UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / TV  / Striscia la notizia – Nella rubrica “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello i coralli e i cammei di Torre del Greco

Striscia la notizia – Nella rubrica “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello i coralli e i cammei di Torre del Greco

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica “Paesi, paesaggi…”. Davide Rampello si trova a Torre del Greco (Napoli), capitale mondiale della lavorazione del corallo e dei cammei: un’arte che nasce tra

Striscia-la-notizia-logo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica Paesi, paesaggi…”.

Davide Rampello si trova a Torre del Greco (Napoli), capitale mondiale della lavorazione del corallo e dei cammei: un’arte che nasce tra i banchi di scuola, cresce fra le botteghe e diventa eterna nei musei.

Il paesaggio del Parco Nazionale del Vesuvio fa da sfondo alle storie dei maestri del corallo e dei cammei di Torre del Greco, mestiere antico che inizia con la pulizia del corallo – raccolto da subacquei – e procede con la lavorazione per intagliare volti, fiori, animali e angeli.

La materia prima del cammeo è la conchiglia. Tutti i gioielli di Torre del Greco sono accompagnati da un marchio che ne certifica la filiera produttiva.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Twitter  Instagram  Facebook  TikTok

Cologno Monzese, 20.10.2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato