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Special Collection Cycle Jeans x Giulia Salemi

Nuova partnership per il brand del gruppo NUMERO 8, che ha annunciato la collaborazione con una tra le più amate digital creator della scena social La special collection “Cycle Jeans x Giulia Salemi” rappresenta l’incontro tra

CycleJeansxGiuliaSalemi
Nuova partnership per il brand del gruppo NUMERO 8, che ha annunciato la collaborazione con una tra le più amate digital creator della scena social

cycle-logoLa special collection “Cycle Jeans x Giulia Salemi” rappresenta l’incontro tra l’esperienza ventennale di Cycle nell’esplorare le potenzialità espressive del denim e il talento di Giulia Salemi nel reinterpretarlo secondo le tendenze più attuali.

Enrico Spinazzè, CEO e fondatore del gruppo veneto, spiega così le ragioni di questa scelta: “Giulia rappresenta un equilibrio perfetto di bellezza, coraggio e capacità di reinventare la comunicazione. È spontanea, autentica. Sa parlare alle donne di oggi, cogliendone aspettative e bisogni. Esprime al meglio i nostri valori, non solo estetici, ma anche aziendali. “Cycle Jeans x Giulia Salemi” è la perfetta sintesi tra la sua personalità e il know- how del brand, protagonista da oltre vent’anni nello sviluppo del denim. Per questo consideriamo la special collection una tappa essenziale nella strategia di rilancio di questa splendida realtà del made in Italy.”

CycleJeansxGiuliaSalem-1Appassionata ed esperta conoscitrice dell’universo fashion, Giulia Salemi ha portato in quest’esperienza il suo stile distintivo e la sua autentica passione per il denim: «Come diceva Andy Warhol “Voglio morire con i miei jeans addosso!” Non avrei potuto desiderare miglior collaborazione di quella con Cycle. Un marchio di denim glamour, contemporaneo, completamente made in Italy».

Il look proposto dalla collezione è ispirato a un’idea di sensualità femminile consapevole, che pure sa esprimersi in un fit rilassato. Da qui la scelta dei volumi ampi nella giacca e nei pantaloni, ispirati alle tendenze streetstyle, in contrasto con la vestibilità aderente del top bustier.

Versatilità” è la parola d’ordine della collezione: ogni capo è concepito per essere indossato comodamente di giorno come di sera. Per questo il capospalla, dalla vestibilità oversize, è impreziosito da una cintura che permette di stringerlo a sottolineare il punto vita.

Il pantalone è una reinterpretazione del cargo – vero must have del momento – in una versione strutturata e con la vita alta, che lo rende adatto a qualsiasi corpo femminile. Il crop top bustier disegna una silhouette elegante e sensuale. A conferire identità unitaria alla collezione è, infine, la scelta del lavaggio della tela: un marmorizzato leggero, reso più ricercato da ritocchi manuali per un immediato effetto vintage.

In occasione del lancio di “Cycle Jeans x Giulia Salemi “special collection”, il 27 ottobre si è tenuto il cocktail party di presentazione, presso il tapas bistrot Moebius di via Cappellini. Presenti, insieme a Giulia Salemi, alcune delle più seguite talent della scena social.

La collezione, venduta in uno speciale packaging appositamente ideato, è disponibile sull’e-commerce di Cycle Jeans e presso alcuni selezionati store multibrand: Niki Nika a Roma, Yes Shop a Napoli, Comme Toi a Torino, Ricci Paris a Perugia, Blush a Ferrara, Maximilian a Bressanone e Bonvicini a Montecatini.

Cycle nasce nel 2000 e in poco pi di un decennio si afferma a livello internazionale nel panorama della moda, tracciando quella sottile linea che divide il prèt-à-porter dal casualwear e contribuendo alla nascita del luxury jeanswear. Nel 2020 lo storico brand viene acquisito dall’azienda veneta NUMERO 8, già proprietaria dei marchi SUN68 e Socks Burger & Fries

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