UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Ambiente & Territorio  / Yves Rocher prosegue il progetto Plant for Life

Yves Rocher prosegue il progetto Plant for Life

Ogni anno il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi e il ruolo fondamentale che giocano nella nostra vita. Yves Rocher Italia è ben consapevole dell’importanza che gli alberi hanno per noi e il

YvesRocher

YvesRocher-logoOgni anno il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi e il ruolo fondamentale che giocano nella nostra vita.

Yves Rocher Italia è ben consapevole dell’importanza che gli alberi hanno per noi e il nostro pianeta e, proprio in occasione di questa giornata, prosegue l’impegno della marca con il progetto di piantumazione “Plant For Life”, creato nel 2007.

“Plant For Life” é un programma di piantumazione mondiale nato con l’obiettivo di rigenerare il suolo, rallentare la desertificazione e riconnettere gli umani all’energia positiva della Natura e alla magia che racchiudono gli alberi.

Per rafforzare questo progetto anche sul territorio italiano, nel 2021 la Fondazione Yves Rocher e Yves Rocher Italia hanno unito le forze e, insieme all’associazione A.Ve.Pro.Bi. (Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici), attraverso il progetto AGRI.BIO.S.A (Agricoltura per la Biodiversità e la Sostenibilità Ambientale), hanno raggiunto oltre i 40.000 alberi piantati da novembre 2021 ad aprile 2023.

Per continuare a perseguire questa nobile causa, in questa imminente stagione di semina, autunno 2023 – primavera 2024, è prevista la piantumazione di altri 12.000 alberi.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato