UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Milano, 30 novembre “Cuori all’unisono” Concerto di Natale per Mission Bambini

Milano, 30 novembre “Cuori all’unisono” Concerto di Natale per Mission Bambini

Giovedì 30 novembre, ore 21 Milano, Auditorium di Milano Cuori all'unisono: due orchestre e un coro in concerto per Cuore di bimbi Il progetto di Mission Bambini sostiene i bambini affetti da malattie cardiache nei paesi del

Mission-Bambini-Jackline-Nanusolo-0023-©Roberto-Morelli(1)
Giovedì 30 novembre, ore 21 Milano, Auditorium di Milano
Cuori all’unisono: due orchestre e un coro in concerto per Cuore di bimbi
Il progetto di Mission Bambini sostiene i bambini affetti da malattie cardiache nei paesi del sud del mondo

Mission-Bambini-logoGiovedì 30 novembre, alle ore 21, all’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler), si tiene Cuori all’unisono, una speciale serata di musica e canto per grandi e piccini dedicata ai bambini affetti da malattie cardiache seguiti da Mission Bambini con il progetto Cuore di bimbi.

Sul palco le Orchestre sinfoniche di Milano Kids e Junior (che accolgono giovani musicisti dagli 11 ai 18 anni) suoneranno un programma di grandi classici della musica, come Liszt, Brahms e Rota. A seguire, il Coro di Voci Bianche e I Giovani di Milano, composto da circa 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 25 anni, proporranno un repertorio di motivi tradizionali natalizi tra cui “Adeste Fideles”, “Merry Christmas, Merry Christmas” e “Carol of the Bells”.

Gran finale del concerto con le due Orchestre e i Cori sul palco insieme per l’esecuzione di “Oh Holy Night”. A dirigere musicisti e cantanti Pilar Bravo, Marcello Corti e Maria Teresa Tramontin, rispettivamente Direttori dell’Orchestra Kids, Junior e dei due cori.

Mission-Bambini-Cuori-all'unisonoCuori all’unisono sostiene Cuore di bimbi, progetto avviato da Mission Bambini nel 2005 per ridurre la mortalità di minori affetti da malattie cardiache congenite o acquisite, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione in Africa (Eritrea, Kenya, Uganda, Zambia, Zimbabwe), Asia (Myanmar, Nepal) ed Europa (Albania).

Si stima che nel mondo nascano ogni anno 1 milione di bambini gravemente cardiopatici: i difetti cardiaci sono tra le più diffuse anomalie congenite e rappresentano uno dei più rilevanti problemi di salute a livello globale. In questi anni grazie a Cuore di bimbi sono stati visitati 22.178 bambini, di questi ne sono stati operati 2.403 e sono stati formati 505 medici locali.

Sara Modena, direttrice generale di Mission Bambini: “La musica è capace di regalare emozioni uniche che fanno battere il cuore: il nostro obiettivo è fare in modo che tanti piccoli cuori che hanno battiti irregolari a causa di gravi cardiopatie possano tornare a battere forti e sani. Partecipare al concerto di Natale significa aiutare Mission Bambini a continuare a prendersi cura e salvare questi bambini.”

L’appuntamento con Cuori all’unisono è giovedì 30 novembre alle ore 21 all’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler – durata 1 ora).

Per informazioni e partecipare all’evento.

Il concerto Cuori all’unisono ha il patrocinio del Comune di Milano ed è reso possibile grazie al supporto di Parlux e San Carlo.

Mission Bambini ETS (Ente del Terzo Settore) è una Fondazione nata nel 2000 su iniziativa dell’imprenditore e ingegnere Goffredo Modena, con l’obiettivo di sostenere l’infanzia in difficoltà in Italia e nei Paesi più poveri, perché i bambini sono il futuro del mondo. In 22 anni di attività ha aiutato 1,4 milioni di bambini, grazie a oltre 1.900 progetti in Italia e in altri 74 Paesi del mondo. Due sono gli ambiti principali di intervento, attivi sia in Italia che all’estero. L’ambito Educazione, per contrastare la povertà educativa minorile garantendo l’accesso a percorsi di istruzione, educazione e formazione di qualità. L’ambito Salute, per promuovere la prevenzione e garantire l’accesso a cure tempestive per tutelare la salute di bambini e ragazzi, con particolare riferimento a minori affetti da cardiopatie infantili nei Paesi con un sistema sanitario carente.

Nella foto in alto: Jackline Nanusolo – Ph credits Roberto Morelli ©

Milano, novembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato