UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Impact x Uni, l’iniziativa di Learnn per aiutare gli universitari a sviluppare competenze digitali

Impact x Uni, l’iniziativa di Learnn per aiutare gli universitari a sviluppare competenze digitali

Impact x Uni, l’iniziativa di Learnn per gli studenti universitari che costa quanto un caffè al mese Learnn, piattaforma di formazione per lo sviluppo di competenze digitali, lancia Impact x Uni, l’iniziativa dedicata agli universitari che

ImpactxUni
Impact x Uni, l’iniziativa di Learnn per gli studenti universitari che costa quanto un caffè al mese

Learnn-logo

Learnn, piattaforma di formazione per lo sviluppo di competenze digitali, lancia Impact x Uni, l’iniziativa dedicata agli universitari che permette di iscriversi all’abbonamento PRO per un anno ad un prezzo agevolato. Dall’11 al 21 dicembre gli studenti aderenti potranno infatti iscriversi all’importo simbolico di 12 euro per 1 anno (1 euro al mese).

Per il terzo anno consecutivo, Learnn, la piattaforma di e-learning dove oltre 130.000 professionisti/e e marketer italiani restano aggiornati e apprendono le migliori strategie operative dai top esperti del settore digitale, ha deciso di riservare agli studenti universitari italiani un’offerta sull’abbonamento PRO.

Dall’11 dicembre parte infatti Impact x Uni, un’iniziativa che proseguirà fino al 21 dicembre e che permetterà a qualsiasi studente immatricolato a un’università su suolo italiano di iscriversi al piano Learnn PRO al costo di 1 euro al mese invece di 119 euro l’anno.

Impact-x-Uni-Luca Mastella

Luca Mastella ©

Durante le edizioni passate di Impact x Uni – grazie al supporto di creator, associazioni studentesche e partner media – gli studenti aderenti all’iniziativa sono stati 25.000 e hanno seguito per lo più i corsi su Instagram, Excel, Copywriting, Fotografia con Smartphone, AI e ChatGPT, Web Development, E-Commerce, Slide e presentazioni.

Si trattava di studenti di tantissime università italiane con molte adesioni dal Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università IULM, Università Bocconi, Università di Torino, Sapienza di Roma e all’Università degli Studi di Padova.

“Ciò che ci differenzia dalle altre piattaforme è il fatto di non vendere singoli corsi, ma dare accesso a centinaia di corsi tutti inclusi in un unico abbonamento. Su Learnn puoi imparare ad usare ChatGPT, Excel, Photoshop, E-Commerce, Python, Instagram e tantissimo altro.” – ha commentato Luca Mastella, CEO e founder di Learnn.

L’offerta di Learnn per sviluppare competenze verticali e orizzontali
I corsi presenti su Learnn sono realizzati in collaborazione con professionisti ed esperti, che condividono la loro esperienza pratica e preparano insieme ai gestori della piattaforma il piano dei contenuti.

Le lezioni sono semplici da fruire grazie alla possibilità di seguire i diversi corsi attraverso Web e App: in questo modo, i giovani studenti hanno la possibilità di formarsi anche durante gli spostamenti con i mezzi o mentre raggiungono l’università.

Al termine del corso vi è poi la possibilità di verificare le proprie conoscenze attraverso un test ed ottenere una certificazione che può essere condivisa su LinkedIn tramite un semplice click. Un’altra funzionalità riservata agli iscritti è rappresentata dalle sezioni Job Offer e Collab: sulla prima vengono caricate ogni settimana offerte di lavoro da parte delle aziende, mentre sulla seconda è possibile connettersi con professionisti ed eventuali collaboratori.

Learnn Fondata nel 2020 da un’idea di Luca Mastella, imprenditore digitale ferrarese classe 1989 e docente esterno di Marketing e Business presso l’Università Bocconi, la piattaforma streaming di sviluppo di competenze digitali Learnn promuove un metodo di formazione a 360 gradi con un’offerta di oltre 250 corsi e workshop a tema Marketing, Tech, Design e Business, ideati da esperti provenienti da aziende come Meta, Binance, Serenis, NeN, Canva, NearForm, NotJustAnalytics, Chef In Camicia. Nel 2023 ha raggiunto 130mila utenti totali, 35mila abbonamenti professionali e clienti come RDS, Decathlon, Treatwell, xFarm, Will Media.

Dicembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato