UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Finanziamenti & Agevolazioni  / L’europrogettazione: una chiave importante per accedere a fondi UE spesso trascurati

L’europrogettazione: una chiave importante per accedere a fondi UE spesso trascurati

Mancano pochi giorni alla scadenza finale, fissata al 31 dicembre 2023, per la richiesta dei fondi che ha messo a disposizione l’Unione Europea ma, le aziende lo sanno? Milano 15 dicembre 2023 - L'allarme è chiaro:

Mancano pochi giorni alla scadenza finale, fissata al 31 dicembre 2023, per la richiesta dei fondi che ha messo a disposizione l’Unione Europea ma, le aziende lo sanno?

Milano 15 dicembre 2023 – L’allarme è chiaro: i fondi europei non stanno raggiungendo il loro pieno potenziale. Secondo i dati attuali, soltanto una piccola parte degli importi messi a bando è stata aggiudicata, lasciando un’opportunità inesplorata per il rilancio economico della nazione.

“In questo contesto, serve un punto di riferimento, rompendo gli schemi tradizionali della consulenza d’impresa” – dichiara Vincenzo Vinciguerra CEO di UROPP FINANCE, recentemente premiato come “Professionista dell’anno” per la sua eccellenza nel campo.

Vincenzo Vinciguerra CEOP di UROPP FINANCE ritira il premio Le Fonti 2023 ©

“Il mio compito, prosegue Vincenzo Vinciguerra – è quello di informare e guidare le aziende attraverso il complesso mondo dei finanziamenti europei.

Il mio approccio unico consiste nell’offrire un servizio di “Consulente d’impresa dedicato”, che va oltre la consulenza tradizionale. Le imprese che aderiscono a questo servizio ricevono proposte personalizzate, accesso a un gruppo WhatsApp per un supporto completo con lo staff di Uropp Finance, e una consulenza continua per tutto l’anno. Inoltre, idee e progetti vengono trasformati in opportunità di finanziamento, lavorando in tandem con il commercialista, il consulente del lavoro, il referente aziendale o con l’imprenditore stesso”.

I fondi europei e i fondi PNRR rappresentano un’opportunità cruciale per il rilancio economico del nostro Paese e soprattutto per il Sud Italia, ma è evidente che le istituzioni non stanno sfruttando appieno questa risorsa. È nostro dovere colmare questa lacuna e fornire alle imprese il supporto necessario per accedere e massimizzare l’utilizzo dei fondi strutturali europei del periodo di programmazione 2014-2020, entro il 31 dicembre 2023″, conclude Vincenzo Vinciguerra, fondatore di UROPP FINANCE.

Affiancare un “consulente d’impresa dedicato” alle aziende, comporta un miglioramento al proprio assetto finanziario che diventa sempre più importante per supportare i piani strategici e operativi, cogliendo le migliori opportunità economiche.

Dopo uno screening accurato, da effettuare preventivamente, Uropp Finance consiglia, a seconda della situazione specifica dell’impresa, il miglior bando a cui partecipare.

L’esperienza e la competenza di UROPP FINANCE nel settore della finanza agevolata, del PNRR e dell’europrogettazione, unitamente al servizio di “Consulente d’impresa dedicato”, sono la risposta alle esigenze delle imprese che desiderano cogliere al massimo le opportunità dei fondi europei.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: