UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Intelligenza Artificiale  / SentinelOne è stata riconosciuta da SC Media come miglior provider di soluzioni di cybersecurity basate sull’AI

SentinelOne è stata riconosciuta da SC Media come miglior provider di soluzioni di cybersecurity basate sull’AI

L'azienda è stata premiata con il ‘Cybersecurity Breakthrough Award’ del 2023 per le innovazioni nella ricerca, nell'analisi e nella risposta alle minacce basate sull’AI SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response,

SentinelOne-logo
L’azienda è stata premiata con il ‘Cybersecurity Breakthrough Award’ del 2023 per le innovazioni nella ricerca, nell’analisi e nella risposta alle minacce basate sull’AI

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, è un’azienda che, da sempre, anticipa i tempi. È stata la prima a implementare una piattaforma di cybersecurity alimentata dall’AI per la difesa informatica, ha previsto il primo agent AI autonomo con una piattaforma di dati e sicurezza completamente integrata e per prima ha incorporato l’AI generativa nella cybersecurity. A dimostrazione del costante impegno nell’innovazione, è stata premiata con l’Award ‘Best AI-Based CyberSecurity Solution Provider ai CyberSecurity Breakthrough del 2023.

Partecipando alla settima edizione dei CyberSecurity Breakthrough Award, SentinelOne è stata valutata come una delle migliori aziende a livello mondiale che hanno saputo distinguersi nell’affollato settore della cybersecurity con soluzioni e servizi aziendali all’avanguardia. In particolare è stata premiata per Purple AI, la prima piattaforma di threat hunting con intelligenza artificiale generativa del settore, presentata lo scorso aprile.

SentinelOne-Ric-Smith

Ric Smith ©

Purple AI, una soluzione unica nel suo genere, unisce senza soluzione di continuità reti neurali integrate in tempo reale e un’interfaccia in linguaggio naturale basata sui modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), potenziando gli utenti di intelligenza artificiale per monitorare e gestire tutti i dati relativi alla sicurezza, aumentando la produttività e riducendo il numero delle operazioni manuali. -Tramite la piattaforma, i team di sicurezza possono porre domande complesse sulla ricerca di minacce e attaccanti ed eseguire comandi operativi che permettono di gestire l’intero ambiente aziendale utilizzando il linguaggio naturale, ricevendo in pochi secondi approfondimenti e risultati completi, trasparenti e correlati, per avviare azioni nell’intero ecosistema della cybersecurity.

“L’intelligenza artificiale sta incrementando il panorama delle minacce, consentendo la diffusione di attacchi globali e più dannosi”, ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Nel cyberspazio non esiste un servizio di pubblica sicurezza che ci aiuti a proteggerci, ma per fortuna esistono aziende come SentinelOne capaci di sfruttare la stessa tecnologia per amplificare le difese. Siamo felici che i nostri sforzi siano stati apprezzati da SC Media e che ci abbia valutato come miglior provider di soluzioni di cybersecurity del 2023. Il nostro impegno proseguirà per offrire soluzioni sempre innovative e rivoluzionarie che proteggano le imprese dai pericoli cyber”.

Per saperne di più su Purple AI consultare il link.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

SentinelOne è leader nella cybersecurity con capacità di autonomous response. SentinelOne Singularity™ è una piattaforma di cybersecurity AI che rileva, blocca e risponde agli attacchi informatici a velocità macchina, consentendo alle organizzazioni di proteggere endpoint, workload in cloud, container, identità e dispositivi mobili e connessi alla rete con rapidità, precisione e semplicità.  La piattaforma Singularity™ è alimentata da DataSet™, una tecnologia di Data Lake abilitata dall’intelligenza artificiale. Oltre 10.000 clienti, tra cui importanti enti pubblici, fornitori di servizi per la sanità e istituti di istruzione, si affidano a SentinelOne per proteggere oggi, il futuro di domani.

Milano, 6 novembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato