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Gianluca Saitto presenta la strategia luxury retail con un nuovo corner

Gianluca Saitto inaugura un corner da Andriani boutique a Taranto. Prosegue la strategia luxury retail del brand già presente negli esclusivi hotel del gruppo belmond In occasione del periodo natalizio Gianluca Saitto, brand demi-couture nato nel

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Gianluca Saitto inaugura un corner da Andriani boutique a Taranto. Prosegue la strategia luxury retail del brand già presente negli esclusivi hotel del gruppo belmond

In occasione del periodo natalizio Gianluca Saitto, brand demi-couture nato nel 2009 dall’omonimo designer, inaugura uno speciale corner da Andriani Boutique nel cuore di Taranto, uno dei multibrand più importanti della Puglia, che si è recentemente rinnovato.

Le boutiques Andriani nascono dalla passione e dall’esperienza di Claudio Andriani, che con i due spazi dedicati all’uomo e alla donna, è diventato un punto di riferimento per una clientela esigente e sofisticata sempre alla ricerca di giovani designer, italiani e stranieri.

Gianluca-Saitto-2023-24-2E proprio nell’ottica di valorizzare le collezioni Made in Italy Andriani ha scelto una serie di proposte firmate da Gianluca Saitto con un focus evening.

Commenta Gialuca Saitto: “Sono molto legato alla città di Taranto dove ho già presentato le mie collezioni grazie a due grandi eventi “Méditerranée, format di Mario Rigo e Angelo Labriola, che vogliono dare un contributo concreto alla rinascita della città. Sono rimasto subito affascinato dalla Bellezza nascosta della città, culla della Magna Grecia, un luogo ricco di tradizioni che da un glorioso passato guarda alle sfide del futuro. Andriani è una destinazione per tutti gli amanti dello stile e attenti alla qualità. Per me è una vetrina importante per far conoscere il mio brand nel sud Italia”.

Il corner da Andriani rappresenta un ulteriore passo nella strategia di distribuzione del marchio, orientata verso punti vendita altamente selettivi e corner situati in contesti di lusso, come gli esclusivi hotel del Gruppo Belmond in Italia a Taormina, Ravello, Portofino, Roma e Venezia, in Spagna a Mallorca e a Madeira in Portogallo. A livello internazionale, la presenza di Gianluca Saitto si estende anche in Russia, presso la boutique Fashion Point di Groznyj.

Gianluca-Saitto-2023-24-1Il marchio Gianluca Saitto, da 10 anni sviluppa collezioni demi-couture e su misura, dal 2022 ha lanciato una linea ready-to-wear, che è oggi seguita per lo sviluppo commerciale da Garage Milano di Marina Guidi.

Gianluca Saitto Classe 1984, studia Architettura e Fashion Design all’Università degli Studi di Firenze; nel 2009 Gianluca Saitto, spinto dall’amica e madrina d’eccezione, l’ex top model Benedetta Barzini, inaugura il suo atelier a Brera, quartiere simbolo dell’arte e dell’eleganza milanese. Il couturier si prefigge da subito l’obiettivo di (ri)mettere al centro riti, tempi e peculiarità della Moda, attenendosi scrupolosamente ai dettami della miglior tradizione sartoriale italiana ed elevando il ricamo, realizzato di persona seguendo trame, linee e motivi ideati da lui stesso, a cifra distintiva di uno stile sofisticato e senza tempo. Le sue creazioni su misura, che uniscono prêt-à-porter e tailoring d’eccellenza, vengono apprezzate da un pubblico via via più nutrito di appassionati e personaggi del panorama musicale. Saitto comincia così a vestire personalità del calibro di Gianna Nannini, Renato Zero, Loredana Bertè, Patty Pravo, Max Gazzè o il soprano Franca Fabbri, concedendosi inoltre “incursioni” nel mondo del teatro e dell’arte in generale, firmando i costumi per balletti e opere di fama internazionale quali La Bayadère o Coppelia.

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