UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / SentinelOne® ottiene il massimo risultato nelle valutazioni di Prevention e Detection del MITRE Engenuity ATT&CK® del 2023 in ambito Enterprise

SentinelOne® ottiene il massimo risultato nelle valutazioni di Prevention e Detection del MITRE Engenuity ATT&CK® del 2023 in ambito Enterprise

La piattaforma Singularity™ XDR assicura una protezione in tempo reale senza rallentamenti o modifiche alla configurazione SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha reso noti i risultati del quinto ciclo

SentinelOne-logo
La piattaforma Singularity™ XDR assicura una protezione in tempo reale senza rallentamenti o modifiche alla configurazione

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha reso noti i risultati del quinto ciclo di valutazioni del MITRE Engenuity ATT&CK® confermando, ancora una volta, la propria leadership tra i vendor partecipanti.

Per il quarto anno consecutivo, la piattaforma Singularity XDR ha ottenuto il risultato del 100% nelle funzionalità di Prevention, Detection e Zero Detection Delay senza modifiche apportate alla configurazione. Questi risultati dimostrano la straordinaria capacità della piattaforma Singularity di difendersi anche dalle minacce più complesse grazie alle proprie funzionalità di autonomous response.

“Il modo migliore per prevenire gli attacchi, sempre più numerosi e sofisticati, è quello di essere all’avanguardia e SentinelOne continua a dimostrare di eccellere nell’aiutare le imprese in modo semplice e personalizzato” ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Come dimostrato dall’ultima valutazione del MITRE, la piattaforma Singularity di SentinelOne intercetta gli attacchi prima che si verifichino e, senza alcuna modifica alla configurazione, individua sia i dati noti che quelli sconosciuti per evitare che le minacce si diffondano”.

SentinelOne-Ric-Smith

Ric Smith ©

Il quinto ciclo di valutazioni MITRE ATT&CK® ha analizzato le capacità delle soluzioni di 30 vendor nel contrastare i cybercriminali basandosi sulle tipologie degli attacchi del gruppo di cybercriminali russi Turla (G0010). I principali risultati ottenuti da SentinelOne Singularity includono:
100% Protection Across Operating Systems (13 su 13 test MITRE ATT&CK):  gli attacchi avvengono velocemente e la piattaforma Singularity rileva le attività dannose in tempo reale intervenendo per bloccarle e correggerle più rapidamente grazie alle proprie capacità di autonomous response.

100% Detection (18 fasi di attacco su 18): nell’attuale scenario dinamico delle minacce, non è più sufficiente risolvere i problemi dopo che si sono verificati. La piattaforma Singularity è efficiente e agile e si aggiorna costantemente per proteggere l’intera azienda dagli attacchi attuali e futuri.

100% Real Time (0 ritardi): grazie a una visione completa e unificata dei dati di sicurezza nell’intera azienda, la piattaforma SentinelOne Singularity XDR è riuscita a rilevare le minacce senza alcun ritardo.

100% Realistico (0 modifiche alla configurazione): testata senza modifiche retroattive alla configurazione, la piattaforma Singularity fornisce informazioni reali ai team di sicurezza, perché non esistono test ripetibili nel mondo reale.

“SentinelOne riconosce l’importanza di metodologie di valutazione trasparenti e aperte per il settore della sicurezza”, ha aggiunto Smith. “Siamo stati tra i primi vendor a sfruttare le valutazioni del MITRE per migliorare i nostri prodotti e continueremo a farlo per fornire ai nostri clienti una protezione superiore al fine di tutelare il loro futuro.”

Per saperne di più sul quinto ciclo di valutazione del MITRE Engenuity ATT&CK® consultare il sito.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

SentinelOne è leader nella cybersecurity con capacità di autonomous response. SentinelOne Singularity™ è una piattaforma di cybersecurity AI che rileva, blocca e risponde agli attacchi informatici a velocità macchina, consentendo alle organizzazioni di proteggere endpoint, workload in cloud, container, identità e dispositivi mobili e connessi alla rete con rapidità, precisione e semplicità.  La piattaforma Singularity™ è alimentata da DataSet™, una tecnologia di Data Lake abilitata dall’intelligenza artificiale. Oltre 10.000 clienti, tra cui importanti enti pubblici, fornitori di servizi per la sanità e istituti di istruzione, si affidano a SentinelOne per proteggere oggi, il futuro di domani.

MITRE Engenuity ATT&CK® Evaluations ATT&CK® Evaluations si basa sulla visione obiettiva e sulla prospettiva priva di conflitti del MITRE. I vendor di cybersecurity si rivolgono al programma Evaluations per migliorare le proprie offerte e per fornire ai team di sicurezza informazioni sulle capacità e sulle prestazioni dei prodotti. Le valutazioni consentono ai responsabili della sicurezza di prendere decisioni più consapevoli su come utilizzare i prodotti che proteggono le reti aziendali. Il programma segue una metodologia rigorosa e trasparente che utilizza un approccio collaborativo, basato sulle minacce e sul purple-teaming, che riunisce fornitori ed esperti del MITRE per valutare le soluzioni nel contesto di ATT&CK. In linea con l’impegno di MITRE Engenuity di servire il bene pubblico, i risultati delle valutazioni e i piani di emulazione delle minacce sono liberamente accessibili.

MITRE Engenuity MITRE Engenuity, una filiale del MITRE, è una fondazione tecnologica per il bene pubblico. I team del MITRE si dedicano a risolvere i problemi per un mondo più sicuro. Attraverso le partnership pubbliche e private e i centri di ricerca e sviluppo finanziati a livello federale, lavora a livello governativo e in collaborazione con il settore IT per gestire le nuove sfide di sicurezza, di stabilità e benessere delle imprese a livello globale. MITRE Engenuity porta il profondo know-how tecnico e il pensiero sistemico del MITRE nel settore privato per risolvere sfide complesse che il governo da solo non può risolvere. MITRE Engenuity catalizza la forza collettiva di R&S del governo federale degli Stati Uniti, del mondo accademico e del settore privato per affrontare sfide nazionali e globali, come la protezione delle infrastrutture critiche, la creazione di un ecosistema di semiconduttori resiliente, la costruzione di un centro di genomica per il bene pubblico, l’accelerazione dell’innovazione dei casi d’uso nel 5G e la democratizzazione della difesa informatica basata sulle minacce.

Milano, 27 settembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato