UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Il coreografo Michael Fuscaldo ai Fabrique Awards al Sala Umberto di Roma – 18 dicembre 2023

Il coreografo Michael Fuscaldo ai Fabrique Awards al Sala Umberto di Roma – 18 dicembre 2023

Il celebre coreografo internazionale Michael Fuscaldo sarà protagonista il prossimo 18 dicembre al Teatro Sala Umberto di Roma alla serata dedicata ai Fabrique Awards. Dal 2015 Fabrique du Cinéma promuove un Premio alla creatività e all'innovazione

Michael-Fuscaldo-Portrait(1)

Il celebre coreografo internazionale Michael Fuscaldo sarà protagonista il prossimo 18 dicembre al Teatro Sala Umberto di Roma alla serata dedicata ai Fabrique Awards.

Dal 2015 Fabrique du Cinéma promuove un Premio alla creatività e all’innovazione per tutti i filmmaker che si impegnano con ogni mezzo a dar vita a nuovi stili e contenuti. Nel 2017 il Premio Fabrique diventa internazionale e prende il nome di Fabrique du Cinéma Awards.

Fuscaldo porterà alla ribalta la coreografia “Desmadre”, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti coreografici, ultimo dei quali il primo premio al Prêmio Internacional de Dança de São Paulo (Brasile), dello scorso settembre al Teatro Sérgio Cardoso di San Paolo.

Michael-Fuscaldo-at-workLa coreografia ideata da Fuscaldo in tale occasione è stata inoltre scelta, tra 500 altre, per il Gala Finale del Festival con le stelle della danza provenienti da tutto il mondo sul palco.

Il giovane coreografo è reduce da un tour intercontinentale in cui ha incamerato numerosi successi e riconoscimenti tra Bruxelles, Slovacchia e San Paolo del Brasile, ed in questo dicembre è stato impegnato sia in Italia che a Tolosa.

Un’anima da vero e proprio globetrotter che lo ha portato ad essere protagonista sia sul territorio nazionale che, soprattutto all’estero.

Ma andiamo con ordine.

Michael Fuscaldo, infatti, è stato Il 2 e 3 dicembre nella sua Chiavari, in provincia di Genova, come direttore artistico dell’evento Join Your Passion, ideato dalla sua organizzazione di eventi per la danza, coadiuvato da Grazia Tringale e Rina Cilotti, direttrici tecniche e amministrative.

Un’edizione stellare, con numeri da capogiro: 180 coreografie in concorso e circa 100 allievi che hanno partecipato ai workshop in programma.

Poi si è trasferito in Franci dal 6 all’11 dicembre a Tolosa.

Fuscaldo è stato ospite al Festival Performing Arts, evento organizzato dal Corps et Arts Dance District, diretto da Sara Ducat e Sandra Pellegrino Madou.

Fuscaldo è stato protagonista di una serie di classi di workshop per il centro coreografico ed il Festival, mentre il Collettivo OUTdoor, la giovane compagnia da lui stesso diretta, ha presentato la nuova produzione, la coreografia / NET•TÀ•RE /, danzata da 7 giovani danzatori.

L’intenzione del Corps et Arts Dance District è quello di creare un vero e proprio gemellaggio con Michael Fuscaldo, con iniziative e scambi culturali tra Francia e Italia.

Un dicembre a tutta danza e coreografie per Michael Fuscaldo.

Michael Fuscaldo

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato