UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Animali  / Grande partecipazione alla cena di beneficenza degli Animalisti Italiani Onlus con Valdimir Luxuria

Grande partecipazione alla cena di beneficenza degli Animalisti Italiani Onlus con Valdimir Luxuria

Una serata di risate, allegria, solidarietà e impegno per i più deboli ha segnato il successo della cena di beneficenza organizzata dagli Animalisti Italiani Onlus Circa 100 cuori generosi si sono riuniti per sostenere la causa

Animalisti-Italiani-Luxuria(1)
Una serata di risate, allegria, solidarietà e impegno per i più deboli ha segnato il successo della cena di beneficenza organizzata dagli Animalisti Italiani Onlus

Animalisti-italiani-logoCirca 100 cuori generosi si sono riuniti per sostenere la causa degli animali vittime di violenza, malati e abbandonati, con la vivace partecipazione della frizzante Vladimir Luxuria, che ha donato un premio speciale nel corso della serata.

Durante l’evento, infatti, sono stati estratti sei fantastici premi, tra cui un bellissimo animale in cristallo offerto da Luxuria e un buono per l’acquisto di cibo per gli amici a quattrozampe, messo a disposizione insieme ad altri premi dall’Associazione.

Ringraziamo tutti i partecipanti, in particolare: Daniela De Donno del the Jane Goodall Institute, Marco Gavotti e gli altri responsabili dei Rifugi di Animali che Animalisti Italiani Onlus aiuta; le volontarie Ginevra ed Eliana che si prendono cura di Tito e Spillo, che in attesa di adozione sono mantenuti a vita dalla nostra associazione; Catia Piscitelli del Direttivo Nazionale degli Animalisti Italiani, responsabile dei volontari nei canili comunali di Roma e Letizia Chiarucci, volontaria della Comunità di Sant’Egidio.

Animalisti-Italia-Cena-di-beneficenzaIl punto focale della serata sono state le toccanti storie dei volontari, impegnati nelle attività nei canili della Capitale e i racconti della vita dei cani Tito e Spillo, presenti in sala insieme ad altri amici a quattrozampe salvati dagli Animalisti Italiani Onlus.

A seguire gli interventi dell’Avvocato dell’Associazione Francesca Pantanella e degli attivisti che hanno ricordato la strage ingiusta dei maiali del Rifugio Cuori Liberi, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale dei rifugi-santuari nel tutelare la vita degli animali, sottolineando l’importanza dell’impegno comunitario.

Per concludere, Daniela De Donno, Presidente del Jane Goodall Institute Italia, ha affascinato l’uditorio parlando della Campagna Recycle4Chimps per il riciclo dei cellulari dismessi. Questo progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto devastante che il prelievo dei minerali contenuti nei cellulari ha in Africa sulla sopravvivenza di scimpanzé e gorilla, così come sullo sfruttamento del lavoro minorile.

Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani, commenta: “Questa cena di beneficenza è stata un momento speciale per dimostrare quanto possiamo fare insieme quando ci uniamo per una causa nobile”. Prosegue Vladimir Luxuria: “Felice e soddisfatta di aver partecipato a questa cena di beneficenza per gli animali. È fondamentale che ci uniamo per proteggere i più vulnerabili tra di noi, inclusi i nostri amici pelosi. Solo insieme possiamo fare la differenza.”

La serata ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell’unione per difendere gli animali e l’ambiente. Il ricavato della cena di beneficenza verrà interamente utilizzato per finanziare le cure mediche degli animali salvati e mantenuti a vita dall’Associazione Italiani Onlus che continuerà la lotta per garantire un futuro migliore per tutte le creature del nostro pianeta.

Animalisti Italiani

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato