UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Tiare Shopping – Prende il via “Space Lab”, la nuova iniziativa dedicata alla scoperta dello spazio per bambini e famiglie

Tiare Shopping – Prende il via “Space Lab”, la nuova iniziativa dedicata alla scoperta dello spazio per bambini e famiglie

Il Meeting Place di Villesse ospita numerose attività per bambini e famiglie dedicate alla scoperta dello spazio Tiare Shopping si trasforma con “Space Lab”, la nuova iniziativa del Meeting Place per scoprire i pianeti e il

Il Meeting Place di Villesse ospita numerose attività per bambini e famiglie dedicate alla scoperta dello spazio

Tiare-Shopping-logoTiare Shopping si trasforma con “Space Lab”, la nuova iniziativa del Meeting Place per scoprire i pianeti e il sistema solare: laboratori-gioco e allestimenti con riproduzioni spaziali animeranno il Centro a partire da oggi, mercoledì 25 ottobre ogni giorno fino a domenica 5 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Le attività a tema spazio, completamente gratuite, saranno ospitate all’interno della galleria al primo piano del Tiare Shopping, allestita con due aree didattiche caratterizzate da un percorso espositivo con la riproduzione in scala del sistema solare, per restituire la straordinaria prospettiva delle proporzioni del cosmo.

Lungo la galleria del Centro sarà possibile visitare l’esposizione dedicata all’AREA 51, con la riproduzione del misterioso alieno di Roswell ed elementi scenografici che ricreano la zona esterna della famosa base spaziale americana, insieme alla riproduzione di un disco volante e di un ufficio della C.I.A.

Ci sarà, inoltre, un angolo Cinespazio in cui verranno riprodotti i leggendari set cinematografici di film cult come 2001 Odissea nello Spazio, E.T. l’extraterrestre, Star Wars e Alien.

“Siamo felici di realizzare “Space Lab”, l’iniziativa per i più piccoli dedicata alla scoperta dello Spazio, che si inserisce perfettamente nella più ampia campagna di promozione culturale “Play campaign: creating the space where play can happen”, che abbraccerà, nelle prossime settimane, tutti i Meeting Place Ingka Centres nel mondo. Le nostre attività ricreative dedicate ai più piccoli, oltre che prevedere dei contenuti di elevato valore esperienziale e didattico, mirano a favorire e promuovere l’interazione genitori-bambini, soprattutto durante il tempo libero” – commenta Joakim Hoegsander, direttore del Tiare Shopping.

I giovani visitatori del Centro, infatti, potranno partecipare anche ai Laboratori dei piccoli creatori e ricostruire il sistema solare e i suoi pianeti con sfere di polistirolo, carta, plastilina e pongo, realizzando, con l’aiuto delle consulenti spaziali del Meeting Place e con il supporto dei propri genitori, divertenti souvenir da portare a casa come ricordo, insieme al Diplomino del Piccolo Astronauta.

In occasione della festa di Halloween, martedì 31 ottobre i laboratori saranno allestiti a tema Horror, e i bambini potranno travestirsi e farsi truccare dalle Streghette del Meeting Place.

Inoltre, per tutto il corso dell’iniziativa “Space Lab”, i visitatori del centro potranno scattare una foto ricordo all’interno di un’area allestita con un realistico paesaggio spaziale.

Tiare Shopping

Villesse, 25 ottobre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato