UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Delta Air Lines – Un cielo tutto rosa: le iniziative delta per il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno

Delta Air Lines – Un cielo tutto rosa: le iniziative delta per il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno

Attivazioni e raccolte fondi negli aeroporti italiani e a bordo a sostegno della ricerca Nel mese di ottobre il cielo di Delta si colora di rosa con una serie di iniziative promosse a terra e in

Delta-Air-Lines
Attivazioni e raccolte fondi negli aeroporti italiani e a bordo a sostegno della ricerca

Delta-airlines-logo

Nel mese di ottobre il cielo di Delta si colora di rosa con una serie di iniziative promosse a terra e in volo, volte a raccogliere fondi per l’’organizzazione no-profit Breast Cancer Research Foundation. Dal 2005 i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e famiglie hanno raccolto 24 milioni di dollari per la ricerca, inclusi i 3 milioni assemblati nel 2022.

Fra le iniziative di quest’anno ci sarà l’arrivo dell’iconico Pink Plane Delta con la livrea dedicata al mese rosa a Roma Fiumicino domani, 3 ottobre*. Su questo e su tutti i circa 4.000 voli giornalieri Delta operati nel mese di ottobre, le assistenti di volo saranno vestite con uniformi rosa, verrà servita limonata rosa e ci sarà la possibilità di acquistare prodotti diversi nella caratteristica tinta – dai cappellini, ai foulard, alle magliette, fino a realizzazioni a tema create dai dipendenti Delta – per contribuire alla causa.

I passeggeri sono invitati a fare shopping o a partecipare con una donazione libera, anche in contanti e in valuta straniera. Delta incoraggia inoltre i suoi passeggeri e tutti coloro che vogliono supportare questa importante causa ad acquistare i prodotti rosa che si possono trovare sull’online shop dedicato, e i cui proventi contribuiranno alla raccolta fondi per la BCRF. Il sito è: Delta BCRF – SkyBoutique .

Delta-Airlines-Raccolta

Raccolta fondi realizzata nel 2023 per un valore di 3 milioni di dollari, devoluta alla BCRF nel giorno della Festa della Mamma, maggio 2023

A ottobre, inoltre, negli aeroporti di Roma Fiumicino (3 ottobre), Milano Malpensa (24 ottobre) e Venezia Marco Polo (tutto il mese) il personale Delta organizza i Days of Hope, quando i dipendenti, vestiti di rosa, vendono al gate di partenza gadget a tema come penne o magliette, il cui totale ricavato verrà devoluto alla Breast Cancer Research Foundation.

Il vero motore dietro alle iniziative Delta per la lotta al cancro al seno sono i suoi dipendenti, che spesso sono stati toccati direttamente, o nella loro cerchia famigliare, dalla malattia. Robin Schmidt, assistente di volo basata ad Atlanta, ha raccolto l’anno scorso 46.804 dollari – la somma più alta mai messa insieme da un singolo dipendente. “Quando le persone mi chiedono come ho fatto, rispondo che ho solo raccontato la mia storia. Ho raccolto le offerte per la mia amica e collega che stava combattendo il cancro al seno per la seconda volta. Ho detto ai miei passeggeri che ogni centesimo che donavano poteva regalarle un altro momento su questa terra, e ho davvero avuto la sensazione di aver contribuito a salvarle la vita”.

*L’itinerario dell’aeromobile rosa dedicato potrebbe subire variazioni per esigenze operative

Breast Cancer Research Foundation La BCRF è un’organizzazione no-profit impegnata nella prevenzione e nella cura del cancro al seno. Fornisce finanziamenti fondamentali per la ricerca sul cancro in tutto il mondo per supportare i progressi nella biologia dei tumori, nella genetica, nella prevenzione, nel trattamento, nelle metastasi e nella sopravvivenza. Dalla sua fondazione nel 1993 da parte di Evelyn H. Lauder, la BCRF ha raccolto più di un miliardo di dollari per la ricerca salvavita.

Delta Il team Delta, composto da 90.000 professionisti in tutto il mondo, è all’avanguardia nell’offrire un’eccellente customer experience su oltre 4.000 voli giornalieri verso più di 275 destinazioni in sei continenti, contribuendo ad avvicinare luoghi e persone. Delta, riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America, si impegna a servire fino a 200 milioni di passeggeri all’anno, con un customer service, sicurezza, innovazione e affidabilità leader del settore. Delta si adopera per garantire viaggi personalizzati, piacevoli e privi di elementi di stress, anche in futuro. La motivazione genuina del personale Delta è quella di far sentire ogni cliente accolto e rispettato, in ogni fase del suo itinerario. Con sede ad Atlanta, Delta opera in hub importanti e mercati chiave ad Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Mexico City, Minneapolis-St. Paul, New York-JFK e La Guardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo. In qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale, la missione di Delta di collegare crea opportunità, promuove la comprensione ed espande gli orizzonti, mettendo in comunicazione le persone e le comunità. Grazie alle partnership innovative e strategiche con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air, LATAM, Virgin Atlantic e WestJet, Delta offre ai passeggeri più scelta e competitività in tutto il mondo. Quest’estate Delta ha varato il suo più grande operativo transatlantico di sempre, offrendo quasi 620 voli settimanali verso gli Stati Uniti da 32 aeroporti europei.

Nella foto in alto: Aeromobile Delta con livrea dedicata

Delta News Hub  Facebook

2 ottobre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato