UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Sport & Motori  / La firma Salomon sulle nuove scarpe outdoor FW23-24, sempre più d’ispirazione sportiva e con design dirompente

La firma Salomon sulle nuove scarpe outdoor FW23-24, sempre più d’ispirazione sportiva e con design dirompente

 Il brand reintroduce la linea di prodotti S/LAB di ispirazione sportiva nella categoria Outdoor con la scarpa S/LAB Skyway per il parapendio. Le scarpe da trekking Elixir invece offrono un comfort per le lunghe distanze

Salomon
 Il brand reintroduce la linea di prodotti S/LAB di ispirazione sportiva nella categoria Outdoor con la scarpa S/LAB Skyway per il parapendio. Le scarpe da trekking Elixir invece offrono un comfort per le lunghe distanze con un tocco di ispirazione urbana per le escursioni classiche o per i trail locali

Salomon-logo

Dagli esordi con le calzature nel 1993 e attraverso periodi successivi delle corse multisport e off-road, la categoria Outdoor (escursionismo) di Salomon è stata a lungo un’incubatrice di idee all’avanguardia e di soluzioni di prodotto inimmaginabili, che all’epoca potevano sembrare un po’ “fuori dal coro”.

Per la stagione Autunno/Inverno 2023-24, i designer delle calzature Salomon hanno aggiunto un altro capitolo a questa eredità di prodotti dal design dirompente. Si comincia con il ritorno della linea di prodotti S/LAB, ispirata agli atleti, nella categoria outdoor del marchio, sotto forma di una nuova scarpa chiamata S/LAB Skyway, progettata in collaborazione con i migliori atleti che praticano parapendio. La scarpa da hike and fly è leggera e offre stabilità su terreni irregolari per escursioni di lunga durata.

“Vediamo la stagione autunno/inverno 2023 come una tappa fondamentale per la nostra categoria di calzature Outdoor”, afferma Pete Cameron, Product Marketing Manager di Salomon Outdoor Footwear. “Reintroducendo la piattaforma S/LAB nella nostra linea Outdoor e con la S/ LAB Skyway riaffermiamo la nostra mentalità innovativa in questa categoria, rafforzando la nostra credibilità presso le community più progressiste degli sport all’aria aperta”.

SalomonLa categoria Outdoor è ricca di varie sotto tipologie: dai parapendisti, che hanno contribuito alla progettazione della scarpa S/LAB Skyway, agli escursionisti occasionali che nei fine settimana scappano dalla città per fare una passeggiata nella natura. Cameron afferma che Salomon riconosce che gli appassionati di outdoor di oggi si avvicinano al marchio in diversi modi. Alcuni attraverso lo sci e lo snowboard, altri attraverso la linea SportStyle di Salomon, che continua a crescere in popolarità. Per questa stagione, il brand ha sviluppato una linea outdoor per soddisfare la domanda di tutte queste platee differenti.

“Abbiamo un’eredità ricca di audacia nella categoria outdoor e continueremo questa tradizione nell’Autunno/Inverno 2023 con la nuova scarpa Elixir”, spiega Cameron. “La Elixir presenta un design audace per la categoria escursionismo ed è stata progettata per attirare questa nuova

community di appassionati di outdoor, spesso più giovani. La nostra intenzione era quella di continuare a portare avanti la mentalità all’avanguardia di Salomon nella categoria, offrendo al tempo stesso le alte prestazioni che la gente si aspetta da noi come marchio di riferimento outdoor”.

La scarpa Elixir è realizzata per le escursioni di lunga durata su sentieri come il Tour du Mont Blanc in Europa, il Pacific Crest Trail o l’Appalachian Trail in Nord America.

Oltre alle Skyway e alle Elixir, la linea di calzature outdoor Salomon per l’Autunno/Inverno 2023 presenta una serie di prodotti di abbigliamento e calzature progettati per adattarsi a tutti gli imprevisti nella natura, con soluzioni ottimali per chi si sposta all’aperto per qualche ora o per qualche giorno. Per quanto riguarda le calzature, si tratta della scarpa OUTpulse Mid GORE-TEX, della scarpa da trekking Cross Over 2 GORE-TEX e di una serie di altri prodotti costruiti con le collaudate tecnologie Salomon come il sistema Quicklace, Sensifit, i telai Active e Advanced, Energy Foam, Fuze Foam e la suola Contagrip.

SalomonProdotti selezionati della collezione Salomon autunno/inverno 2023-2024:
La scarpa da trekking Elixir Mid GORE-TEX è un modello “mid” da escursionismo di livello superiore con tutte le caratteristiche per le lunghe distanze e una morbida e bilanciata ammortizzazione. È dotata di membrana impermeabile a prova di condizioni impegnative e inserti imbottiti nel collarino e nella linguetta per un maggiore comfort del piede.

L’intersuola in Energy Foam garantisce un’ammortizzazione eccellente sulle lunghe distanze, mentre la linguetta e il colletto imbottiti assicurano un’ottima aderenza al piede. La geometria della suola Reverse Camber rende più fluide le transizioni e offre una falcata più morbida, mentre i tasselli da 5 mm assorbono meglio le irregolarità del terreno per un maggiore comfort. La combinazione dell’Active Chassis di Salomon e della costruzione Sensifit™ offre un appoggio preciso e sicuro e un supporto laterale sui terreni rocciosi.

La scarpa OUTpulse Mid GORE-TEX è una scarpa da trekking comoda e protettiva, ideale per le escursioni giornaliere. È dotata della schiuma Fuze Surge, composta dalla mescola EVA, la più morbida di Salomon, e da un’ingegneria attenta all’ambiente in quanto utilizza meno polimeri artificiali. Prendendo spunto dall’esperienza di Salomon nelle calzature da trail running, Fuze Surge offre un ritorno di energia e un’ammortizzazione eccellenti.

Il materiale GORE-TEX apporta poi una protezione superiore e la suola in gomma Contagrip® mantiene il terreno. Il puntale in gomma protegge le dita dei piedi e il profilo più alto aggiunge sostegno alla caviglia. Nell’intersuola, una leggera piastra in TPU chiamata Energy Blade lavora in coesione con l’intersuola morbida ed elastica per filtrare il terreno e offrire una corsa fluida e dinamica. Ispirata all’eredità sciistica di Salomon, la scarpa presenta una geometria curva dell’intersuola che aiuta a sentirsi galleggiare sul terreno.

Sviluppata in collaborazione con il famoso parapendista francese Maxime Pinot e con altri atleti “hike and fly”, la pionieristica scarpa S/LAB Skyway è stata progettata per passare in modo sicuro e confortevole dal suolo all’aria per i parapendisti che affrontano imprevedibili avventure su lunghe distanze. Leggera e stabile, è stata progettata pensando al comfort sulle lunghe distanze. La schiuma Energy Foam, leggera e reattiva, è stata creata combinando EVA e Olefin [OBC] per offrire un’ammortizzazione di lunga durata e un ritorno di energia rimbalzante. Grazie alla combinazione di un Active Chassis per il supporto laterale e di una zona di arrampicata ibrida sulla suola per una presa sicura, la S/LAB Skway offre sicurezza su qualsiasi terreno in differenti condizioni meteo.

La suola All-Terrain Contagrip® è costruita per offrire durata e sicurezza su superfici bagnate, asciutte, dure o sciolte. È anche realizzata per volare. Con un peso di soli 297 grammi, la scarpa offre un comfort “zero” peso sia in aria sia a terra, mentre la copertura della chiusura a laccio mantiene i decolli lontani da grovigli, mentre il telaio stabilizza gli atterraggi. Infine, le tecnologie Endofit e Sensifit garantiscono un appoggio sicuro.

La scarpa da trekking Cross Over 2 GORE-TEX unisce l’aderenza e il design audace della leggendaria scarpa Speedcross Salomon in una scarpa da trekking altamente protettiva con la massima aderenza. Una versione aggiornata della scarpa per l’autunno 2023 che prende il meglio dell’originale e aggiunge più ammortizzazione, aderenza e protezione impermeabile GORE TEX. Una suola Contagrip® con gomma resistente e alette specifiche per l’escursionismo capaci di affrontare anche il terreno fangoso. Tutto nella Cross Over 2 GORE-TEX è stato progettato per fare avanzare con forza in qualsiasi condizione. Il puntale è rinforzato, il mesh resistente, la costruzione senza cuciture e l’impermeabilità GORE-TEX traspirante. L’intersuola morbida, con gomma naturale realizzata nel rispetto della sostenibilità, garantisce una corsa ancora più ammortizzata.

Lo scarpone Outchill Thinsulate™ ClimaSalomon™ da uomo vanta tutte le caratteristiche necessarie per un’avventura escursionistica invernale. I tasselli appositamente progettati e la resistente gomma Winter Contagrip® garantiscono un’aderenza solida anche su terreni gelidi e fangosi. L’isolamento 3M™ Thinsulate™, la membrana impermeabile e la fodera in morbido pile mantengono i piedi caldi e asciutti anche nelle giornate fredde e umide. La costruzione è inoltre progettata per garantire la robustezza sul sentiero, con punta e tallone rinforzati, pelle nabuck di alta qualità e un design protettivo a taglio medio che protegge la caviglia.

La scarpa Outway per bambini e ragazzi unisce comfort, protezione e aderenza per consentire ai più piccoli di esplorare parchi giochi, sentieri forestali o strade cittadine. Realizzata in mesh resistente ma traspirante, la Outway è dotata anche di una robusta punta e di un tallone che proteggono i giovani piedi in movimento senza surriscaldarsi. La suola Contagrip® garantisce aderenza su qualsiasi superficie e il design moderno è arricchito da dettagli colorati. L’imbottitura è stata posizionata nei punti giusti per offrire un comfort duraturo.

Perfetta per il parco giochi e non solo, la Patrol Play è una scarpa junior outdoor per tutte le stagioni, con un robusto tessuto sintetico che tiene lontani polvere, sporco e acquazzoni, offrendo comodità e grip. Con un’intersuola elastica e tessuti ultraleggeri, il comfort è una priorità. Il tessuto sintetico resistente e la punta e il tallone proteggono i giovani piedi, mentre la gomma Contagrip® posizionata strategicamente aumenta l’aderenza della suola per aiutare a prevenire lo scivolamento.

Salomon Nata nelle Alpi francesi nel 1947, Salomon è da sempre impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettono agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita. L’Azienda produce e commercializza footwear, apparel e attrezzatura per i più diversi sport outdoor. I prodotti sono studiati e messi a punto nel Design Center a Annecy, dove ingegneri, designer e atleti collaborano nella ricerca di soluzioni innovative in grado di valorizzare le esperienze outdoor di coloro che vivono la natura come fosse una straordinaria area giochi.

Facebook  Twitter  YouTube  Instagram   SalomonTV

Annecy, Francia, 19 settembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato