UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / Dal 1°dicembre in libreria “1,2,3 ARTE!” di Adriano Attus – Il nuovo titolo per i più piccoli edito da 24 ORE Cultura

Dal 1°dicembre in libreria “1,2,3 ARTE!” di Adriano Attus – Il nuovo titolo per i più piccoli edito da 24 ORE Cultura

Per 24 ORE Cultura dal primo dicembre è in libreria “1,2,3, ARTE!”, di Adriano Attus, il nuovo libro-gioco della linea editoriale Kids, che trasporta i giovani lettori in un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso

24Ore-Cultura-1 2 3 ARTE!

24Ore-Cultura-Kids-logo

Per 24 ORE Cultura dal primo dicembre è in libreria “1,2,3, ARTE!”, di Adriano Attus, il nuovo libro-gioco della linea editoriale Kids, che trasporta i giovani lettori in un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso e colorato, dove tutto riporta alla matematica e alla geometria, ma niente è difficile o impossibile.

1,2,3, ARTE! è una scatola che contiene un libro in brossura, 5 tavole magnetiche con forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori e una doppia base metallica. Un volume unico pensato per stimolare la fantasia dei bambini dagli 8 anni in su utilizzando elementi fuori dal comune: i numeri.

Rappresentati con forme geometriche, in questo libro i numeri da 1 a 9 possono essere combinati in sequenze scelte liberamente, che danno vita a disegni e composizioni sempre diversi, per creare personaggi, animali, oggetti e opere astratte di ogni tipo. Grazie all’utilizzo dei magneti colorati e dei fogli magnetizzati, è possibile rimodulare queste combinazioni all’infinito, seguendo la fantasia e la creatività di ciascun bambino.

Attraverso 1,2,3, ARTE! l’autore ci mostra che dalla matematica all’arte il passo è breve e guida i bambini alla scoperta del mondo dei numeri e delle forme geometriche, accompagnandoli in un gioco appassionante dalle innumerevoli possibilità.

Il 30 novembre il libro sarà protagonista del laboratorio per bambini 1,2,3, Arte! con l’autore Adriano Attus, presso la libreria “NOI Libreria Spazio Culturale di vicinato” a Milano.

Adriano Attus diplomato in Grafica e Comunicazione Pubblicitaria + Web Design al Cfp Riccardo Bauer, inizia la sua attività curando per Fabbri Editore il lettering dell’edizione italiana di Batman degli anni 1939/40. Rapito dal mondo della carta stampata, continua la sua carriera di grafico editoriale nel gruppo Universo poi in “Novella 2000”. Collabora con “Bravacasa”, “Capital”, “Oggi”, “Max” e “Il Mondo”, dove inizia la sua attività di giornalista visivo diventando professionista nel 1999. Dal 2008 lavora per “Il Sole 24 Ore”.

Scheda tecnica
Titolo: 1,2,3, ARTE!
Autore: Adriano Attus
Editore: 24 ORE Cultura
Formato: Libro in brossura 30 x 30 cm, 5 tavole magnetiche, 550 forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori, 1 doppia base metallica 24 x 25 cm
Pagine: 36 pagine
Prezzo: € 24,90
Codice ISBN: 9788866486848
In vendita in libreria e online dall’1 dicembre

1,2,3, Arte! – Laboratorio per bambini
Con Adriano Attus, autore di 1,2,3, Arte!

30 novembre, ore 17.30-19.30
NOI Libreria Spazio Culturale di vicinato
via delle Leghe, 18 Milano

Età consigliata: 8-12 anni
Ingresso gratuito previa prenotazione a questo link

24 ORE Cultura Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati da oltre vent’anni nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte e gestore del MUDEC – Museo delle Culture di Milano. 24 ORE Cultura possiede un ampio catalogo editoriale con oltre un migliaio di titoli suddivisi in tre linee editoriali: arti e lifestyle, kids e comics. Nel 2021 è stato rilanciato il catalogo dello storico marchio editoriale Libri Scheiwiller, attivo nei settori della saggistica e letteratura.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato