27 settembre con un focus specifico sull’intelligenza artificiale, con l’atteso collegamento video con Sam Altman, CEO di OpenAI. Animeranno le OGR Torino il Sindaco Lo Russo, per i saluti istituzionali, l’Orchestra Giovanile del Sermig Arsenale della Pace di Torino che eseguirà la Decima Sinfonia di Beethoven, incompiuta e ricomposta tramite IA, Gabriella Greison, fisica e drammaturga, e ancora Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, in dialogo con il filosofo Maurizio Ferraris. Si terrà anche una sessione intitolata The age of Artificial Intelligence, in cui parleranno Francesco Signorato (CEO di Nebuly), Fabio Petroni (Samaya), Gabriele Venturi (Pandas), Maria Zollo (Mio.ai), Rickard Bruel Gabrielson, cofondatore del laboratorio di ricerca sull’AI al MIT. E ancora, la giornata vedrà gli interventi di Filippo Rizzante (Reply) e Anthea Comellini, ingegnera nel reparto Ricerca e Sviluppo di Thales Alenia Spaces a Cannes.

Giovedì 28 settembre – Le startup che cambieranno il mondo
La seconda giornata sarà dedicata alle startup davvero rivoluzionarie. Evento principale sarà la conversazione tra John Elkann, CEO di Exor e Chairman di Stellantis e Ferrari e Brian Chesky, fondatore e CEO di Airbnb. Interverranno poi, durante il resto del giorno, anche: Yoram Wijngaarde (Dealroom), Alberta Trombetta (JustSolve), Marco Ogliengo (JetHR), Alexandre Dewez (Eurazeo), Andrea Chirolli (Futura), Alessandra Mazzilli (Cavalry), startupper che guidano aziende già diventate realtà strutturate in vari paesi del mondo. Giovedì parlerà anche Matilde Giglio, fondatrice di Even, leader in India della fornitura di assistenza sanitaria che combina innovazione e interesse verso il sociale. Ancora, si susseguiranno sul palco: Diyala D’Aveni (Vento founders), Diego Piacentini (Exor), Andrea Calcagno (Cloud4Wi), Francesca Gargaglia (Amity) e molti altri.

Venerdì 29 settembre – La fucina del futuro
L’ultimo giorno è quello che traccerà la strada verso il futuro. Uno dei nomi più attesi è il professor Hiroshi Ishiguro, dal dipartimento di Sistemi Innovativi all’università di Osaka, l’uomo che ha creato una copia speculare di sé stesso, un automa a tutti gli effetti. Sarà il protagonista di due incontri. Ci saranno anche: Mattia Barbarossa, ventunenne, fondatore e CEO di Sidereus Space Dynamics; Maddalena Adorno, co-fondatrice e CEO di Dorian Therapeutics, società biotech con sede in California; Francesco Sciortino ci porterà nella nuova generazione della ricerca nucleare; Fabrizio Martini, innovatore del settore trasporti con la sua Electra Vehicles; Giorgio Metta, direttore scientifico dell’IIT di Genova; Massimo Dominici, professore di oncologia all’università Unimore; Danilo Ercolini, direttore del dipartimento di Scienze Agricole all’università Federico II di Napoli. Parteciperà anche Roberto Cingolani, fisico, scienziato, ex ministro della Transizione ecologica, già direttore dell’Istituto italiano di tecnologia e oggi CEO e direttore generale di Leonardo.

A chiudere la tre giorni, una grande festa venerdì sera con il Closing Party a cura di Radio M2o e Reply con alla console Danny Ominich-Lrnz e Albertino. I 10 euro del biglietto di ingresso saranno devoluti alla Neonatologia universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Oltre agli incontri principali, Italian Tech Week ospiterà anche il format LESSONS LEARNED: sbagliando si impara, un aperitivo serale che dà voce agli imprenditori che nella loro vita professionale hanno fallito e si sono rialzati. Con Paolo Privitera, Chiara Russo e Benedetta Arese Lucini (27 settembre), Federico Marchetti (28 settembre) e Massimo Banzi (29 settembre).

Nelle tre giornate, inoltre, saranno proclamati quattro importanti premi nel settore: Premio Business Angel dell’anno del Club degli Investitori (27 settembre), Italian master startup award – IMSA (28 settembre), Primo round (28 settembre) e Premio GammaDonna (29 settembre).

Per info: [email protected]

Italian Tech Week

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato